home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Belladonna cane anziano vet omeopata a Roma ?? - Discussione n 87157 - PermaLink
   Belladonna cane anziano vet omeopata a Roma ??

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Tiziana12

Registrato dal: 09-12-2013
| Messaggi : 140
  Post Inserito 29-06-2014 alle ore 11:24   
Ciao a tutti, il mio nanetto nero, un incrocio di pastorello e husky, ha 15 anni suonati e come tutti i vecchietti è pieno di acciacchi. Vi espongo il suo quadro: da un'ecografia addominale fatta autunno scorso è emersa un' epatopatia in fase terminale che curo con fiala tad600+epargriseovit adulti , ambedue fatte giornalmente in flebo da mezzo litro sottocute. Sempre dall'eco sono emersi due infarti ad ambedue i reni, difatti dall'estate scorsa viene curato anche x i reni con cibo k/d, e renal advance ad ogni pasto. Al momento i valori dei reni sono nella norma, anche se in passato ce li ha avuti elevati. Infatti estate scorsa ha avuto un'acidosi metabolica che quasi me lo portava via e per la quale ha necessitato di ricovero negli ultimi due mesi ha avuto due episodi di sindrome del cane anziano, ed in quest'ultima volta la testa è rimasta ancora girata facendo sì che Tobia abbia ancor più un equilibrio precario. Già le sue zampe dietro cedono visibilmente, le trascina. .
L ho portato dalla neurologa a roma consigliatami dal mio vet, la ******, la quale ha riscontrato una degenerazione neurologica dovuta all'età (quindi fisiologica)in quanto Tobia gira su se stesso si ferma agli angoli rimanendo impalato lì. .. e da qualche mese a sta parte la notte,ogni massimo due ore, si vuole alzare e farsi passeggiata in casa, o andare a fare pipì.. ovviamente quando lui va in giro la notte io giro con lui.. sono 4mesi che va avanti così e nn so più dove sbattere la testa Non intendo dargli sedativi visto la sua situazione del fegato, al momento x cercare di farlo dormire gli sto dando 2valeriana crono+ 1 adaptil compresse la sera. Ho anche acquistato adaptil diffusore e attaccato nella stanza dove riposa il mio amore. Purtroppo non posso farlo girare da solo in casa...ha un equilibrio estremamente precario e pensare chr se cade rimanere li dov'è perché nn riesce ad alzarsi mi fa star male, quindi gli ho attaccato un campanellino alla pettorina cosi la notte lo sento muoversi Su internet ho trovato che la BELLADONNA si us x i cani anziani, ma ho letto anche che è terribilmente tossica e questo mi mette paura. Qualcuno sa delucidarmi o dirmi prorie esperienze se l ha usata?
Vi indico tutto quello che Tobia prende al giorno:
Mattino: 2 creon x pancreas, mezzo plavix perché ha troppe piastrine mezzo karsivan, 1flebo con tad600 e epargriseovit adulti, renal advance e olio con omega 3e6 mischiati nella pappa k/d, 3ml di bromuro al 10% in quanto dalla giovane età ha sofferto di convulsioni
Pranzo: 3ml di bromuro e renal advance nella pappa
Sera: 2 creon, 1 deursil, mezzo karsivan, 1fortekor , renal advance nella pappa, 3ml di bromuro.
Nell ultimo mese ha anche presi, per un mese Urys x le vie urinarie e con oggi finiscocon l antibiotico vibravet ( aveva infezione da escherichia coli)
Come vi dicevo prima nn vogliodargli farmaci sedarivi, la situazione è talmente precaria che ho paura di compromettere il suo equilobrio, però le 2valeriane crono+l adaptil compressa che gli do la sera, + il diffusore, sembrano far davvero poco.. il mio Tobia è refrattario al sonno notturno vorrei un vostro parere/consiglio/suggerimento sulla belladonna nei cani, o comunque per farli dormire.
Ringrazio tutti anticipatamente e scusatemi se sono stata prolissa!
Un Bau a tutti!



Edit: per regolamento non si possono fare nomi di vet in chiaro.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 29-06-2014 18:23 ]


0 
 Profilo
Tiziana12

Registrato dal: 09-12-2013
| Messaggi : 140
  Post Inserito 29-06-2014 alle ore 11:36   
Dimenticavo due cose: a metà mattina prende anche 1fiala di enterofilus e a metà pomeriggio gli do 2cucchiaini di aloe diluiti in pò d'acqua visto che so ha proprietà depurative


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-06-2014 alle ore 22:50   
Girare a maneggio ,insomma in tondo , mettere la testa negli angoli e ' segno di problemi neurologici e probabilmente di mal di testa

La belladonna e ' rimedio omeopatico

Non sono un vet ,ma dovresti chiedere al tuo vet cosa dargli far si che possa riposare

Spero ti risponda uno dei ns vet


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 29-06-2014 22:58 ]


0 
 Profilo
Tiziana12

Registrato dal: 09-12-2013
| Messaggi : 140
  Post Inserito 30-06-2014 alle ore 06:59   
Innanzitutto grazie per la risposta. Il mio vet mi disse do dargli la valeriana in quanto voleva evitare di dargli farmaci visto lo stato del fegato. Visto che la valeriana era acqua fresca mi suggerì di provare con 5gocce di valium (allora tobia era magrino pesava 17.5kg circa), mi disse che erano molto poco e il valium era tra i sedativi meno epatotossoci. Se con 5 non dormiva, avrei dovuto aumentare di 2gocce ogni 2gg. Gliene ho allora date 7, per un paio di giorni, ma anche questo è stato un buco nell'acqua quindi ho sospeso, tanto più che per quanto poche sono sempre goccw che danneggiano il fegato. Ho letto della belladonna, ne devo ancora parlare col mio vet, è che ho letto che ne basta così poco per stecchire un uomo adulto che ho un po paura a darla a Tobia :p sono ben accetti tutti i suggerimenti che potete darmi grazie ancora


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 30-06-2014 alle ore 09:49   
Cosa mangia il tuo cane? I problemi neurologici sono sicuramente dovuti all'età, ma il fatto che il fegato non funzioni più bene fa si che non riesca a depurare il sangue da quegli scarti tossici derivanti dall'alimentazione, in particolar modo mi riferisco all'amoniaca, che è uno scarto delle digestione delle proteine, quest'ultima andando in circolo può provocare problemi neurologici, con una dieta Il piu' possibile priva di proteine il tuo cucciolone potrebbe star meglio,... Parlane con la neurologa, io per un periodo ho fatto diventare il mio cane semi vegetariano perché si pensava appunto ad una epatopatia.....


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 30-06-2014 alle ore 10:12   
Non so darti consigli sulla belladonna ma ti sono molto solidale, ricordo molto bene quando il mio Gerry si alzava ogni due ore (a volte anche meno....) la notte per fare pipì o un giretto e io mi alzavo per tirarlo su in caso non riuscisse ad alzarsi da solo...che periodo faticosissimo!!! ma lo rifarei altre 1000 volte.... Coraggio e un bacione al tuo peloso!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 30-06-2014 alle ore 11:50   
.. canetto anzianello.. acciacchi.. prende già un bel po' di robe..
Il mio consiglio sarebbe di non dare prodotti, anche se 'naturali', leggendo in rete, ma farlo vedere ad un vet che si occupi di medicina alternativa, possibilmente indicato dal tuo vet, in modo che possano lavorare in sinergia.

Ho avuto lo stesso problema vostro per qualche notte di seguito con la mia nonnina di 17 anni e mezzo (e acciacchi anche belli tosti), anch'io ho chiesto se si potesse aiutarla a riposare meglio. E anche la mia vet preferisce non scomodare farmaci pesanti (Clomicalm), a favore di Adaptil, diffusore DAP, ecc. Sono dei cristalli, un niente può essere un troppo..


0 
 Profilo
Tiziana12

Registrato dal: 09-12-2013
| Messaggi : 140
  Post Inserito 30-06-2014 alle ore 14:29   
Grazie infinitamente a tutti. Il mio nanetto mangia la k/d della hill's in quanto mi è stato spiegato che mentre il fegato se aiutato con la dovuta terapia può"ripartire", i reni no. Va solo arginato il peggiorare della funzionalità curando i sintomi: quindi fluidoterapia e mangime specifico. La situazione è un po complessa e precaria per questo non mi fido a dargli sonniferi e anche se naturali, neanche altri prodotti. Purtroppo le spese sono davvero tante quindi il giorno cerco di fare più straordinari possibili e quindi anche l'andare dal vet è un po complicato. Di giorno Tobia rimane con mia mamma, non viene lasciato neqnche mezzora solo. Per questo intanto volevo eventuali pareri/esperienze su belladonna o su come avete affrontato la casistica del canetto gironzolone la notte. ..
Ringrazio ancora tutti


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 30-06-2014 alle ore 14:56   


30-06-2014 alle ore 14:29, Tiziana12 wrote:
come avete affrontato la casistica del canetto gironzolone la notte. ..


Come te e Cilla: si dorme a tratti, con l'orecchio sempre teso

Anche Tobia di giorno dorme più sereno? Io ho provato a cercare di coinvolgerla di più durante il giorno (difficile, perché l'unico stimolo che la smuove davvero è il cibo): a volte funziona a volte no. Come la passeggiata serale che ho spostato molto tardi (fa anche meno caldo). Va a notti.
Lei è ancora abbastanza autonoma, non devo aiutarla e in bagno ha la traversina, ma quando comincia a girellare è capace di andare avanti ore e ansima da matti, ho paura possa succederle qualcosa.. quindi non si dorme comunque per monitorare.
La mia 'fortuna' è che di giorno non lavoro, non so come tu riesca a non essere poi uno zombie..


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 30-06-2014 alle ore 16:10   

belladonna come già ti è stato detto è un omeopatico perciò non tossica visto le diluizioni, io personalmente la uso x me x mal di testa ecc... l'ho usata nel gatto x dolori spastici .

ci sono molti rimedi omotossicologici composti da più rimedi che si possono usare anche in concominanza di farmaci. non trovi un vet, che ti consigli x la terapia?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.174 Secondi