home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  21 ore in Romania, cani di strada.Quaranta zampette atterrate, io atterrita - Discussione n 8639 - PermaLink
   21 ore in Romania, cani di strada.Quaranta zampette atterrate, io atterrita

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 7
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 10:32   
cIAO vALE

c'è posta per te


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 16:47   
ricevuto e risposto al volo.dimmi tu qnd puoi e cn che mezzo


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 17:04   
ti ho risposto per mail, comunque sono in macchina e posso in settimana dopo il lavoro, verso le 6.00 - 6.30 (dipende dal traffico) o al sabato pomeriggio.Fammi sapere se ci sei


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 19:27   
deo vedere come piazzare Kira,si potrebbe fare venerdi sera..


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 12:53   
a posto siamo ....
IL PENSIERO E' : CHE MONDO DI M.....
NON LO SCRIVO X INTERO RISPETTANDO LA PULIZIA ED EDUCAZIONE DEL FORUM.



dal sito di Rai International

complimenti al genio della lampada :

ITALIA



Rifiuti: un piano per portare rifiuti in Romania

Un progetto del ministero dell'ambiente per trasferire la spazzatura di Napoli in Romania mentre prosegue la protesta contra la riapertura della discarica di Parapoti

In piena emergenza rifiuti in Campania arriva una novità. Si tratta di un piano del ministero dell'ambiente per trasferire la spazzatura di Napoli in Romania. Un progetto già in fase avanzata: domani si riunisce un gruppo di tecnici per mettere a punto gli ultimi dettagli mentre martedi funzionari del ministero e del commissariato del Governo andranno a Bucarest per incontrare rappresentanti del governo rumeno e definire l'accordo. Tale operazione però farà sì che l'immondizia "ufficiale" si allontani da Napoli. Ma in Campania resterà quella clandestina, stipata nelle cave abusive gestite dalla camorra e che sfugge a qualsiasi controllo. E le numerose discariche abusive e la violazione delle norme sullo smaltimento dei rifiuti sono proprio il motivo per cui l'Italia è già stata condannata dalla Corte di giustizia dell'Unione europea, come ieri ha ricordato la Commissione. Il portavoce del commissario dell' ambiente infatti ha sottolineato che ciò che sta accadendo a Napoli non è un problema isolato ma rientra in una situazione nazionale molto preoccupante. Intanto non si placano le proteste dei cittadini di Montecorvino Pugliano contro la riapertura della discarica di Paropoti come previsto nell'ordinanza del Commissario straordinario Bertolaso e i vigili del fuoco nella notte sono stati costretti nel napoletano a 107 interventi per spegnere i roghi dei cassonetti.



(27 Maggio 2007)





0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 14:56   
alla romania ci mancava pure questa!
ma... metodi alternativi? NO?
per esempio verso codogno si sono inventati una bella collina che copre tonnellate di rifiuti. ormai è coperta di erbetta e piante. è quasi bella da vedere! e non è l'unica!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giusy59 il 29-05-2007 14:57 ]


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 15:08   
io l'ho sentito ieri al tg ..nn ho parole,come se nn ne avessero gia abbastanza di casini in romania..e se la monnezza qua alimenta la camorra li farà lo stesso...
è che noi italiani siamo generosi ..


0 
 Profilo
KUNY

Registrato dal: 17-04-2007
| Messaggi : 260
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 15:27   
finchè tratteremo i paesi più poveri, o emarginati, come le nostre pattumiere come possiamo sperare che lì sorgano e prosperino i diritti civili, il rispetto e le leggi??
come facciamo a farci paladini dei diritti degli animali se nel frattempo gli eleggiamo a discariche di diossina??
che vergogna, che vergogna....
il punto è NATURALMENTE che li paghiamo! tot euro per tonnellate di rifiuti che si beccano e siccome ne hanno bisogno se li prendono...
cosa ne dite?
mi viene male, se penso che il volantino dell'associazione Save the dogs punta proprio sull'associazione di cani come rifiuti...
ma ormai l'economia è il vero potere del mondo, non è la politica purtroppo.. ma non dobbiamo rassegnarci!!!!
il valore della nostra posizione, dell'attività del singolo è ancora fondamentale. Si, lo è. Il senso di quello che siamo non è forse quello che facciamo??
ci vogliamo uniformare??
non vale forse la pena vivere per essere un po' migliori?
o vogliamo proprio far credere ai rumeni, agli africani, etc che tutti gli italiani sono degli sfruttatori??
...??


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 15:54   
è pazzesco, è assurdo.
In Romania non esiste raccolta rifiuti (altro che differenziata), non esistono discariche se non a cielo aperto.
Gli animali morti vengono smaltiti gettandoli in un pozzo (ovvio dalle persone "civili", altrimenti vengono lasciati deperire all'aria aperta ), senza cautela per le falde acquifere. Ma detta così ohimè sembra una barzelletta.....


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 17:15   
si,li pagano..ma qnt soldi andranno in tasca ai burocrati corrotti???la popolazione non ne avra giovamento neanche economico..
è davvero uno schifo..poi non costa meno incenerirli qua pittosto che mandarli li e in piu pagare la romania ??
noi per mandarer il materiale in romania spendiamo 2euro al kg...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi