home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  insufficienza renale - Discussione n 81693 - PermaLink
   insufficienza renale

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Lupin85

Registrato dal: 07-07-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 08-07-2013 alle ore 00:03   
Salve il mio gatto Smog (Europeo grigio ) ha 14 anni e mezzo circa , purtroppo da qualche giorno sta attraversando bruttissimo periodo temo di perderlo tra un paio di giorni ha riscontrato una insufficienza renale ; ha svolto 2 cure di flebo venerdi e sabato scorso e vari controlli analisi del sangue dove i valori sono molto alti, la sua vita quotidiana e stare immobile giorno e notte senza bere e mangiare , non riesce a lavarsi come tutti i gatti quindi devo pulirlo , domani mattina lo porto per fare un altro controllo dal veterinario , spero che si riprenda ! vederlo in questo stato fa molto male !


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 08-07-2013 alle ore 00:43   
Ciao, mi spiace x quello che sta succedendo...
Puoi postare i risultati delle analisi fatte, in modo che chi ha competenza qui, si possa fare un'idea e avere piu' chiara la situazione e essere un po' piu' specifico su quello che il tuo vet ha osservato e fatto e/o ha intenzione di fare???
Perche' non riesce a lavarsi come gli altri gatti?? Cosa intendi??



0 
 Profilo
Lupin85

Registrato dal: 07-07-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 08-07-2013 alle ore 00:56   
RISULTATI ANALISI :

UREA 545 MG\dl

Creatinina 5.35 MG\ dl

Got\ Ast 24

Gpt 16

Non riesce piu leccarsi il pelo.
rimango sveglio per fare compagnia lui è sempre stato con me

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lupin85 il 08-07-2013 01:00 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 08-07-2013 alle ore 01:03   
Metti anche i valori di riferimento..
Ti capisco, ma non mi hai spiegato perche' e' impossibilitato a svolgere la funzione di pulizia..ha ulcere in bocca??
Che tipo di insufficienza e' stata riscontrata..a che livello??
Se vuoi che possano darti un parere devi mettere piu' informazioni possibili..



0 
 Profilo
Lupin85

Registrato dal: 07-07-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 08-07-2013 alle ore 01:12   
esame emocromocitometrico

non riesce causa ulcere , non riesce nemmeno defecare mentre urinare poco,
il veterinario mi ha detto la prima volta venerdi scorso come se fosse ubriaco il gatto causa azoto ( se non ho capito male) presente nel corpo quindi con flebo si cerca di espellere questa anomalia infine globuli bianchi alti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lupin85 il 08-07-2013 01:22 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lupin85 il 08-07-2013 01:22 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 08-07-2013 alle ore 01:29   
Aspetta..per essere piu' chiari..gli esami..(sarebbe meglio mettere tutti i valori con i riferimenti e non solo alcuni) quando sono stati fatti?? A scanso di equivoci..hai detto che le flebo le ha fatte venerdi' scorso e sabato..intendi 2 giorni fa e ieri..quindi..
Il veterinario non ha pensato fosse necessario ricoverarlo?? mi sembra che la situazione sia abbastanza seria..da quello che dici..
Cioe'..domani lo porti dal veterinario..ma non credo che sia solo un controllo..almeno la terapia di reidratazione deve durare ancora..e devono essere ripetute le analisi..deve essere alimentato e sottoposto a una certa terapia..x vedere se il gatto recupera l’appetito e la vitalità. Il recupero dipende però da diversi fattori tra cui l’età, il grado di compromissione renale ed eventuali patologie concomitanti.
Insomma in che fase e' l'insufficienza renale..?


P.S. Cosa ti e' stato consigliato di fare intanto?? Di cercare di alimentarlo con qualcosa di specifico o no??
Di tenerlo controllato e di lasciarlo tranquillo, di non fargli mancare acqua fresca, cambiata spesso e altro??
Ah, le flebo erano in vena o sottocute??

Spero che si possa rimettere un po'..
E che passiate una notte tranquilla nei limiti del possibile..
Appena puoi fai sapere domani come va..


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 08-07-2013 01:43 ]


0 
 Profilo
Lupin85

Registrato dal: 07-07-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 08-07-2013 alle ore 01:42   
andavo alla mattina e tornavo a ritirarlo verso tardo pomeriggio ( venerdi e sabato ) cosi come fra qualche ora sperando che resista.....
il veterinario non ha assicurato nulla della guarigione per le condizioni molto precarie .... esami stati fatti il luglio 5 nei due referti ci sono quei valori scritti e una tabella grafica


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 08-07-2013 alle ore 01:51   
Uhm..se la patologia e' stata riscontrata in ritardo e e' gia' seria..un recupero completo, credo sia improbabile..pero' vediamo come va e se reagisce bene alle flebo..e cercare di incoraggiarlo con cibi leggeri e acqua sempre fresca a disposizione e lasciarlo tranquillo..comunque sempre seguendo quello che ti verra' consigliato..
Per aiutare i vet che domani leggeranno qua..metti i due referti completi grafici e non..

Una carezza al micio

Fai sapere poi..


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 08-07-2013 01:53 ]


0 
 Profilo
Lupin85

Registrato dal: 07-07-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 08-07-2013 alle ore 01:52   
cambio spesso acqua , cambio stesso la scodella con mangiare molto leggero ovviamente e piccolissime porzioni ma non riesce mangiare e bere molto poco , ieri notte mi sono accorto che voleva fare i propri bisogni nella lettiera non riuscendo si voleva sdraiare sopra.
la terapia è stata consigliata di provare ma non ha assicurato nulla in merito poche speranze......
flebo da come ho visto erano zona addome mentre il prelievo zona del collo


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 08-07-2013 alle ore 01:55   
Speriamo dai...e che si possa evitare inutili sofferenze...
Cerchiamo di essere fiduciosi..almeno per ora..


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi