home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Malessere improvviso - Discussione n 8194 - PermaLink
   Malessere improvviso

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Dora

Registrato dal: 12-12-2006
| Messaggi : 10
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 15:39   
Grazie.
Ho parlato con un altro vet. Diciamo che escludiamo il colpo di calore (dopo 24 ore è in , piuttosto una lieve forma di epilessia...
Domani inizio accertamenti, quando ho tutto vi faccio sapere (farò anche analisi sangue per test filaria).
Buona serata, a presto
D.


0 
 Profilo
lunan2

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 15:56   
non ti allarmare...
i sintomi che hai descritto sono molto simili a quelli che ha avuto la mia Luna....eravamo a spasso, lei tutta felice correva e poi ad un tratto si è avvicinata ha rallentatoe poi si è sdraiata per terra e non si è più mossa.....non ti dico il panico......
ovviamente volata dal vet la quale non ha rilevato quasi niente di anomalo tranne i sintomi di una specie di abbassamento di pressione (scusatemi i termini non veterinari). Mi ha spedito in clinica dove dagli esami fatti non si vedeva nulla di anormale.....durante la notte il cane era molto abbattuto, ma poi si è ripreso e sembrava non avere più nulla. La mia vet (che è una in gamba e non sottovaluta mai i problemi!) però mi ha mandato a fare una ecografia all'addome e al torace alla clinica universitaria, perchè anche se sembrava di origine cardiaca, c'era qualcosa che non la convinceva. Lì hanno trovato che Luna aveva un tumorre allla ghiandola surrenale (feocromocitoma mi pare che si chiami) che da quanto ho capito provoca degli squilibri di ormoni che regolano il battito e la pressione sanguigna. Se non operata e non presa in tempo Luna sarebbe morta in pochi mesi! Quindi non ringrazierò mai abbastanza la vet per non aver dormito sugli allori archiviando l'episodio..... meglio sempre qualche accertamento in più.....


0 
 Profilo
Dora

Registrato dal: 12-12-2006
| Messaggi : 10
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 12:19   
Fatto RX torace stamattina. Il cuore è a posto e quindi non farà eco cardio (dice la vet). Esami del sangue pronti oggi pom.
L'anomalia rilevata però è sulla trachea: è strozzata, cioè il diametro diminuisce in un punto per poi riallargarsi.
L'episodio di mancamento potrebbe essere dovuto a questo. Cioè a mancanza d'aria in particolari situazioni. Credo sia congenito. Boh? Chiedo a voi se avete già sentito storie simili e mi butto sul web a verificare...
Grazie ancora
Delia


0 
 Profilo
lunan2

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 15:12   
quando l'hai portata dal vet aveva le mucose pallide?

io sono una super apprensiva e probabilmente non faccio testo....ma io farei comunque un'eco addominale e toracica.....non è invasiva e si vede subito se ci sono 2masse" anomale....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 15:16   
se è un fatto di trachea , non le mettere collare ,ma pettorina ,evita che corra troppo e che si sconvolga in modo particolare al caldo che comunque soffrono tutti completamente sani e no



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.569 Secondi