home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  non mi sopporterete più...ma sono depressa e confusa.. - Discussione n 84743 - PermaLink
   non mi sopporterete più...ma sono depressa e confusa..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 22:10   


11-02-2014 alle ore 21:25, laly990 wrote:
Economia aziendale (in pratica Tecnico commerciale)...
è una materia che mi è sempre piaciuta in fondo....ed era quella a cui mi ero iscritta allora..ma in quel periodo non pensavo all'importanza della scuola mi preoccupavo solo di divertirmi ero una ragazza stupida e basta me ne fregavo altamente della scuola....mi pento da morire dello sbaglio che ho fatto....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: laly990 il 11-02-2014 21:41 ]



Ho insegnato qualche anno in quel tipo di istituti superiori



0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 22:44   
non è tardi. io a 30anni e con figlio in arrivo ho dato l'esame di ammissione a infermieristica e ora sono a metà del primo anno!
se si è motivati l'età non conta, sarà più difficile studiare dopo tanti anni a riposo ma questa volta avrai una buona motivazione :)


0 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 22:46   
davvero??6 un insegnante????lo psicopedagogico era un'altro che mi ispirava solo che ho sempre pensato fosse duro..
sono sempre più confusa...certo non sto cercando un istituto dove il diploma te lo regalano lo voglio prendere meritato ma voglio avere anche qualche sicurezza di non sbagliare la scelta...il serale non c'è ma nel caso facessi questa cosa da privatista voglio impegnarmi a costo di pagare per avere ripetizioni nelle materie più difficili...
Sono indecisa..io parlavo di economico perchè comunque provengo da quello e economi aziendale era la materia in cui mi sono impegnata sempre infatti l'unica in cui avevo 8...dopo italiano e storia in cui avevo 7..il resto ballavo fra il 4 e il 5 (scienze matematica inglese francese ecc )
tipo scienze era colpa mia non studiavo..
matematica ripeto..ho delle lacune enormi..
inglese e francese..non sopportavo la prof (e credo fosse una cosa reciproca)..perchè ogni volta che poteva mi sbatteva fuori o addirittura (questo l'ho scoperto poi) parlava di me in un altro istituto in una classe dove c'era una mia amica..facendo nome e cognome o mostrando i miei scarsi risultati scolastici a una a caso che gli ha chiesto come andavo a scuola...una str...za in pratica...



0 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 22:49   
ericaf ti ammiro...io non ho nemmeno una responsabilità di un figlio e sono nel dubbio..tu invece ti 6 buttata..ammirevole davvero


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 22:50   
Ero ....
Psicopedagogico = poca matematica


0 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 22:52   

Davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sono senza parole...devo informarmi di più


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 22:59   


11-02-2014 alle ore 22:00, laly990 wrote:
Poi gli istituti nella mia zona sono questi:
aziendale
turistico
chimico
servizi sociali
estetista
sarta- moda (non mi ricordo bene il nome)
liceo artistico, scientifico, classico , linguistico, socio psicopedagogico



Primo: buttati, prenditi il diploma, è una sciocchezza quella che ti dicono, non è tardi nemmeno a 80 anni!!!
Secondo: valutazione e scelta. Questo è importante, soprattutto se oltre a farlo per te stessa, lo fai anche per un eventuale lavoro. Della lista che hai fatto, ce ne sono alcune che richiedono abilità particolari, vedi la sarta o il liceo artistico; nel turistico e linguistico ovviamente ci sono le lingue straniere, tu come te la cavi? Ti piacerebbe studiarne un paio? Considera però che da privatista potrebbe essere più difficile, a meno tu non possa magari seguire anche un corso, ce ne dovrebbero essere anche di gratuiti, della regione o altri enti di formazione.
Anche il chimico è abbastanza particolare, però non ne so nulla (a parte che personalmente non lo farei mai!).
Mi piacerebbe conoscere le materie del socio psicopedagogico e dei servizi sociali, potrebbero essere interessanti...
Scusa la domanda, ma son fuori dalla scuola da un po' di tempo: da privatista vuol dire che ti devi preparare da sola, giusto? Se è così, ti conviene comunque trovare un tutor che ti segua e che ti possa aiutare a impostare il lavoro, basterebbe anche un liceale del 5 anno che voglia guadagnarsi qualche soldino, o magari un'amica universitaria...
Al di là di tutto, informati bene sui programmi e scegli qualcosa che ti piace, altrimenti sarà più difficile (ma non dipende dall'età, questo! Capita sempre, eh ).
Io spero che tu decida per il sì, ho un'amica del rifugio che ha seguito le serali (ben oltre i 40!) e ha preso il diploma di ragioneria (nemmeno per il lavoro, ne aveva già uno fisso) e l'ho vista proprio felice e orgogliosa quando è successo...


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 23:13   
non è mai troppo tardi per diplomarsi, soprattutto se hai la buona volontà e la voglia di studiare! 30 anni non sono tanti!
coraggio e in bocca al lupo
ps: io sono una prof


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 23:15   
quando il dubbio di fare o non fare qualcosa nella vita, soprattutto che serva alla crescita interiore, non ti fa dormire la notte, non indugiare nella scelta: fallo!
Non sono d'accordo che, specialmente nello studio, ci sia un'età oltre la quale si è fuori, sei giovane e nella piena capacità di apprendere senza difficoltà di memoria, hai il tempo necessario per dedicarti allo studio, hai la voglia di crescere culturalmente, un diploma potrà esserti d'aiuto un domani, a parte l'impegno che dovrai metterci non vedo assolutamente lati negativi.
Hai il pensiero che ti assilla…e se poi non ce la farò ugualmente? se non ce la farai ( ma non pensare a quest'eventualità) avrai comunque tentato, meglio un errore di valutazione che il rimpianto che ti seguirà tutta la vita per non avere preso al volo questa tua voglia di crescere.
Sono convinta che lo studio, anche se non dà i frutti delle proprie aspettative, non sia mai un tempo perso, ci sono persone più adulte di te che conseguono una seconda laurea solo per il gusto di una nuova conquista del sapere.
Questo tuo desiderio ti fa onore, fossi in te dormirei serena la notte, anzi farei bei sogni pensando di intraprendere questa avventura, impegnativa ma entusiasmante.
In bocca al lupo! e tienici informati!


0 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 23:31   
si, da privatista fai tutto da solo a casa vai a scuola solo per gli esami per passare dalla prima alla seconda e via discorrendo fino alla maturità...puoi fare anche più anni in uno tipo studi il programma di prima e seconda in un anno e poi dai l'esame per l'ammissione alla terza..almeno da quello che ho capito io..



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.090 Secondi