home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  Cucciolina fifona - Discussione n 84065 - PermaLink
   Cucciolina fifona

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 24-02-2014 alle ore 17:28   
Faccio un'altra domanda stupida.
A sofia ho dato le gocce in questi giorni che siamo stati fuori casa perché lei è molto abitudinaria e soffre tutto ciò che non è quotidianità, ora che siamo tornati posso interromperle? ho visto che il bottiglino ha validità 1 mese, quindi se non lo uso entro 30 giorni debbo buttarlo? Perché sofia a casa non mi da nessun tipo di problemi, e quando andiamo via che viene presa dal panico.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 24-02-2014 alle ore 19:05   
ciao Marina, certo che puoi interrompere la terapia, e se poi passano i 30 giorni ( approssimativi, qualcuno in più non cambia) ti consiglio di buttarlo perché perde la sua efficacia.



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 24-02-2014 alle ore 22:04   
Grazie mille Anna dei preziosi suggerimenti. In questi giorni che siamo stati via, solo un fine settimana per la verità, non ho potuto capire se le gocce hanno funzionato o meno. Il mio problema sono le vacanze estive, quando stiamo via 20 giorni con il camper e sofia soffre di forti attacchi di panico, le ho provate tutte, dall'omeopatia al rescue remedy, al DAP, all'anxitane, non so più dove sbattere la testa, ed ogni anno andare in vacanza diventa un stress


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 26-02-2014 alle ore 14:09   
posso permettermi una domanda??
mah ... hai valutato di affiancare a fiori e quant'altro ... un protocollo comportamentale specifico ?? dove viene valutato esattamente ogni singolo comportamento,letto,decifrato e .. poi impostato protocollo specifico per controcondizionare??
io credo sarebbe molto importante ( ti parlo da proprietaria di cagnetta fobica e deprivata ... ) .... e' piccola, hai un ottimo margine di recupero,ma piu' aspetti,piu le paure e le fobie si radicano ... e allora si che sara' davvero dura
scusa se mi sono permessa


ups ... sono andata in OT ?? se e' cosi chiedo scusa

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Dea2 il 26-02-2014 14:10 ]


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 26-02-2014 alle ore 16:16   
Dea scusa, per protocollo comportamentale specifico intendi un educatore/comportamentista? già fatto!!! Siamo arrivati alla determinazione che sofia è un cane/gatto, ossia, lei sta bene nel suo quotidiano, in viaggio, è tranquilla quando siamo fermi, sta anche da sola nel camper ma con il camper in movimento è panico, viaggia da quando ha due mesi, oggi ha quasi otto anni e le ho provate tutte, non sappiamo più cosa fare, ho provato l'omeopatia, i fiori di bach, vari ansiolitici, tutto inutile, quella ha fifa, punto e basta!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.585 Secondi