home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  acquisto prima casa... - Discussione n 87336 - PermaLink
   acquisto prima casa...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 31-07-2014 alle ore 19:19   
allora.... abbiamo fatto la proposta... lunedì portiamo i documenti in banca e cominciamo le pratiche...
alla fine non abbiamo preso l'appartamento che avevo descritto ma un'altro di circa 72 mq, molto soleggiato in zona tranquilla ( non so se siete pratici di qua, comunque vicino al belvedere Puccini)
l'appartamento necessita di qualche lavoretto non complicato che ci faremo da soli e poi in un futuro ( appena posso prendere una parte del mio fondoposte) mettere le tende fuori nei 3 terrazzi e cambiare il bagno che, è in ottime condizioni ma in stile anni 80.... i mobili li abbiamo e siamo apposto se non per qualche cosetta ma che con ikea a 16 minuti e 32 secondi da casa si risolve bene... ora sono qua che faccio conti su conti per il notaio, geometra , ecc ecc....



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 31-07-2014 alle ore 19:23   
Congratulazioni!
Ci metterai qualche foto, sì? Prima e dopo...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-07-2014 alle ore 20:01   


14-07-2014 alle ore 00:06, didi45 wrote:
Quando mio marito ed io abbiamo comprato il nostro appartamento ,ed avevamo rispettivamente 30 e 29 anni,ci siamo sentiti dire dai 4 genitori di tutto e di più.
Che era troppo caro, che era troppo impegnativo, ecc....
A noi piaceva e imperturbabili lo abbiamo comperato lo stesso. La casa doveva essere nostra e non loro. Punto.
Col tempo siamo diventati dei geni...abbiamo fatto un affare ecc....unica critica che ora riconosco é quella di mia madre che mi ha detto che c'erano troppi vetri da pulire. É vero ,ora invecchiando mi pesano, ma sono tanto belli!
Se trovi ciò che vi piace ed è alla vostra portata non esitare, buttati.
La vicinanza coi genitori poi é comoda ,ma meglio non sia eccessiva se no sono inevitabili le interferenze. E in un matrimonio le interferenze portano sempre guai, sia che le facciano i genitori dell'uno o dell'altra.
Io sono rimasta in affitto ed ho impiegato ben 6 anni per trovare ciò che volevo ma quando l'ho trovato non me lo sono lasciato scappare .
In questo momento poi si compera bene, il prezzo lo fa chi acquista e non il venditore.
Unica cosa molto importante attenta a non comprare da qualcuno che stia per fallire.
In bocca al lupo e non ti demoralizzare.





Stra quoto


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-07-2014 alle ore 20:21   
Letta scelta nuova
Ok

Non vi fate condizionare


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 31-07-2014 alle ore 23:11   
Bene, se vi piace é perfetto.
A proposito di conti se si trova in un condominio fatti mostrare il regolamento, e le spesse condominiali e accertati che non ci siano residui da pagare prima di rogitare.
L'affitto non c'é più da pagare ma ricordati di calcolare le spese ordinarie e straordinarie che incidono non poco accanto all' IMU e la Tari .
Un grosso in bocca al lupo!


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 01-08-2014 alle ore 18:31   
si, ho considerato le spese condominiali che tra l'altro pago anche qua in affitto e anche la tassa sui rifiuti.... le spese condominiali non credo siano altissime visto che non c'è ascensore ne giardino ma mi auguro vivamente che ci sia la donna delle pulizie per le scale ...
il venditore e la sua mamma sono persone scrupolose e precise quindi non credo che ci siano dei residui anche se un po' di paranoie mi prendono, dopo tanti anni in cui le banche ci dicevano no e i prezzi erano proibitivi avercela quasi fatta mi sembra incredibile....


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 02-08-2014 alle ore 00:06   
Jade richiedi l'ultimo bilancio e verbale di assemblea e prendine visione prima di rogitare é molto importante e tuo diritto.
Non si acquista un immobile senza sapere quali saranno i suoi costi abituali.
In affitto si pagano le spese ordinarie, le spese straordinarie che possono anche essere molto elevate in taluni anni ,le pagano i proprietari di casa e non gli inquilini.
Se non ti informi potresti trovarti come lavori previsti il rifacimento di una facciata o del tetto o l'impermeabilizzazione di un lastrico solare , e sono spese impegnative.
In questo caso nulla di che, ma si tratta la spesa nel prezzo di vendita.
La documentazione richiedila o all'agenzia che ti vende la casa o direttamente all'amministratore del condominio che ti può anche dare delucidazioni in proposito.
E vai tranquilla ,in questo momento é chi compra il più forte.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 02-08-2014 00:11 ]


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 04-08-2014 alle ore 19:43   
grazie didi.. quanto prima passerò all'amministratore....
ora sono imbestialita con la mia azienda del c***o... una trafila assurda e lunghissima per avere il mio tfr... con tutti i documenti che mi chiedono se riuscirò a prenderlo sarà tra 5 mesi... menomale c'è mio papà che ci anticipa altrimenti mi toccava rinunciare anche sta volta...
invece al mio compagno lo danno senza problemi...
ma vaff*****o!!!!!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.034 Secondi