home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  vacanze di natale:come stressare di meno i misini? - Discussione n 83643 - PermaLink
   vacanze di natale:come stressare di meno i misini?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 23-11-2013 alle ore 22:36   
Un po' li possono patire, dipende, ogni gatto é diverso, ma purtroppo non ci si può far niente...
Hai mai usato feliway? nel caso potresti dire alla tua amica di metterlo il giorno prima per tranquillizzarli un po', ma non é detto che serva...


1 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 23-11-2013 alle ore 23:07   
le mie con i botti hanno reazioni diverse. ho imparato da anni con la vecchia gatta paurosa a lasciare una stanza, possibilmente lontana dalla strada, al buio con tapparelle abbassate e porta socchiusa. Lo faccio anche quando siamo in casa a capodanno, Kira si rifugia lì con i primi botti e se ne sta tranquilla. Ash invece vuole uscire e vedere che succede.
dì alla tua amica di lasciare un rifugio sicuro e pappa e acqua e vedrai che staranno bene. si tratta di pochi giorni, alla peggio li troverai annoiati e ti terranno il broncio per un po' (le mie riescono a fare le offese per ben 30minuti, poi vengono a chiedere le coccole arretrate)


1 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 24-11-2013 alle ore 09:27   
Grazie ragazze!
Ora mi sento più tranquilla e parto più serena

Il feliway ce l'ho, sia difusore sia spray.
Disporrò le cose in modo che camera da letto sia in ombra e socchiusa, salotto invece in comunicazione col terrazzo, così se vorranno uscire a vedere i fuochi potranno (tanto il terrazzo è completamente in sicurezza).
E poi avranno acqua, crocchine e per festeggiare il loro umido preferito!

E magari il loro plaid preferito sul letto, da ciucciare (Omero lo fa davvero ) o per involtolarsi ben bene


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 24-11-2013 alle ore 12:32   


24-11-2013 alle ore 09:27, eghinlove wrote:
Grazie ragazze!
Ora mi sento più tranquilla e parto più serena

Il feliway ce l'ho, sia difusore sia spray.
Disporrò le cose in modo che camera da letto sia in ombra e socchiusa, salotto invece in comunicazione col terrazzo, così se vorranno uscire a vedere i fuochi potranno (tanto il terrazzo è completamente in sicurezza).
E poi avranno acqua, crocchine e per festeggiare il loro umido preferito!

E magari il loro plaid preferito sul letto, da ciucciare (Omero lo fa davvero ) o per involtolarsi ben bene



Brava! E se vuoi proprio strafare, il giorno prima di partire compra loro un giochino nuovo. Magari uno di quei tiragraffi grandi e alti (se li trovi in sconto, perché costano un occhio!) così hanno una distrazione in più!


0 
 Profilo
spicegirl

Registrato dal: 10-04-2013
| Messaggi : 165
  Post Inserito 27-11-2013 alle ore 16:44   
Per stressare di meno i gattini è meglio lasciarli nel loro ambiente, quindi a casa. L'opzione amica che va a dargli da mangiare, bere e vedere di loro va benissimo! Anch'io faccio così con la mia Pata: una mia amica viene a casa mia due volte al giorno per occuparsi di lei.


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 28-11-2013 alle ore 10:33   
Grazie, ragazze!
Ormai è deciso: amica catsitter armata di tante coccole e pazienza. E speriamo che non si vendichino della nostra assenza facendo più danni del solito (sembra strano ma ancora oggi, dopo due mesi e mezzo di convivenza, quando torno a casa e vedo che non hanno fatto danni -e capita moooolto raramente- mi stupisco )


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 28-11-2013 alle ore 10:58   
cosa intendi x danni? io consiglio ( ma probabilmente già lo sai. ) togliere sempre prese fili elettrici soprammobili e oggetti che possono buttare giù romperle e farsi male. televisori ora che sono molto sottili e leggeri vedere che siano bene ancorati i miei si divertivano a saltarci sopra. se no ci sei vedi di mettere i tendoni o tende raggruppate in modo che le strappano di meno x gli imbottiti sono ben rivestiti ? eventualmente metterci sopra un piumone se ci riesci e ...

non penso che te la facciano , ma eventualmente mettere un nailon impermeabile sotto. x i bisognini. anche x il letto se hanno accesso a tutta la casa. occhio anche alle piante e scusa .

in anticipo buone vacanze e stai trancuilla che i tuoi misini staranno bene

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titti22 il 28-11-2013 11:00 ]


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 28-11-2013 alle ore 13:28   
Cosa intendo per danni: frane di soprammobili che si possono rompere. Ok, li abbiamo poi eliminati tutti.
Frane di libri:non li possiamo eliminare!
Frane di svuotatasche con contenuto.
Angoli di libri mordicchiati.
Esplorazioni nell'armadio che ha ante scorrevoli, con conseguente frana di abiti e fuoriuscita di anta dal suo binario.
Esplorazioni in cucina, che ha ancge essa porta scorrevole, con conseguente frana di pentolame e bruciatura di una oarte di baffi di Omerino.
Piumino ridotto a colabrodo per farsi le unghie.
Tende idem, divano non ne parliamo (eppure è coperto da due teli robusti!). Piante usate come tiragraffi (i 2 che hanno a disposizione non gli piacciono) e il loro terreno sparso su tutto il balcone.
Però pipì o cacca in giro per ora no.. per ora



0 
 Profilo
Pheonix

Registrato dal: 27-11-2013
| Messaggi : 23
  Post Inserito 28-11-2013 alle ore 13:29   
Io vivo all'esterno e quindi almeno una volta all'anno vengo in italia e sto via mediamente 3/4 settimane, una volta per imprevisti sono stata via 2 mesi. Il vicino di casa viene a casa viene un paio di volte al giorno, per mangiare lettiera e qualche oretta per coccole e gioco. Non ha mai avuto nessun trauma :D Si adattano ed in ogni caso quella è la loro casa e li restano tranquilli. Molto piu stressante spostarli o piazzargli uno sconosciuto fisso nella loro casa.
Io contraccambio il favore quando il mio vicino va via e ti posso dire che pur i nostri gatti hanno caratteri completamente diversi entrambi stanno benone.



0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 28-11-2013 alle ore 15:13   
Grazie mille! Mi avete davvero rincuorata. I misini sono con noi da 2 mesi e mezzo ed è la prima volta che ci assentiamo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.190 Secondi