home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  l'importanza dei controlli - Discussione n 89690 - PermaLink
   l'importanza dei controlli

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 07-01-2015 alle ore 17:58   
concordo, e direi che è più per pigrizia che per soldi, perché si sa che non si paga il controllo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-01-2015 alle ore 20:56   
io pago
Poco in verità ,ma se il vet visita pago
E mi pare pure giusto


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 08-01-2015 alle ore 09:15   
In effetti non è sempre automatico non pagare la visita di controllo; l'unica volta che la saltai, mi consultai prima con la vet di fiducia e il vet che aveva soccorso Musa, ed entrambi dissero che se la situazione era stabile come ai primi controlli andava bene.
in realtà ricordo che il primo controllo pagai la visita, il secondo e il terzo no.

ma in ogni caso penso che a volte (come facciao per noi stessi) ci improvvisiamo un po' dottori e decidiamo che se all'apparenza va tutto bene, è inutile infagottarsi, infilarsi in macchina, "perdere tempo" e forse soldi.
forse è proprio una questione mentale che può anche non essere legata alla tirchieria: in fondo, se abbiamo pagato la prima visita, se anche la seconda di controllo fosse a pagamento, amen.
forse è la tendenza tipica a pensare di poter fare un po' di tutto, da solo, per evitare scocciature.

ricordo che la ragazza che seguivo in greco per un bel po' latitava: il giorno prima della versione la madre mi fece tradurre con lei e la situazione era disastrosa.. la versione andò malissimo, la madre se la prese con me, e io le feci notare che erano mesi ch3 non traducevamo insieme. Scoprii allora che faceva greco fon una ragazza che aveva fatto il liceo scientifico, ma che aveva un fratello che aveva una fidanzata gr3ca, e quindi conosceva l'alfabeto greco ( e soprattutto "costava" meno di me)


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-01-2015 alle ore 11:43   
Alfa beta gamma delta ....
Come l'ho odiato

Fine OT


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-01-2015 alle ore 12:58   
Anch'io ho odiato il greco,quando vagolando per Atene al di fuori del centro ,mi sono accorta che i cartelli delle vie erano scritti in alfabeto greco,per cui non ero più in grado di sapere dove mi trovavo anche se avevo la cartina stradale in mano.
Scusate l'OT ma se per caso andate in Grecia fatte attenzione che non sempre i nomi delle vie sono scritti col nostro alfabeto.


0 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 09-01-2015 alle ore 16:27   
...credo che la nostra mente funxioni in maniera diversa nei confronti di noi stessi e nei confronti pet....nei confronti di noi stessi presumiamo di sapere e spesso non vogliamo sapere
( spesso le visite..i controlli.. vengono vissuti come gabbia ) discorso totalmente invertito per quanto riguarda i pet...al primo sintomo,anche banale, si corre dal vet ( loro non possono parlare...loro non possono spiegare )...per quanto riguarda i controlli...non saprei proprio che spiegaxione dare...forse l'unica è la negaxione della malattia...anche perchè i vet seri i controlli non li fanno pagare...ed io questa la definisco serietà semplicemente perchè: o è la conferma che la SUA terapia è andata a buon fine...oppure la terapia va cambiata...in entrambi i casi il vet si prende le sue responsabilità...come un medico che si occupa di umani...


0 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 09-01-2015 alle ore 16:30   
P.S.:...da quel che leggo...ma solo io amo il greco ed il latino????


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-01-2015 alle ore 20:43   
beh reuel...non è che se la terapia non va bene automaticamente è colpa del veterinario eh..
se un antibiotico non fa effetto su un ceppo batterico il vet non ne può nulla, per esempio..se la malattia è degenerativa è possibile che non ci siano miglioramenti, e nemmeno questo è imputabile al medico.
se il cane si lecca e si apre la ferita non è certo colpa del medico...



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 09-01-2015 alle ore 22:08   


09-01-2015 alle ore 16:30, reuel wrote:
P.S.:...da quel che leggo...ma solo io amo il greco ed il latino????



Il greco, che non ho studiato avendo frequentato lo scientifico, mi piace tantissimo al suono... È secondo me la lingua più musicale.
Il latino l'ho amato e odiato ovviamente in 7 anni di studio...
Ma sarebbe opportuno aprire un post a parte sull'argomento, per non divagare dalla discussione sul tema veterinario.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.982 Secondi