home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Una storia d'estate: Riva dei gatti - Discussione n 87808 - PermaLink
   Una storia d'estate: Riva dei gatti

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 11-08-2015 alle ore 23:27   
Hai un cuore grande!!!! Dalla foto i mici hanno tutti un bel mantello, vedrai che qualcuno che non sai darà loro la pappa e magari un riparo durante l'inverno. I gatti spesso se la cavano, tutti belli e tutti felici di avere incontrato mamma gatta più grande di loro che ha cacciato per loro, gli ha portato il bottino e tante coccole. Proprio questa mattina ho visto nella colonia un nuovo gatto completamente cieco, ma da come si muoveva e da come seguiva i miei movimenti fatti in silenzio, sembrava avesse 10 occhi. I gatti sono strategici, i tuoi miciotti troveranno qualcuno che darà loro pappa e qualche coccola. Per chi invece a distrutto il riparo costruito da tuo marito mi comporterei in questo modo: scriverei un cartello al computer con queste parole "controllo colonie feline, attenzione possibile installazione di telecamere" o qualcosa del genere. Il tizio che fa queste cose senz'altro è una persona anziana che non sa niente del genere e sarà un deterrente per non avvicinarsi più.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 11-08-2015 23:50 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 12-08-2015 alle ore 14:23   
estate 2015 Riva dei gatti

Nonostante le traversìe di questa vacanza, scritte nell'altro topic, ci siamo riempiti il cuore e gli occhi di nuovi ospiti felini.
La prima mattina che siamo arrivati si è presentato Piccolo! ricordate Piccolo? era uno dei cuccioli che avevamo cibato l'estate scorsa, ci ha riconosciuto strusciandoci vicino le nostre gambe, ma la sorpresa ce l'ha fatta dopo poche ore.
Dopo aver mangiato ( stavolta mi ero organizzata portando da casa crocchette e scatolette) è scomparso ma è ritornato insieme ad una micia nera, si facevano le fusa, si strusciavano, si toccavano il muso, e dietro di loro sono arrivati 3 batuffolini, 2 neri come la mamma e uno tigrato come il papà, che tenerezza..
Nerina ( così l'abbiamo chiamata) ha scelto l'esterno del nostro alloggio per allattare i suoi piccoli, si sentiva sicura, ed ogni mattina alle 7 erano fuori alla portafinestra ad aspettarci per la pappa, ritornavano poi verso le 18.
Oltre a loro si sono anche presentati due altri ospiti che arrivavano quando la famigliola mangiava.
I cucciolotti erano un po' paurosi, erano piccini e seguivano sempre Nerina, il papà all'arrivo dei piattini con crocchette ed umido lasciava mangiare loro e poi provvedeva per lui.
L'ultimo giorno, approfittando della mia vicenda della sparizione delle chiavi dell'auto mi sono presentata ai nuovi ospiti della villetta che avevamo lasciato e con scusandomi per il disagio arrecato per il loro posto macchina ancora occupato da noi ho chiesto " a voi piacciono i gatti?" il signore ha detto di sì e che a casa ne hanno uno, bene!!! Gli ho lasciato sul tavolo esterno la busta delle crocchette e dei piattini di plastica, spero che ne stiano facendo buono uso.
Posto delle foto, ogni tanto ci incantavamo a guardare questa famigliola felina, con Piccolo e Nerina che si abbracciavano incrociando le code e i piccini che si lasciavano coccolare dalla mamma, che estate da gatti!









0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 12-08-2015 alle ore 14:32   
allestito un gioco con un tappo per far giocare i cuccioli



ho anche il video ma non so inserirlo


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 12-08-2015 alle ore 23:39   
Bene Anna!!!!! Allora di sicuro i tuoi cuccioli delle vacanze continueranno a mangiare la pappa ed in seguito questo signore farà passaparola. Che belli i miciotti!!!!!!!!!!!!!! che teneri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mentre giocano!!!!!!!!!!!!!!!!!Ehi Piccolo si è dato da fare eh?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.448 Secondi