home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  La pazienza.. (topic di fine anno?) - Discussione n 84107 - PermaLink
   La pazienza.. (topic di fine anno?)

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-12-2013 alle ore 21:12   
Letto ora Milena

Sei una persona di spessore ,si legge e traspare
CV a volte diventa non un'abitudine ,ma una casa ,se si sa abitare una casa con gente che viene e va ,con qualche presenza fissa e rassicurante e affettuosa
Si sta in compagnia
L'hai descritta così bene
Ho imparato pure io un sacco di cose e a mordermi la lingua tante volte
È un esercizio utilissimo ,una pet terapy speciale

Buon tutto





1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 30-12-2013 alle ore 21:53   


30-12-2013 alle ore 13:55, MilenaF wrote:
E la pazienza, quella illimitata che era motivo di vanto e dolore insieme, beh.. adesso devo farci appello a quella pazienza lì.. non viene più così naturale..



Beh, approfitto delle parole di Milena per fare outing Non viene più naturale neppure a me, ultimamente. Sarà lo stress, sarà la fatica fisica, sarà il fatto che mi piacerebbe poter arrivare dappertutto (qui sul forum, intendo) e non ci riesco, ma davvero mi sento più acida e non mi piaccio così. Sono sempre stata più che paziente, in più sono moderatrice e non dovrei farmi trascinare in sterili discussioni, ma è che certi discorsi non li sopporto più ultimamente, non sopporto più la gente che apre bocca e dà fiato senza informarsi, senza conoscere la/le realtà...
Mi sa che dovrei andarmente in vacanza per un po', tipo un paio di mesi...
Però poi mi manchereste...




0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 30-12-2013 alle ore 21:56   


30-12-2013 alle ore 21:53, misssmith wrote:
Mi sa che dovrei andarmente in vacanza per un po', tipo un paio di mesi...
Però poi mi manchereste...


E tu mancheresti troppo a noi.. Facciamo che contiamo insieme, quando capita?


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 30-12-2013 alle ore 21:58   
azz, ci piglieranno per matte tu che conti a Torino e io che conto quaggiù...1001, 1002, 1003, 1004..........



0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 30-12-2013 alle ore 22:04   
Azz, ma sei già a 1004??


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 30-12-2013 alle ore 22:07   
2589, 2590, 2591, 2592....


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 30-12-2013 alle ore 22:42   
...siete fantastiche! ...... E che dire.... chi non ha mai perso la pazienza scagli la prima pietra! ....... Io di sicuro.... Devo. tenere tutte e due le mani dietro la schiena!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 30-12-2013 alle ore 23:13   
Milena cara, grazie di averci scritto come se idealmente fossimo stati tutti insieme, come se ci fossimo trovati in un posto ( immagino un grande salotto, perché siamo in tanti) per aprire e manifestare i nostri pensieri.
Per natura sono molto paziente, è difficile che perda le staffe, più facile che dica le cose in modo glaciale e verso coloro il cui comportamento non approvo pongo una notevole distanza, li evito, li cancello, ma prima che lo faccia tento il possibile per cercare di capire il loro punto di vista, non sempre riesco nell'intento, a volte mi sembra di avere a che fare con alieni.
Anch'io voglio ringraziare tutti, dal creatore di questo sito, allo staff, ai vet che si prodigano nel loro tempo libero, agli utenti tutti, e soprattutto a quegli utenti che ( come te Milena) oltre a trovare conforto o informazioni sui pelosi aprono il loro animo, così semplicemente, come se ci si guardasse negli occhi, è suggestivo immaginare che mentre scriviamo abbiamo vicino i nostri pelosetti, il comun denominatore che lega tutti noi.

Infine un grazie me lo dò da sola, ricordando quei giorni bui che mi portarono qui, facendomi scoprire questo mondo chiamato CV, anche nel dolore di quei giorni mi ha dato conforto nel leggere avidamente decine e decine di topic, ed ho trovato anche un posticino magico per il mio Prince.
Che dire ancora…grazie di esistere CV



2 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 31-12-2013 alle ore 17:37   
Cara Milena, credo che tu stia raggiungendo quella sicurezza e convinzione delle tue opinioni che si raggiungono solo con l'uscita di casa, il vivere indipendente,la maturità. E' un passaggio obbligato c'è chi l'ho fa presto chi ha bisogno più tempo per elaborare, l'importante è raggiungere lo scopo: sei cresciuta.
E CV con le sue storie, i suoi sfoghi, i suoi consigli diviene un aiuto e svolge la sua importanza. Si approda qui, come ben detto da Anna , a causa del dolore provocatoci dai pelosi,si trova aiuto, supporto e ci si ferma. E pian piano questa comunità diviene un poco come una terapia psicologica, ove è un dare e ricevere continuo da tutti. E anche questo è un aiuto a maturare, a sopportare, a reagire,un dare e prendere quotidiano che aiuta ad affrontare la vita.
Oggi il messaggio tassativo è di passare un buon fine anno e iniziare ancor meglio il prossimo, e che sia un crescendo per tutto il 2014!
Ciao Milena e tanti auguri.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.385 Secondi