home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Mini mini 'investimento' (economico): libretto smart. Problema a ritirare contanti in banca.. - Discussione n 83468 - PermaLink
   Mini mini 'investimento' (economico): libretto smart. Problema a ritirare contanti in banca..

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-11-2013 alle ore 22:00   
Infatti io per la pensione di mia mamma ho aperto quello da anni, nonostante ogni volta in cui vada a fare un'operazione di trasferimento denaro sul mio c/c mi chiedano anche gli esami del sangue e mi sottopongano a varie prove di coraggio come le iniziazioni delle tribù guerriere lo mantengo. la possibilità di prelevare al postamat anche 500 euro... non ha prezzo!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 12-11-2013 alle ore 01:39   
con gli interessi così bassi la preoccupazione principale è di non avere spese.,quali bolli e commissioni.Il deposito non ti deve costare e devi poterlo utilizzare nel caso servisse, senza pagare penali.
Credo che il libretto postale sia per il tuo scopo il più conveniente.
Comunque prima di decidere chiedi i costi annui, bolli , e costo di estinzione.
Attualmente gli interessi sono ormai un optional,su piccole somme.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 23-12-2013 alle ore 13:08   
Oggi è giornata da riesumazione vecchi topic..

Ebbene alla fine ho aperto un libretto di risparmio postale Smart qui (con 20 euro), e uno l'ha aperto mia mamma là. Oltre a non esserci spese, dovrebbero dare un minimo di interessi , se non vengono toccati (bisogna lasciare il 90% della cifra), mi pare 40 euro di qui a giugno (neanche un'eco ci pago, ma pazienza)
Ora sorge nuovo problema: ritirare contanti dalla banca per versarli in posta entro il 31 dicembre (tramite assegno esco dai tempi). La mia filiale dice che devo andare in un'altra agenzia e prenotarli, perché loro "non hanno cassa".. Ma è possibile 'sta cosa? Qualcuno sa come possa funzionare prelevare 4000 stupidissimi euro da un conto dove per versarli non è mai un problema?

E, già che ci sono, vi chiedo una cosa: oltre che cifra devo giustificare il motivo del prelievo, e perché? Che dice la legge sulla privacy? E' comunque un'autodichiarazione, o bisogna fornire documenti? E se io volessi metterli nel materasso come si faceva un tempo?

Si vede che meno ho a che fare con 'ste cose meglio è??
Non fosse per i piccoletti.. mi rifiuterei di imparare a muovermi in questo mondo..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 23-12-2013 13:09 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 23-12-2013 alle ore 16:45   
Vai in banca domattina e chiedi che ti emettano. Un assegno circolare, sono tenuti a farlo subito.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 23-12-2013 alle ore 17:00   
Lo so, ma alla posta hanno detto che per loro ci vogliono poi una decina di giorni lavorativi, e con le feste di mezzo non si sta nei tempi. anche i miei che si sono mossi prima han dovuto prendere contanti (e a loro hanno fatto fare un questionario, ma passavano i 5000, pare sia normale)

Ho capito l'arcano della filiale "senza cassa": semplicemente è nella stessa via, sempre Torino 8, ma è uno sportello supermoney, non la mia filiale


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-12-2013 alle ore 20:00   
Ma non fa fede il giorno in cui versi l'assegno?


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 23-12-2013 alle ore 21:01   
Non credo.. Han fatto storie anche ai miei.. Hanno dovuto girare con i contanti in tasca da un ufficio all'altro..

Comunque sembra risolto: domani appuntamento con una tipa alle 9,30, poi si passa in cassa. Vi aggiornerò sul questionario, dovesse servire ad altri.
E grazie


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.769 Secondi