home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ancora pulci! - Discussione n 87255 - PermaLink
   ancora pulci!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 22:25   


06-07-2014 alle ore 21:38, MilenaF wrote:
Mi sa che il corrispondente canino dell'Advantage sia l'Advantix, e Pippino non lo tollera..

Nella mia vita precedente in campagna, è capitato che fossero invasi loro (erano 4!!), e anche noi ci siamo ritrovati le pulcette nel letto, che pizzicavano eccome.

Allora il vet ce li aveva fatti lavare tutti e 4 con il Neo Erlen: impressionante come funzionasse!! Le vedevi andar giù nell'acqua del risciacquo stecchite (Keaton aveva un pelo che doveva essere il loro habitat naturale, quando ne vedevi una, lo scoprivi poi strapieno)

Non so però se si possa fare, con il Frontline dato il 19 giugno. Va chiesto al vet. E soprattutto va chiesto come continuare la prevenzione, perché lo shampoo risolve per pulci (e uova) già presenti, non protegge dal riprendersele.

Quelle nel letto ci avevano messo un po' di più a sparire del tutto nonostante la pulizia a tappeto, ma non potendo più 'nutrirsi' sui besti spariscono eh, e noi credo avessimo una discreta infestazione anche ambientale, non mi pare proprio il tuo caso.

Rimedio della nonna?
Mezzo bicchiere d'acqua sul comodino.
Non so perché funzioni (cercano di berci?), ma ci si suicidano davvero


si, pizzicano eccome! il mese scorso è successa la stessa cosa, avevo le gambe piene di punture grazie delle ottime info, proverò stanotte stessa il bicchier d'acqua l'advantage non l'ho mai provato proprio per il motivo di cui parli, stesso componente dell'advantix. ho paura di lavarlo perchè si, sicuramente le pulci muoiono ma credo svanisca del tutto "l'effetto" del frontline. una volta mi è successo di lavarlo dopo 4 giorni dall'applicazione (visto che nelle istruzioni c'è scritto che resiste all'acqua) e subito dopo gliele ho trovate lo stesso. ora so che è un problemino piccino rispetto a quello che ha lui ma almeno levargli un prurito in più non guasterebbe!

@paolagr è impossibile evitare che salga sul letto, riesce a saltare!

@francesca acquisterò sicuramente il frontline per ambienti, grazie!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 22:59   
Azz, credevo che l'Advantage fosse per mici, l'Advantix per cani, invece l'Advantage è anche per cani. Se l'allergia di Pippino è alle permetrine, Advantage non ne ha.

Però è solo per le pulci, non copre gli altri parassiti, sennò sarebbe stato l'ideale per noi, con i mici che è bene stiano alla larga dalle permetrine.

Anche noi stessa situazione: oltre al problema orecchie, Niglietto dopo quasi un mese che aveva lo Scalibor ha cominciato a grattarsi il collo, e ora a volte si fa gli stessi pianti da grattaggio orecchie anche per il collo..
Io spero nel Seresto, pare sia efficace anche per i pappataci, aspetto news ufficiali.

Il bicchiere d'acqua pieno a metà, se non funziona, almeno non fa male a nessuno


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 07-07-2014 alle ore 10:07   
Ciao

sul mercato esistono antiparassitari di diverso genere tra cui anche naturali.
Come detto da altra utente, le pulci sono diventate resistenti al frontline o altri antiparassitari (a dipendenza delle zone).

Oppure alternativa anche una medaglietta della durata di 2 anni (lavora sulla bioenergia).
Provare per credere o meglio in questo caso, provare per risolvere la situazione :)


Ricordo che per le pulci non basta mettere l'antiparassitario, sarebbe utile anche pulire a fondo dove soggiorna il cane magari usando uno spray apposito contro le uova delle pulci per interromperne ogni ciclo.
Inoltre giusto per chiarire il frontline ha solo effetto sui parassiti pulci zecche, mentre l'advantix ha anche effetto repellente. Quindi nella prima versione, il frontline le pulci salgono sul cane e muoiono dopo il primo pasto, con l'advantix non dovrebbero salire sul cane.
A meno che ora il frontlinecombo sia cambiato, ev. chiedi al tuo veterinario.
L'unica cosa che nell'advantix la durata dell'effetto repellente varia in base a diversi fattori ( cane che si bagna spesso, ..) e a quanto sembra non più lungo di 2 settimane (effetto repellente).


Ciao



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 07-07-2014 10:20 ]


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 07-07-2014 alle ore 14:17   


06-07-2014 alle ore 22:59, MilenaF wrote:
Azz, credevo che l'Advantage fosse per mici, l'Advantix per cani, invece l'Advantage è anche per cani. Se l'allergia di Pippino è alle permetrine, Advantage non ne ha.

Però è solo per le pulci, non copre gli altri parassiti, sennò sarebbe stato l'ideale per noi, con i mici che è bene stiano alla larga dalle permetrine.

Anche noi stessa situazione: oltre al problema orecchie, Niglietto dopo quasi un mese che aveva lo Scalibor ha cominciato a grattarsi il collo, e ora a volte si fa gli stessi pianti da grattaggio orecchie anche per il collo..
Io spero nel Seresto, pare sia efficace anche per i pappataci, aspetto news ufficiali.

Il bicchiere d'acqua pieno a metà, se non funziona, almeno non fa male a nessuno


è vero, l'advantage ha un altro componente ma non protegge dalle zecche purtroppo. quindi scalibor ha fatto allergia anche a Niglietto, lavagli bene quella zona e passerà in pochi giorni.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 07-07-2014 alle ore 14:20   
neoregelia, a questo punt ti tocca escluderle l'accesso alla camera da letto e non farla andare troppo in giro per casa, e intanto cercare di risolvere...io comunque, appena possobile, con l' advantage cani proverei...ripeto, io ho la gatta che soffre di DAP e con l' advantage l'effetto sembra davvero migliore


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 07-07-2014 alle ore 14:35   


07-07-2014 alle ore 10:07, Pappagalli wrote:
Ciao

sul mercato esistono antiparassitari di diverso genere tra cui anche naturali.
Come detto da altra utente, le pulci sono diventate resistenti al frontline o altri antiparassitari (a dipendenza delle zone).

Oppure alternativa anche una medaglietta della durata di 2 anni (lavora sulla bioenergia).
Provare per credere o meglio in questo caso, provare per risolvere la situazione :)


Ricordo che per le pulci non basta mettere l'antiparassitario, sarebbe utile anche pulire a fondo dove soggiorna il cane magari usando uno spray apposito contro le uova delle pulci per interromperne ogni ciclo.
Inoltre giusto per chiarire il frontline ha solo effetto sui parassiti pulci zecche, mentre l'advantix ha anche effetto repellente. Quindi nella prima versione, il frontline le pulci salgono sul cane e muoiono dopo il primo pasto, con l'advantix non dovrebbero salire sul cane.
A meno che ora il frontlinecombo sia cambiato, ev. chiedi al tuo veterinario.
L'unica cosa che nell'advantix la durata dell'effetto repellente varia in base a diversi fattori ( cane che si bagna spesso, ..) e a quanto sembra non più lungo di 2 settimane (effetto repellente).


Ciao



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 07-07-2014 10:20 ]


grazie! l'advantix purtroppo gli da problemi e l'antiparassitario naturale che già uso, sulle pulci a quanto pare non funziona. ho visto online la medaglietta pet protector, esiste un sito affidabile dove poter acquistarla? il mio cane pesa 2 chili e 800 grammi, è pesante come medaglia? siccome lui non sopporta i collari, la potrei mettere solo per uscire o sarebbe meglio la indossasse sempre?


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 07-07-2014 alle ore 14:35   
tanto x cambiare stronghold-fa pulci zecche acari parassiti intestinali


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 07-07-2014 alle ore 14:40   


07-07-2014 alle ore 14:35, titomimilola wrote:
tanto x cambiare stronghold-fa pulci zecche acari parassiti intestinali


ho guardato ora online e per le zecche non è efficace.


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 09-07-2014 alle ore 22:46   
@ milena o chi sa

mi servirebbero delle info su come si usa lo shampoo neo erlen! si può lavare anche la testa del cane o meglio evitare per non farlo andare negli occhi? meglio usare solo quello oppure volendo la prima passata si può dare con uno shampoo normale? siccome nelle istruzioni c'è scritto di non usare insieme ad altri antiparassitari , dopo il lavaggio quindi le pipette spot-on o i collari si possono mettere o no? grazie in anticipo!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 00:36   
Monica, io li lavavo senza particolari accortezze, ovviamente un po' di attenzione a occhi e orecchie, naturalmente.
Però Pippino.. l'orecchietta, ci mancherebbe il Neo Erlen dentro, povera stella!!
Ti conviene chiedere se puoi proteggerla e con cosa (il cotone è sempre un rischio..).
Non mi ricordo quanto dovesse passare prima di mettere la pipetta (ne usavamo un tipo della bayer che secondo me ormai non esiste neanche più), direi 48 ore, ma.. meglio chiedere anche questo.
E già che sei lì fai presente anche la somministrazione di Frontline del 19 giugno, 'pacchetto completo'

Fare prima un altro shampoo sarebbe per togliere eventuali residui di Frontline?


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.089 Secondi