home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Zecche compagne di vita... - Discussione n 8941 - PermaLink
   Zecche compagne di vita...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
margi

Registrato dal: 01-05-2007
| Messaggi : 94
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 14:59   
Cari amici del forum non so se sono l'unica ma con la mia Margot x casa tutti i giorni ce n'è una nuova.Vorrei chiedervi un consiglio sulle zecche...sto usando frontline(mensile),scalibor(trimestrale)e stronghold(bimestrale) e in effetti i parassiti non si attaccano alla pelle del cane,ma riescono lo stesso a rimanere nel pelo e nonostante le minuziose spazzolate dopo le passeggiate me le ritrovo che camminano x casa con il rischio di diventare io il loro nuovo ospite...il vet. non ha saputo trovare una soluzione se non consigliare un prodotto(tossico)da spargere x casa!Secondo voi può esistere una soluzione x non averle come compagne di vita?


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 15:04   
Mah, io starei molto attenta a questi prodotti tossici. Lo so che sono uno schifo ma più che compagne di vita sono compagne di primavera... tra un mesetto, massimo due non sono più così invadenti. Io giro armata di accendino di quelli lunghissimi e quando le vedo le brucio finchè scoppiano


0 
 Profilo
margi

Registrato dal: 01-05-2007
| Messaggi : 94
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 15:11   
Infatti non ci penso neanche a cospargere la casa di quella roba,ma ho paura che mi si attacchino in testa visto che ho i capelli lunghi,folti e ricci!!!
Cmq stasera dopo il lav provo a ricollegarmi magari qualcuno ha risolto in qualche altro modo.


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 16:23   
io ho due cani, percui...... zecche a go' go'.
io uso advantix e mi trovo benissimo,non esagerare con gli antiparassitari,sono sempre dei veleni.un abbraccio


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 16:25   
sui pavimenti alcool

ma prima fai uscire Margot che si metterebbe a starnutire molto disturbata


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 17:10   
Mah! Io uso advantix e di zecche nemmeno l'ombra. Solo una volta è successo che ne trovassi una mezza stordita sulla coscia di Bobo ma non ricordo se allora usavo ancora il frontline o se ero già passata all'advantix.


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 18:15   
un bel guaio, qui per fortuna non c'e' questa gran quantita' di zecche, le uniche che Cherry si e' presa e' stato quando siamo andati in Toscana, tuttavia, da che Honda e' risultata positiva ad erhlichia (mai trovata zecca su di lei), sono terrorizzata. Su di loro, salvo spostamenti in altre localita', uso solo front-line combo e poi nella pappa olio vivo che per le zecche serve poco, ma almeno per gli altri insetti rende le mie ragazze meno appetitose. Sui mici stronghold, che non e' efficace contro le zecche, ma al mio gattone che va a caccia nei campi non ne ho mai trovata una.
Per la casa, visto che gli amici randagioni del mio Dixie sono molto pulciosi, per prevenzione ho sempre usato vapore e poi lysoform, ora solo lysoform, perche' mi si e' rotta la macchina del vapore . Idem per le cucce delle ragazze, sia quelle fuori che quelle dentro casa. Il problema e' che, ho letto, le bestiacce si annidano anche nei buchini di mattonelle, e quant'altro e a me non piace usare disinfestanti chimici, pero' per ora c'e' andata bene nel senso che qui a casa o nel nostro giardino non ne ho mai viste.
Prato di casa sempre rasato al minimo, e in questi periodi evitiamo di andare nei campi.
Ho anch'io l'abitudine quando rientriamo a casa dalle passeggiate, ma non solo, di ispezionarle mm per mm, compreso in mezzo alle dita dei piedi; oltre tutto questo metodo mi e' molto pratico anche per riscontrare subito la presenza di cisti sebacee, forasacchi e compagnia cantando, e per fortuna mi e' capitato una sola volta di trovare una cistina a Cherry che ho prontamente debellato, c'era la zia Schula che quando l'ha saputo faceva cosi' , ahahahahahahahh
Rabbrivisco all'idea di queste bestiacce immonde, e penso a qualche decennio fa, dove, soprattutto i cani da pastore, che seguivano le greggi, erano pieni di zecche, non si conoscevano gli anti parassitari, eppure i pelosini non si beccavano tutte queste malattie maledette per una puntura d'insetto


0 
 Profilo
cristina83

Registrato dal: 12-05-2007
| Messaggi : 46
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 18:19   
il mio cane ha il pelo molto corto e forse è per questo motivo che su di lui non si attaccano zecche (o sono io a non vederle!!!) cmq rivolgiti ad una farmacia o ad un consorzio e magari ti danno una mano...sinceramente non so se ci siano, però potresti cercare disinfestanti non chimici...ciao!


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 18:26   
Schula terminator
mio dio io sarei terrorizzato se avessi zecche per la casa...direi che è bene evitare di convivere con loro
Anche perchè se si annidano da qualche parte possono farsi dei luuunghi sonni in attesa di qualche malcapitato..

Innanzitutto eviterei di portare il cane in mezzo alla boscaglia o nell'erba alta, o cmq dove sai che ne prende parecchie. In genere nei prati tagliati è più difficile che riescano ad attaccarsi al cane.
E poi valuterei la possibilità di usare anche qualche prodotto per la casa.. Se già imbottisci il cane di antiparassitari tra frontline scalibor e stronghold, non vedo perchè tanta paura di un antiparassitario in più.
Potresti metterne meno sul cane e associare qualcosa ad uso domestico.


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 18:57   
ciao a tutti!anche io ho il terrore delle zecche in questo periodo, qualcuno mi potrebbe dare un consiglio?
a sole x demodicosi nn posso usare nè advantis che expot, ha il colllarino scalibor ma l'altro giorno le ho tolto una zeccaccia che si stava arrampicando sul pancino x unaltro mese dovra mettere advocate che non copre le zecche, cosa posso usare, magari qualcosa di naturale, contro le zecche?
ad ogni uscita io al ritorno la ispeziono accuratamente ma ho sempre paura,,
grazie x chiunque mi dara' un consiglio!

minnie


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.084 Secondi