home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Alla disperata ricerca della verità. Veterinari help me! - Discussione n 88812 - PermaLink
   Alla disperata ricerca della verità. Veterinari help me!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Sky8

Registrato dal: 24-10-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 24-10-2014 alle ore 19:15   
Salve a tutti leggo da mesi questo forum e lo trovo davvero interessante ed ora dopo 3 settimane che sto impazzendo ho deciso di scrivervi nella speranza che possiate aiutarmi. VI spiego in breve: a metà agosto la mia cagna si e' accoppiata, i 2 cani vivono insieme, già genitori di stupendi cuccioli entrambi e sono stati visti attaccati ben 3 volte. È stato eseguito test del progesterone e i giorni erano precisamente quelli fertili, d'altronde il mio maschio esperto di monte, non poteva sbagliarsi..Fatto sta che la cagna è rimasta vuota, mi sono recata più volte dal mio veterinario di fiducia che si limita a visitarla e a constatare che non è incinta perche non ha cambiamenti fisici dopo oltre 50 giorni e a dirmi di stare tranquilla che può succedere l'importante è che lei stia bene. Io decido di indagare e vado da un altro veterinario, faccio un'ecografia e si vedono nitide delle sacche nell 'utero, piombo nel panico perché si pensa alla piometra, poi esclusa dalle analisi e dall' emocromo fatti il giorno dopo è con risrisultati perfettamente nella norma. Se volete posso allegare le foto di analisi emocromo e ecografia. Il veterinario rimane sbalordito e l'unica cosa che sa dirmi è :"questa si che è una situazione strana " e mi ordina una cura antibiotica per 10 giorni al termine dei quali a detta sua dovremo fare una cura abortiva aggressiva che io dopo aver letto gli effetti collaterali non vorrei assolutamente fare! Si tratta di iniezioni di ormoni che indurrebbero un parto e potrebbe anche non funzionare.. Io sono perplessa e disperata!!! Ho interpellato altri 3 veterinari nel frattempo e tutti dicono una cosa diversa e mi mettono solo tanta confuconfusione in testa :( lei sta benissimo gioca mangia corre tutto il giorno e come può avere le analisi perfette con dei liquidi nell utero?? Vi prego aiutatemi :(


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 24-10-2014 alle ore 19:28   
il liquido può esserci senza necessariamente essere infetto, oltre alla piometra esiste la mucometra per esempio.
il punto è che se la cagna non è incinta e l'utero è pieno di liquido la situazione è molto a rischio, dopo la terapia antibiotica va ripetuta l'eco per controllare a situazione.



0 
 Profilo
Sky8

Registrato dal: 24-10-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 24-10-2014 alle ore 20:06   
Grazie per la risposta, si rifaremo un' eco di controllo dopo l'antibiotico. Ma io mi chiedo come sia possibile che non si riesca a venirne a capo e l'hanno vista ben 4 veterinari diversi. L'ultimo che ho sentito telefonicamente mi ha detto che se sono sacche di sangue potrebbero essere follicoli che a breve scoppieranno e andrà nuovamente in calore, può essere possibile? Cioè a me fa davvero paura la cura abortiva aggressiva che ha consigliato il veterinario che mi ha detto che se dopo il ciclo di antibiotico questi liquidi saranno ancora presenti nell utero l'unico modo è creare uno pseudo parto con iniezioni di ormoni che simulerebbero un aborto in pratica e con effetti collaterali assurdi :( cioè analisi ed emocromo sono perfetti e lei sta benissimo, non mi capacito della presenza di questi liquidi. Cosa dite è meglio un'eco o una radiografia?


0 
 Profilo
Sky8

Registrato dal: 24-10-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 24-10-2014 alle ore 20:24   


24-10-2014 alle ore 19:28, calzinimaya wrote:
il liquido può esserci senza necessariamente essere infetto, oltre alla piometra esiste la mucometra per esempio.
il punto è che se la cagna non è incinta e l'utero è pieno di liquido la situazione è molto a rischio, dopo la terapia antibiotica va ripetuta l'eco per controllare a situazione.



Per la mucometra esiste una cura?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 25-10-2014 alle ore 17:35   
sacche di sangue uterine che possono essere follicoli?????? penso vi siate capiti molto male...



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-10-2014 alle ore 21:26   
Nn sono un Veterinario, ma non è il caso di intervenire chirurgicamente??


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-10-2014 alle ore 11:14   
penso che l'utente non voglia assolutamente intervenire...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.888 Secondi