home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Buona idea per aiutare un gattile - Discussione n 8728 - PermaLink
   Buona idea per aiutare un gattile

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 19
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 12:03   
senti Sar81, facciamo così, intanto che ci si pensa, visto che mi sembra di capire che la tua amica si sposi non prima di settembre, quindi c'è un discreto tempo per decidere e creare qualcosa.
1)Io intanto mando un esempio a monica, come già ti ho detto (nei prossimi giorni mi attivo).
2)Da parte mia, gattini ne faccio comunque, e se qualcun altro vuole cominciare, ok.
3)Se per caso poi non riusciamo a trovare la soluzione ottimale o ad accordarci o per qualsiasi altro motivo si cambiasse idea (non c'è obbligo per nessuno!!) possiamo cmq donare i micetti fatti a Giada per i mercatini del gattile.

Lo scopo era in ogni caso quello di fare una donazione ,in questo caso erano soldi (da parte della futura sposa) che andavano al gattile in cambio dei gattini fatti da noi (gratis ovviamente) in modo che ognuno di noi contribuisse alla donazione. Giusto?

L'impegno non deve essere di Giada ma nostro, a lei al massimo possiamo chiedere di fare qualche foto dei micetti e del gattile, tanto per documentare e far vedere i gatti che avrebbero usufruito della donazione in questione, oppure di accettare di ricevere e trattenere lei i gattini di stoffa realizzati fino alla eventuale consegna ai futuri sposi o a te.

Abbiamo tempo per pensarci, se la cosa va in porto tanto di guadagnato, altrimenti troveremo un modo alternativo, come già ho scritto, per fare qualcosa a favore dei micetti.
In ogni caso l'intenzione è buona.
ci sentiamo non appena avremo informazioni più precise, n. gattini da confezionare ecc.
ciao anna



p.s. entro domani sera vedo di mettere le istruzioni on line, devo fare alcune foto di ....lavori in corso

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 12-05-2007 12:06 ]


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 15:25   
io voglio provare! con ago e filo ho già perso la battaglia da tempo, ma chissà, magari per una buona causa qualcosa di buono vien fuori
male che vada troverò un altro modo per rendermi utile
mami attendo le istruzioni


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 16:02   
trovato al mercato un gatto porta sacchetti da appendere al muro
è fatto di tela di strofinaccio da cucina bianco e tela colorata...molto comodo. Ha un elastico cucito sul fondo e un fiocco al collo. nella coda credo ci sia stoffetta o gommapiuma. ce n'erano di due tipi: coda su, legata con una cordicella e coda giù.. il muso è colorato con tempera e pennarello.

mia suocera ne ha fatti una 10 per il mercatino della chiesa, dice sono facili.

mi sono dimenticata di dire che anche nel testone ci dev'essere gommapiuma o altro...so che le megaesperte ci saranno sicuramente arrivate da sole, ma visto che siamo anche tante alle prime armi...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: omero il 14-05-2007 10:58 ]


Allegati :  pupazzetto2.jpg  pupazzetto.jpg  
0 
 Profilo
sirvietta

Registrato dal: 06-05-2007
| Messaggi : 756
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 19:29   
mami manda le istruzioni!!!! lo sapete che questa è un'ottima idea anche per raccogliere fondi per i rifugi in generale??? Se imparo voglio portarli al rifugio della mia città...si potrebbero vendere quando vendono i calendari (per la raccolta dei fondi...)
oggi ho visto un gatto come quello di mami di dimensioni 40X40 e costava 38 euro...tu a quanto li vendi????



0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 21:40   
@alehaze: entro domani sera le istruzioni!!

@omero: belli i gatti porta secchetti, almeno sono utili!! copiare copiare!!

@sirvietta: mai venduti!!! i gatti di stoffa ho iniziato a farli da un mese soltanto....

è da pochi anni che mi diletto a far ste cose, prima il decoupage da regalare alle amiche, poi per un'associazione di volontariato che opera in una casa di riposo ho iniziato ad allestire feste a tema...loro mi fornivano il materiale e io producevo, locandine, scenografie, oggetti da regalare... ma il lavoro stava diventando un pò troppo, allestivamo una festa al mese e io lavoro tutto il giorno in ufficio, praticamente passavo le sere fare lavori manuali...ora abbiamo ridotto un pò...

Solo i gatti di gesso dipinti l'anno scorso a Natale mia figlia li ha messi sulla sua bancarella per una sagra di un paese qui vicino e li vendeva, se non ricordo male, uno per 3 euro e due x 5 euro....,

io quelle due volte che sono andata ad aiutarla a fare il mercatino è più quello che ho comperato sulle altre bancarelle che quello che ho venduto, non sono una buona venditrice
funziono meglio come....creatrice



0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 13-05-2007 alle ore 22:28   
eccomi, come promesso provo ad allegare le istruzioni per fare i gatti in pile.
Non sono sicura della chiarezza, ho fatto due esempi: il gatto simmetrico e quello asimmetrico. Sono quasi simili.
Sarò sicuramente stata prolissa, perciò, prima di spaventarvi leggendo ciò che ho scritto, guardate le figure.....

ho creato un file .mdi il pdf non lo accettava....ecco il primo
e buon lavoro


Allegati :  gattopile_Simmetrico.mdi   
0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 13-05-2007 alle ore 22:33   
ecco il secondo, quello asimmetrico,
bisogna fare "salva file" sull'icona di sinistra (scarica file)perchè mi sembra che non apra subito...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 13-05-2007 22:34 ]


Allegati :  gattopile_Aimmetrico.mdi   
0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 00:45   
Mi piaccion molto sia i gattini di pile che i sacchetti penzoloni
In questo caso secondo me si addicono di più (anche perché son più piccolini) i gattini in pile ma l'altra idea del sacchetto me la frego subito semmai troviamo qualcuno che li sappia pitturare!!

@ mami in toscano "ti abbiamo trovato lavoro" è un modo scherzoso x dire "adesso ti mettiamo sotto noi!" che a sua volta vuol dire non che ti investiamo ma che ti abbiamo trovato diverse cose da fare!!


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 08:39   
mmmh.. mi serve un chiarimento

che estensione è il .mdi? ha a che fare con office co comunque con microsoft?

io tifo open source, se mi dite che file è provo a cercare il modo di aprirlo, altrimenti accetto volentieri pdf via mail..

mami grazie e scusa se ti stresso


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 09:40   
Io li apro con document imaging. Che lavorona mami, potresti scrivere un manuale. Voglio provarci!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.089 Secondi