home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattinA abbandonatA- ADOTTATA!!! - Discussione n 86355 - PermaLink
   gattinA abbandonatA- ADOTTATA!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 17-05-2014 alle ore 15:28   


17-05-2014 alle ore 15:03, cle92 wrote:


17-05-2014 alle ore 11:17, La_Uollas wrote:


17-05-2014 alle ore 11:15, La_Uollas wrote:
:-

Lo spero tantissimo anche io!
l'ho fatto rientrare nel corridoio una seconda volta..e ha fatto amicizia con mio padre, mia madre e mio fratello..si è fatto coccolare e ha fatto tantissime fusa.
Il punto è che una volta che lo lasci è come se si scordasse di te. Quando riprovi ad avvicinarti ti soffia e scappa...solo se ti siedi e ti avvicini piano piano rimane a guardarti spaventato senza scappare. Appena lo sfiori ti dà una zampata di avvertimento, e poi ripartono le fusa...ahi ahi

Abbiamo notato però con mia madre che è davvero molto magro...gli si sentono le ossa, le anche, le costole....gli sto lasciando a disposizione i croccantini che lui sta mangiando piano piano...non glieli sto dosando per ora..più tardi una bella scatoletta...




Imparerà a fidarsi pian piano vedrai, ne deve aver passate tante nel tempo che è rimasto solo.
Con l'aiuto del veterinario lo rimetterete a nuovo



0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 17-05-2014 alle ore 19:09   
É bello leggere di questi ottimi progressi!!!
Sei stata bravissima!
Poverino, chissà da dove arriva e da quanto non mangiava!!



0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 17-05-2014 alle ore 20:06   
Bellissimi aggiornamenti!!! Vai pianino con la pappa, se era molto che non mangiava fai gradualmente, sennò potrebbe star male.


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 17-05-2014 alle ore 20:12   
Gli ho messo una scatoletta: l'ha mangiata molto velocemente ma non tutta...credo gli venga più semplice da mangiare rispetto ai croccantini..quindi gliene darò almeno uno al giorno...

Sono quasi sicura che abbia l'herpes...starnutisce molto e gli cola il naso...mi sa che una visita dal veterinario lunedì sia quasi d'obbligo...Spero che queste gite in casa (anche se ben separate da Cremino) non contaminino l'ambiente...certo Cremino è vaccinato, ma vorrei proprio evitargli un contagio...
Ancora nessuna notizia di possibili adottanti...ma lui sembra essere fiducioso: non mi soffia più, non smette di fare le fusa quando lo tengo in braccio...e oggi giocava col dito del mio ragazzo nonostante lo avesse appena conosciuto...piano piano crescerà...lo so...sarà forte e coraggioso...


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 17-05-2014 alle ore 20:23   
Per sicurezza Lavati per bene le mani e se lo prendi in braccio cambiati prima di prendere cremino


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 17-05-2014 alle ore 21:08   


17-05-2014 alle ore 20:23, ernesto16cleo wrote:
Per sicurezza Lavati per bene le mani e se lo prendi in braccio cambiati prima di prendere cremino



Grazie mille...è quello che sto facendo...ho una maglietta che metto quando coccolo il piccolo...le mani le lavo bene e metto pure l'amuchina...stress...


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 17-05-2014 alle ore 21:32   


17-05-2014 alle ore 20:12, cle92 wrote:
...ma lui sembra essere fiducioso: non mi soffia più, non smette di fare le fusa quando lo tengo in braccio...e oggi giocava col dito del mio ragazzo nonostante lo avesse appena conosciuto...piano piano crescerà...lo so...sarà forte e coraggioso...




Lo amo già!

Ps: non ho avuto esperienze con l'herpes, che tu sappia si cura facilmente?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 17-05-2014 21:49 ]


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 18-05-2014 alle ore 08:15   


17-05-2014 alle ore 21:32, La_Uollas wrote:


17-05-2014 alle ore 20:12, cle92 wrote:
...ma lui sembra essere fiducioso: non mi soffia più, non smette di fare le fusa quando lo tengo in braccio...e oggi giocava col dito del mio ragazzo nonostante lo avesse appena conosciuto...piano piano crescerà...lo so.?.sarà forte e coraggioso...




Lo amo già!

Ps: non ho avuto esperienze con l'herpes, che tu sappia si cura facilmente?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 17-05-2014 21:49 ]



no,non si cura facilmente se il cucciolo è così piccolo.
Speriamo che possa essere solo un po' di raffreddore.
Se mangia è positivo, non dovrebbe avere febbre o ulcerazioni in bocca.
hai pulito gli occhi con camomilla?
Hai contato (all'incirca) gli starnuti?


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 18-05-2014 alle ore 16:15   


18-05-2014 alle ore 08:15, eghinlove wrote:


17-05-2014 alle ore 21:32, La_Uollas wrote:


17-05-2014 alle ore 20:12, cle92 wrote:
...ma lui sembra essere fiducioso: non mi soffia più, non smette di fare le fusa quando lo tengo in braccio...e oggi giocava col dito del mio ragazzo nonostante lo avesse appena conosciuto...piano piano crescerà...lo so.?.sarà forte e coraggioso...




Lo amo già!

Ps: non ho avuto esperienze con l'herpes, che tu sappia si cura facilmente?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 17-05-2014 21:49 ]



no,non si cura facilmente se il cucciolo è così piccolo.
Speriamo che possa essere solo un po' di raffreddore.
Se mangia è positivo, non dovrebbe avere febbre o ulcerazioni in bocca.
hai pulito gli occhi con camomilla?
Hai contato (all'incirca) gli starnuti?



Sugli occhietti non ha nulla...ho notato che il naso gli colava un pochino ieri sera, ma non troppo...
Per gli starnuti diciamo che la cosa è strana: quando è nel trasportino, che riposa o mangia, non lo sento starnutire...quando è in braccio a me che fa le fusa invece si...fa tipo 3 starnuti ogni 5 minuti. Potrebbe essere che si emoziona così tanto da starnutire? Il mio se si sveglia di colpo starnutisce
Oggi per esempio l'ho fatto giocare con la palla, mi ha scalato le gambe diverse volte e acchiappava la penna mentre scrivevo...ma non ha starnutito...



0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 18-05-2014 alle ore 16:24   
Allora...oggi ho portato lo scricciolo dalla mia collega, si è ambientato facilmente...non ha soffiato, è stato qualche minuto sotto il letto e poi è uscito ad esplorare.
Purtroppo la mia collega è di fuori città, e massimo giovedì me lo dovrà portare perchè non può lasciarlo solo. Mi ha però dato la disponibilità per la prossima settimana, nel malaugurato caso non trovassi nessuno che possa adottarlo.

non l'ho ancora potuto portare dal veterinario, le ho detto dell'herpes e lei mi darà aggiornamenti sugli starnuti ecc...
Se dovessi riprenderlo con me lo porterei sicuramente a visitare, quantomeno per poterlo tenere in casa...non lo voglio più lasciare nel trasportino..mi sento morire ogni volta che piange perchè fa i bisogni lì dentro :(

Piuttosto, che io sappia non si può vietare in un condominio di tenere un gatto, vero?
Perchè una ragazza lo vorrebbe prendere, ma si deve informare se è contro le regole. Io non so se sta in un condominio o in un residence universitario...non l'ho capito...ma volevo chiarirmi le idee..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi