home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  prossimamente su questi schermi? - Discussione n 89574 - PermaLink
   prossimamente su questi schermi?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-12-2014 alle ore 20:12   
Io credo che le volontarie non abbiano afferrato il fatto che il cane starà in giardino solo 5 ore, e che il resto del tempo lo passerà con voi...Probabilmente hanno paura che venga relegato fuori senza far parte della famiglia. Questo intendono con 'no giardino' o 'no guardia' ecc. Nel modulo pre affido spiega bene e con dovizia di particolari tutto quanto.


1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 29-12-2014 alle ore 20:27   


29-12-2014 alle ore 20:00, eghinlove wrote:ho sentito anche un'altra volontaria che mi ha girato altri annunci.. ma leggo ovunque "no giardino", e anche lei al telefono mi ha detto ripetutamente "meglio chiuso in una stanza che lasciato fuori in giardino"

sarò ignorante, ma i cani non sono fatti apposta per stare fuori?
nelle pensioni dove li tengono loro non stanno fuori?
a meno che non sia piccolissimo, o anziano, o malato, o che la temperaura sia eccessivamente elevata o bassa, quale è il problema?


Eghina, penso sia sempre la stessa storia, "no giardino" perché il grosso timore è che giardino per alcune ore sia poi in realtà "no casa" per sempre. Sono sicura che se ti conoscessero anche solo come ti 'conosciamo' noi tante riserve si scioglierebbero all'istante. Purtroppo questi appelli via rete sono sempre un po' un rischio sia per chi adotta, che per chi da in adozione. Se guardi su FB (letto io nei giorni scorsi) trovi canetto con handicap che affronta viaggio della speranza da sud a nord, adozione che dura 18 ore.. E anche gli adottanti talvolta hanno sorpresacce, tipo canetto garantito sano che arriva con patologie in atto, taglia diversa, ecc.

I cani non sono fatti per star fuori, questo no.
Hanno bisogno di casa, di famiglia, di attività condivise.
Se però hanno un loro spazio fuori, e possono scegliere autonomamente, capita che snobbino la nostra compagnia per sdraiarsi fuori al sole di primavera eh.

Proprio perché nelle strutture i piccoli stanno nei box, spesso non riscaldati, si cerca per loro una casa.. perché possano avere una vita migliore. Comprensibilissimo tenerli, a parità di condizioni, perché chi si occupa di loro si affeziona..

Fatti conoscere..



29-12-2014 alle ore 20:12, misssmith wrote:
Io credo che le volontarie non abbiano afferrato il fatto che il cane starà in giardino solo 5 ore, e che il resto del tempo lo passerà con voi...Probabilmente hanno paura che venga relegato fuori senza far parte della famiglia. Questo intendono con 'no giardino' o 'no guardia' ecc. Nel modulo pre affido spiega bene e con dovizia di particolari tutto quanto.

Ecco, con il dono della sintesi..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 29-12-2014 20:28 ]


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-12-2014 alle ore 20:54   
Ti ...raccomandiamo ...noi
Che girino su cv e che diano una letta a questa latinista con patio e giardino


1 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 29-12-2014 alle ore 21:56   
falle venire a casa, fatevi conoscere. è chiaro che nei colloqui preliminari loro devono dare risposte "standard" che non hanno nulla di sbagliato.
solo conoscendovi da vicino e vedendo la qualità delle 5 ore in giardino (e che giardino.....) e delle altre 19 "da re" che offrite al piccolo, non avranno più dubbi.
pensa che anche a noi al primo colloquio avevano detto NO per zack (taglia grande, appartamento, sesto piano, mattine da solo......), poi è venuta una volontaria a casa e, conosciuto il branco umano dal vivo, sono cadute tutte le perplessità....


2 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-12-2014 alle ore 22:06   


29-12-2014 alle ore 21:56, mari10 wrote:
falle venire a casa, fatevi conoscere.



E siate solo voi stessi, vedranno quello che vediamo noi...


1 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 29-12-2014 alle ore 22:33   
Grazie ragazze, siete come al solito speciali!
Oggi abbiamo abbozzato le risposte per il questionario, domani lo inviamo compilato.
dopodiché incrociamo pe codine, le zampine e le ditine umane

un abbraccio grande a voi che siete sempre presenti, spesso illuminanti, sagge e confortanti


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 29-12-2014 alle ore 23:03   
spero proprio che tu possa abbracciare, finalmente a casa, questo pelosetto, sarà una grande gioia per voi, per lui sarà finalmente una nuova vita.
Incrocio tutto il possibile


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 10-01-2015 alle ore 18:30   
Aggiornamento: per il mio colpo di fulmine nulla da fare, penso abbiano frainteso la nostra idea di farlo stare in giardino con il farlo stare SOLO in giardino.
Ora stiamo valutando un'adozione "del cuore": cane di 3 anni abbandonato.. nel mezzo di una colonia felina
unico dubbio: è risultato positivo alla leishmaniosi (a detta delle volontarie però in forma lieve).
Appena avrò la cartella clinica la sottoporrò alla vet, nel mentre vorrei il vostro parere.

so solo che la leishmaniosi è una malattia da cui non si guarisce, ma si può tenere a bada. È giusto?

Non vorrei chiaramente metter3 a repentaglio i mici, ma mi pae di aver capito che è tipicamente malattia di cani dovremo farci una cultura a riguardo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-01-2015 alle ore 18:45   
Ti ho risposto prima di leggere qui ,nella sez salute

Cosa significa lieve ?ovvio che ci siano dei parametri oltre i quali è ' allarme rosso
Fai visionare al vet o postali nella sez salute e vediamo se qualche vet ti risponde


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 10-01-2015 alle ore 19:05   
Lilli, per ora non sappiamo nulla s3 non la dose di medicina che assume (1 compressa 300 mg di zyluric al giorno), che secondo la volontaria corrisponde alla cura di uno stato di malattia lieve.
aspettiamo info precise


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi