home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cosa potrà mai essere? - Discussione n 8461 - PermaLink
   Cosa potrà mai essere?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
Davide23

Registrato dal: 25-04-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 25-04-2007 alle ore 11:20   
Buongiorno e buon 25 aprile a tutti. Ho appena trovato questo bel forum e sono alla ricerca di un gentile parere da parte vostra.

La mia famiglia ed io abbiamo un piccolo meticcio, Elliott, di 11 anni. Da tre giorni non sta bene: cammina con la schiena inarcata, si lamenta, ha avuto un episodio di diarrea e vomito.

L'abbiamo portato quattro volte dal veterinario (quasi per miracolo, ma conoscendo il cane non me ne stupisco, appena vede il camice sta di nuovo bene), che gli ha somministrato antidolorifico e gli ha fatto delle lastre all'addome (nel quale è risultata un po' d'aria), ai denti e alla spina dorsale. Niente da segnalare.

Le analisi del sangue che abbiamo fatto fare settimana scorsa, per un controllo, sono perfette, e non vi è traccia di sangue nelle urine e nelle deiezioni.

Davvero navighiamo a vista.

Secondo voi, di cosa può trattarsi? Vi ringrazio di cuore.


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 25-04-2007 alle ore 11:33   
Può darsi che siano delle coliche dovute all'aria che ha nello stomaco o a colichette dovute a colon infiammato! Ti ha detto qualcosa in proposito in vet? Certo è che quando camminano con la schiena arcata vuol dire che hanno qualche dolore!!! Adesso con l'antidolorifico, va un pò meglio? Spero proprio di si.


0 
 Profilo
Davide23

Registrato dal: 25-04-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 25-04-2007 alle ore 11:41   
Grazie Cicci della risposta,

in effetti la prima ipotesi del Vet è stata la colica, ma sono passati tre giorni e non si è risolto nulla. Ora i miei sono tornati dalla quarta visita, e ora si ipotizza la presenza di un corpo estraneo nell'intestino. Domani faranno un'ecografia...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-04-2007 alle ore 17:48   
bocconi avvelenati ,corpo estraneo ingerito ,intestino, stomaco ,fegato, prostata......
barcolla ? e' vigile ? ci vede ? ci sente ?dorme sempre ? è agitato ?
metti piu' dettagli possibili
un eco addominale è il minimo e ripetere le analisi di nuovo :sangue e urine
cosa gli ha dato cortisone ?non sono un vet ,ma alla 4° visita dovrebbero individuare la causa



0 
 Profilo
Davide23

Registrato dal: 25-04-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 25-04-2007 alle ore 17:56   
Ciao Lillina, grazie.

Eliott è piuttosto abbattuto, però prima ha mangiato con normale appetito. E' vigile, ci sente e ci vede. Cammina però lentamente e sempre con la schiena arcata.

Stamani gli è stato somministrato un antibiotico al largo spettro.




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-04-2007 alle ore 17:56   
ti ho mandato un mp in alto a ds in home page


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-04-2007 alle ore 18:12   
nomi di vet solo con MP

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 25-04-2007 18:37 ]


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 25-04-2007 alle ore 19:39   
ciao! mi chiamo Silvia, mi laureerò in medicina veterinaria alla fine di quest'anno, mi permetto di farti qualche altra domanda, ok? magari possiamo avere insieme qualche idea!

ci dici che continua a mangiare, continua anche a bere, defecare e urinare regolarmente?
se si chiama Elliot credo sia un maschietto, è stato castrato?
le analisi che avete fatto, oltre a non evidenziare sangue, hanno dato altri risultati fuori dalla norma? e sul sangue cosa avete fatto, solo emocromo o anche profilo epatico e renale?
il cucciolotto è stato vaccinato? e soprattutto è stato sverminato di recente?

scusa le tante domande, speriamo di capirci qualcosa!!!


0 
 Profilo
Davide23

Registrato dal: 25-04-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 26-04-2007 alle ore 11:40   
Ciao Bani, grazie delle domande, alle quali spero di rispondere in maniera precisa.

Elliott non è stato castrato.

-Le analisi su feci e urina non hanno dato nessun risultato fuori dalla norma.
-Le analisi del sangue hanno compreso ematrocromo, e profilo epatico e renale. Datano di al massimo 15 giorni fa e sono assolutamente perfette.
-Non è stato sverminato di recente,
-Ora mangia malvolentieri e beve poco, ma questo può essere dovuto al fatto che il veterinario gli ha somministrato due flebo al giorno per quattro giorni.
-Fa i suoi bisogni normalmente.

L'abbiamo portato per la quinta volta dal veterinario (la titolare, non l'assistente che lo ha visitato negli ultimi giorni). Ha trovato il fegato un po' grosso (ma dice che è normale in un cane di 11 anni) e ha localizzato il dolore allo stomaco. Un'ulteriore lastra ha segnalato la presenza di un piccolo ammasso nero al termine del colon: lei dice che possono essere peli ingoiati.

Le ha somministrato del Buscopan e il cane sembra reagire bene, ma non si esclude un'ecografia stasera o domani.

Grazie ancora per l'aiuto.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 26-04-2007 alle ore 11:43   
Ciao e benvenuto sul forum!
Come sta adesso Elliott? Spero che possa risolversi tutto in fretta...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi