home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  sono stato truffato? - Discussione n 89103 - PermaLink
   sono stato truffato?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
tigras73

Registrato dal: 17-11-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 19-11-2014 alle ore 09:57   
Grazie a tutti, ma non so effettivamente come procedere. Se andare a denunciarla dalla GdF, ma sono un pò scettico, visto che la signora si è offerta di restituirmi i soldi dopo aver ricevuto il cucciolo (cosa che farebbe decadere l'ipotesi di truffa, visto che non si configurerebbe il profitto ingiusto). Oppure, visto che comunque ci sarebbe un danno, citarla in sede civile, ma costerebbe più l'avvocato... visto che un risarcimento obbiettivamente potrebbe essere max di 200/250 euro.


0 
 Profilo
vietorina

Registrato dal: 25-04-2011
| Messaggi : 256
  Post Inserito 19-11-2014 alle ore 10:12   
Restituisci il cucciolo, fatti ridare i soldi e dopo rivolgiti ad un allevatore serio. Quello ti da il cucciolo da te desiderato, con il pedigree se lo vuoi di razza. Altrimenti c'è il canile.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-11-2014 alle ore 11:21   
Una causa sarebbe troppo onerosa
Il gioco non vale la candela

Se puoi tenere il cucciolo maschio ,se non ti crea problemi peraltri cani maschi in casa o per motivi personali ,tienilo
Che fine farebbe ? Lo rivende o ??

Ma a posteriori comunque la tizia commerciante di cani cuccioli e pure malfidata che ti da un maschio al posto di una femmina ,la segnali anche in anonimo alla gdf ( le fanno passare la voglia di fare la furba sulla pelle dei cani e della gente )

Il cucciolo e ' sano ? L'hai fatto visitare da un vet ?
Ci fai sapere ?




0 
 Profilo
tigras73

Registrato dal: 17-11-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 19-11-2014 alle ore 11:44   
beh! sono cuasi sicuro che le segnalazioni anonime non le prendono in considerazione.

comunque il cucciolo lo tengo. é stato già visitato è sta bene tranne un parassita nel pancino che hanno visto con l'analisi delle feci ma nulla di che.


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 19-11-2014 alle ore 15:36   
se per te non fa differenza e lo tieni,allora tutto decade,ma quello che non capisco e' che se aveva un maschio ed una femmina e la femmina l'aveva promessa a te,allora all'altra famiglia aveva promesso un maschio (sempre che sia vero)e si son ritrovati una femmina.Anche a loro sta bene sta cosa?Non vorrei che tu ti affezioni e ci spendi pure dei soldi e poi magari lo devi restituire x fare lo scambio.
Io chiarirei bene la situazione.Comunque una persona che confonde un maschio con una femmina non mi sembra una persona seria.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-11-2014 alle ore 15:51   
Probabilmente entrambi i compratori volevano femmina, così lei ha tentato il "colpo" con uno di essi. È andato male ed è disposta a restituire i soldi. Quindi lasciamo perdere denunce e spese legali e rogne a non finire.
Se potete tenere il cucciolo meglio per lui, tra l'altro nelle razze come maltese yorkshire ecc. Caratterialmente il maschio è spesso più buono della femmina, garantisco!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-11-2014 alle ore 19:54   


19-11-2014 alle ore 11:44, tigras73 wrote:
beh! sono cuasi sicuro che le segnalazioni anonime non le prendono in considerazione.

comunque il cucciolo lo tengo. é stato già visitato è sta bene tranne un parassita nel pancino che hanno visto con l'analisi delle feci ma nulla di che.



Le tengono in considerazione stanne certo
Comunque bravissimo ,lo tieni !!!!!! Sono contenta
Buona vita al cucciolo ,e ' cascato bene

La tizia è una furbastra

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 19-11-2014 19:55 ]


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 20-11-2014 alle ore 04:13   
Ho sempre avuto gatti, mai un cane. Mai venduto animali in vita mia e non sapevo neppure che se faccio fare delle cucciolate a dei cani che ho in casa, potessi venderli tranquillamente così mi faccio lo stipendio! Ma che roba è ? Posso capire un allevamento di cani con tanto di controlli dai vet e denunciati ma sta roba cos'è? Comunque nei canili ci sono tanti tanti tanti canini che vi aspettano e che vi daranno tanto e tanto amore e... gratis!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 20-11-2014 alle ore 09:21   
La gente vende tutto. Io ho conosciuto persino una sedicente allevatrice che accoppiava gatte raccolte in giro con uno stallone persiano e poi vendeva cuccioli a pelo semilungo... Così metteva negli annunci.
Naturalmente sfornava anche cuccioli di varie razze alla moda, più topi da vendere ai negozi per i serpenti.
E non faceva andare le persone a casa ma dava loro appuntamento in una strada di campagna...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-11-2014 alle ore 21:45   
Caspita Annas quella avrebbe venduto la madre al mercato

Ps i maltesi maschi sono più miti delle femmine ??


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.080 Secondi