home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  SOS consiglio x i miei randagini--- - Discussione n 8195 - PermaLink
   SOS consiglio x i miei randagini---

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 09:44   
Questo we sono andata dai miei bimbi e purtroppo rispetto alla scorsa settimana li ho trovati maluccio:

Bullotto : il gatto di circa 7 anni di cui vi avevo parlato è sempre più debole. dopo 3 settimane di integratore KORRECTOR RECUPERO non ho notato miglioramenti. Unica cosa è che gli è tornato un poco di appetito. Ieri sono riuscita a fargli mangiare una vaschettina di trita e un po' di latte ultra leggero..
Temo sia ammalato di FIV o FELV
Ha difficoltà anche a camminare.... è debole e dorme sempre..

Le sue donne lo leccano e gli stanno vicino, e lui fa le fusa, povero..

La Bianca e Nerina hanno delle pelate strane ma le due sono differenti.
Bianca ha pelate dalle orecchie e nelle giunture delle zampette ma no crosticine
mentre Nerina dietro al collo e nel petto con crostina centrale..
Diciamo che la prima non mi sembra tigna, la seconda forse sì??
Le ho trattate con Betadine sapone liquido, ero indecisa se procedere col Pevaril fungicida ma ho preferito aspettare..

e infine la piccolina, Cicci, 10 mesi
l'unica che non sono riuscita a dare in adozione perchè troppo selvatichina: credo possa essere incinta, ha una panciotta strana
nella cuccetta dove dorme lei ho visto dei vermiciattoli, simili a chicchi di riso biancastri....tenia????
ma avendo il dubbio che sia già gravida non so se è il caso di fare terapie...

Ricordo che il centro veterinario più vicino è a 60 km e che molti di loro difficilmente si lasciano prendere.

E poi senza far polemiche 'sti veterinari di montagna amano solo i cani da caccia e le vacche.. x i gatti sensibilità e capacità SCARSISSIME
L'ho provato purtroppo questa estate con Pallina, la mia gatta morta in quella clinica senza una spiegazione e senza cure, nemmeno un antidolorifico!!





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fedeuccia il 16-04-2007 10:06 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fedeuccia il 16-04-2007 11:01 ]


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 10:46   
16-04-2007 alle ore 09:44, fedeuccia wrote:
Temo sia ammalato di FIV o FELV
Ha difficoltà anche a camminare.... è debole e dorme sempre..
Le sue donne lo leccano e gli stanno vicino, e lui fa le fusa, povero..


Fa le fusa perchè soffre povera stella. Anche a me è morto un randagione così: temo sia IRC con FIV. Va visitato assolutamente, e, nel caso la diagnosi sia questa, aiutato a volar via senza soffrire come soffre adesso...

e infine la piccolina, Cicci, 10 mesi
l'unica che non sono riuscita a dare in adozione perchè troppo selvatichina: credo possa essere incinta, ha una panciotta strana
nella cuccetta dove dorme lei ho visto dei vermiciattoli, tenia???? ma avendo il dubbio che sia già gravida non so se è il caso di fare terapie...


Potrebbero essere vermi così come una gravidanza. CMQ la pancia nel caso di gravidanza è MOLTO grande, come non può mai arrivare con i vermi. Urge visita anche qui, al massimo cerca di trovare delle feci e vedi se a occhio si vede qualche parassita. Nel dubbio mettile Stronghold spot-on che elimina parassiti e vermi e può essere usato anche in gravidanza.

E poi senza far polemiche 'sti veterinari di montagna amano solo i cani da caccia e le vacche.. x i gatti sensibilità e capacità SCARSISSIME


Non credere che in città sia meglio :(

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rhinodimaio il 16-04-2007 10:48 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rhinodimaio il 16-04-2007 10:48 ]


0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 10:52   
Grazie x i consigli!!!
prox sett mi sono presa le ferie così vado su in giorno feriale e porto Bullotto dal veterinario, x la piccola sarà più difficile.... non si fa avvicinare



0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 11:44   
so che Morpincky ha avuto lo stesso problema con Sissi la micia incinta che ha appena partorito tanti bellissimi cuccioli ... anche Sissi aveva i vermi, ma il vet ha dteto di non darle nulla fino a che non avesse partorito ....


0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 11:55   

@chora: la gravidanza la sospetto perchè ho notato un po' più di pancetta ma lo scorso we e anche qsto non l'ho vista in calore...
ma forse la pancetta gonfia dipende dai vermi??

uffi non vedo l'ora che sia giugno così mia mamma si trasferisce su e riusciamo a curarli a dovere!! così è un vero disastro!

scusa ma oggi vedo tutto grigio perchè li ho trovati tutti maluccio... Bullotto poi non ne parliamo, luned' prossimo mi sono presa le ferie così lo porto da quel famoso vet, di cui peraltro non mifido.. ,e se mi dice che è da sopprimere e invece si può riprendere ??




0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 12:07   
Bullotto poi non ne parliamo, luned' prossimo mi sono presa le ferie così lo porto da quel famoso vet, di cui peraltro non mifido.. ,e se mi dice che è da sopprimere e invece si può riprendere ??

Sopprimi il veterinario :)
Seriamente, se è IRC o FIV terminali, non c'è speranza e sarebbe meglio non farlo soffrire inutilmente. Ovviamente mi auguro di tutto cuore che non lo sia, e che sia qualcosa di curabile :)




0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 12:36   

non ti nego che ci avevo già pensato la scorsa estate....

il problema è che è l'unico nella zona, e quindi non si sfugge...


0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 09:32   

gattare carissime nessuna altra dritta x i miei randagini?
grazie!!


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 20:27   
Ti posso dire che la tigna si presenta preferibilmente sul musino, orecchie comprese e siccome ci passano la zampetta per lavarselo di conseguenza anche nella parte anteriore delle zampette. Dietro il collo è una zona un po' meno usuale......
Si presentano come chiazze senza pelo, sulla pelle si può notare qualcosa come forfora o squamette.
Se fosse tigna da una settimana all'altra la dovresti vedere aumentare a zone maggiori.....
Auguri per i tuoi mici!!!


0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 10:54   

Grazie x la desrizione ...
la cosa strana sono le posizioni
dietro al collo
nella giuntura delle zanpette (per capirci dietro al ginocchio e al gomito??)
le due gatte che hanno le pelatine sono state sterilizzate la scorsa estate.. potrebbe essere una carenza ormonale o vitaminica? magari dovuta all'operazione?




0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi