home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cosa potrà mai essere? - Discussione n 8461 - PermaLink
   Cosa potrà mai essere?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-04-2007 alle ore 11:59   
ammasso nero al termine del colon ? fagli fare ecografia
meno male che reagisce bene
ma cosa si e' mangiato il golosone ?


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 26-04-2007 alle ore 12:28   
Allora è un corpo estraneo!!! certo che ha dolorini e non vuol mangiare. Fai l'ecografia.


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 26-04-2007 alle ore 15:23   
Allora vi faccio qualche altra domanda! (eccheppizza direte voi!)

come è la vita quotidiana del vostro Elliott? si tiene in forma? cosa mangia? ha accesso al giardino o altri posti dove possa raccattare "schifezze"? è sparito qualcosa, tipo un suo giocattolo?
ha seguito terapie per qualche altra patologia di recente?
l'antibiotico perchè è stato somministrato, Elliott ha febbre?

il buscopan potrà essergli utile se effettivamente ha un ammasso di peli - possibilissimo! - ma se a fargli male è davvero lo stomaco, o magari la colecisti vista la sede!, varrebbe la pena di fare un'ecografia, che già che ci siete sarebbe bene comprendesse tutto l'addome, i reni e la prostata!

scusate se ve lo chiedo ma lo studio a cui vi riferite è il vostro veterinario di fiducia?


0 
 Profilo
Davide23

Registrato dal: 25-04-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 27-04-2007 alle ore 09:35   
Ciao Bani, scusa il ritardo nella risposta...

Eliott ieri sera, dopo la seconda puntura di Buscopan, ha mangiato di sua volontà e bevuto. Poi, contrariamente a l'altroieri, si è messo a dormire. Alle 4 però ci ha svegliati con i suoi lamenti.

La veterinaria dice che al momento non è possibile fare l'ecografia perché appena lo si tocca all'altezza dell'intestino si ribella per il dolore.

Viviamo in un appartamente indipendente, non lasciamo cose in giro che portrebbe ingoiare, e quando lo portiamo fuori stiamo sempre attenti.

Non ha seguito terapie di recente, senon quella omeopatica per l'artrosi alle zampe.

Non ha febbre, né vomito.

Io comincio a temere il peggio.

Grazie dei vostri consigli e Bani, fai tutte le domande che puoi, te ne sono grato.


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 27-04-2007 alle ore 09:54   
Ciao Davide e Elliot...dai non temere il peggio. Se gli esami sono tutti nella norma penso che bisogna restare ottimisti. Cerca di fargli fare l'ecografia, magari con leggera sedazione. Io non sono un'esperta......ma voglio mandare un grande bacio a Elliot.


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 27-04-2007 alle ore 16:44   
quoto in pieno sprinky, sia sul non pensare al peggio, che, soprattutto, sull'ecografia! se per dire dovessero vedere il cuore una sedazione sarebbe un controsenso, ma stiamo parlando dell'addome, e se la veterinaria è timorosa anche di una manovra non invasiva come l'ecografia forse vi conviene rivolgervi a qualcuno che prenda la situazione un pochino più in mano... se il dolore è così forte da farlo lamentare anche senza essere toccato, come stanotte, qualcosa va fatto!!!

il buscopan è un antispastico, poco più che un palliativo, molto efficace se la situazione è risolvibile dall'organismo, che nel frattempo viene aiutato a rilassarsi e viene ridotto il dolore, ma se appena finisce l'effetto del buscopan il dolore ricomincia si deve passare ad altro!!!

che prodotto usate per l'artrosi?

davvero, bisogna che Elliott venga visitato per bene, qualcuno bravo deve vedere le lastre e fare un'ecografia, nessun cane nè gatto è abbastanza forte da impedire a un bravo veterinario di fare un'ecografia all'addome, a costo di farsi aiutare (ma mi dite che l'ha visitato anche un assistente, quindi sono almeno in due, e non è concepibile non riuscirci!)

domanda un pochino più... personale... per il piccolo Elliott: gliela hanno fatta un'esplorazione rettale?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bani il 27-04-2007 16:45 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-04-2007 alle ore 17:02   
carissimo ,se fossi in te nn aspetterei, se è un corpo estraneo e se gli si forma un'infezione, una setticemia ,una perforazione ? se un cane si lamenta ha molto dolore ,loro resistono molto meglio degli umani al male ,ma...................
Bani è quasi drssa in veterinaria ,ti ha dato ottimi consigli ,se l'eco è l'unico modo per vedere cosa c'è ,sedato o no va fatta !!
ora poi con i giorni del ponte del 1 maggio ,le emergenze sono pesanti



0 
 Profilo
Davide23

Registrato dal: 25-04-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 27-04-2007 alle ore 19:11   
Grazie a tutti per i consigli. Elliott pare stare molto meglio dopo una piccola puntura di cortisone: questo ci fa pensare che il grosso dei dolori fosse di natura ossea-muscolare e che l'unico episodio di vomito sia stato casuale. Il cane infatti mangia e beve normalmente.

Domani abbiamo i risultati delle analisi reiterate stamani.

Ancora grazie, vi faccio sapere... domani comunque si farà anche l'ecografia dato che apparentemente soffre meno.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-04-2007 alle ore 19:15   
facci sapere


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 27-04-2007 alle ore 21:45   
il cortisone è un po' la panacea di tutti i mali, diciamo che tranne rare eccezioni è apparentemente miracoloso!

io mi auguro con tutto il cuore che fossero dolori ossei e muscolari, ma :
1.non si spiegherebbe perchè il buscopan lo ha fatto stare meglio
2.era già sotto terapia per l'artrosi, da un giorno all'altro dei dolori così?
3.avete fatto un rx... se è possibile che non si veda nulla, io comunque mi aspettavo un sospetto già allora...

quindi sono contenta che abbiate deciso di fare comunque l'ecografia, accertatevi che non sia cosa da un minuto, devono guardare fegato, colecisti, intestino, reni, vescica e prostata, mi raccomando!

fateci sapere e una coccola a elliot!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.090 Secondi