home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  scadenza shampo - Discussione n 8192 - PermaLink
   scadenza shampo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 09:24   
Ho notato che Coda nonostante gli abbia messo l'antipulci, continua a grattarsi, lei passa molto tempo sdraiata nell'erba e si rotola spesso e volentieri nella terra/sabbia, potrebbe essere che magari il prurito sia dovuto a questo?
Fatico a spazzolarla appena inizio lei si dimena e scappa via anche se ha il pelo talmente corto che potrei usare le dita per spazzolarla....
Comunque vorrei lavarla un pò con lo shampo secco, ne ho a casa uno di qualche anno fà circa 3/4 anni, non c'è scritta nessuna data di scadenza, mi sapete dire se scadono anche gli shampo?



0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 09:33   
in genere i prodotti cosmetici hanno una validità di 12 mesi. puoi verificarlo guardando la confezione e cercando l'immagine di un barattolo aperto e leggendo l'indicazione dei mesi.
Non rischierei di usare un prodotto così vecchio soprattutto se ci sono esigenze particolari!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 09:39   
Vero, i prodotti cosmetici durano circa 1 anno. A differenza dei medicinali che se sono scaduti al limite non fanno niente, da quello che so i cosmetici invece possono fare danni... visto che la piccola già ha prurito io eviterei...


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 09:50   
Per spazzolarla, visto che è a pelo corto, è utile usare il "guanto-spazzola", che è una manopola con dei dentiti di gomma, e fanno una sorta di "scrub" al pelo, portando via tutto il pelo morto e nel contempo massaggia la cute!



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 09:50   
Probabile che il prurito sia dovuto allo stare nell'erba...la soluzione migliore con Lucky quando fa così è un bel bagnetto al mare o al fiume...


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 11:00   
Il guanto ......un'altro essere spaventoso per Coda la fifona....appena lo vede scappa al contrario del gatto che appena mi vade in mano la spazzola o il guanto...corre da me per farsi spazzolare.....
Il bagno......il mare lo vedo solo in cartolina....e nel Pò eviterei, uscirebbe a chiazze verdi e viola e nella vasca...sarebbe una strage....
Oggi compro un nuovo shampo a secco e stasera la lavo.....dovrò immobilizzarla....magari con qualche wusterino

grazie dei consigli


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 15:14   
Io eviterei lo shampoo secco,non mi sono mai piaciuti e poi il cane unisce al proprio odore quello dello shampo e viene una schifezza,in più non pulisce e nel caso del prurito non serve a nulla...in un modo o nell'altro io le farei un bel bagnetto con acqua e clorexiderm shampo...è miracoloso!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 15:17   
il problema è che non riesco a farle il bagno e se la lavassi con una pezza imbevuta con acqua e aceto?


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 15:20   
sì,potrebbe andare...ma deve imparare a fare il bagnetto,sennò come farai?anche l'aceto va bene,igenizza un po' ma se il prurito è sulla cute bisogan pulire quella a fondo


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 15:22   
So che alcuni cani non amanoil bagnetto ma in canile almeno una volta all'anno tutti lo fanno,che siano collaborativi o no...le mie invece da questo mese iniziano a farne uno al mese con prodotti specifici al germe di grano e una con il ribes per shampo...anche a loro le prime volte non piaceva tanto,ora stanno buone buone...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.089 Secondi