home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Parente che si rivende un regalo passato di mano - Discussione n 83646 - PermaLink
   Parente che si rivende un regalo passato di mano

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 24-11-2013 alle ore 14:50   
Forse la cosa migliore eticamente parlando poteva essere portarli ad un centro accoglienza, così sarebbe rimasto intatto lo spirito di "lo dono a qualcuno a cui puó servire, perché è un peccato buttarlo".
Però tutto sommato, l'importante è garantire una circolazione che invece è assente se giacciono inutilizzati.
Magari poteva parlarne con il primo proprietario?
E perché mai? Casomai con l'ultimo proprietario, che però mi sembra non ci tenesse ad averli, perché non li ha utilizzati.

Volevo segnalarvi che su facebook ci sono pagine regionali solidali come "te lo regalo se vieni a prenderlo", che si basano sulla solidarietà e sul cercare di contrastare l'ottica consumista per cui "se non mi serve lo butto" rimpiazzandola con "se non serve a me ed è in buono stato, la può prendere chi ne ha bisogno"!
Io ho svuotato l'armadio dei vestiti che non mettevo più, e la libreria dei libri che non avrei riletto, li ho donati a sconosciuti, è vero, ma cj ho guadagnato la loro gratitudine, lo spazio nell armadio e libreria, ed il sapere che quei beni non andavano buttati


1 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 24-11-2013 alle ore 15:04   
Non aggiungo altro alla discussione se non che stavo parlando di mercatini dell'usato che si svolgono in genere mensilmente, sulla pubblica via, con banchetto proprio, magari anche senza licenza in quanto si tratta di vendita "una tantum", pagando solo il posto pubblico.
Non si tratta di mercatini solidali.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-11-2013 alle ore 15:05   
bravo Marcel ottimo

Peccato che ho i bimbi cresciutelli



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 24-11-2013 19:45 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 24-11-2013 alle ore 19:22   
Un regalo è un regalo, che cosa ne faccia chi lo riceve sono affari suoi.
Trovo ogni commento familiare assolutamente inutile se non a fomentare malintesi.
Stai zitta ed eviterai che il pettegolezzo divenga fonte di litigio.






0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 24-11-2013 alle ore 20:18   
Io nn vedo dove stia il problema: non li ha usati e non li avrebbe usati piu nessuno; non ci vedo niente di grave o illecito.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.552 Secondi