home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Vacanze anche per noi? Ci proviamo? - Discussione n 81463 - PermaLink
   Vacanze anche per noi? Ci proviamo?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 31-08-2013 alle ore 17:42   
devo dire che il divano con liz sopra è molto piu' bello !!!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 31-08-2013 alle ore 23:52   
Buh, saranno belli 'st mobili, ed io un'ignorantella che non capisce, ma per la mia concezione di evviva la funzionalità anche a scapito dell'estetica.. preferisco robe accessibili ai besti.

Allora.
Lo spiegone del vet sulla gestione della Leish di Niglio è stato chiaro. Riassumendo, se la situazione salute è sotto controllo, 'freghiamocene' anche un po' di titolazione e parassiti per ml. Facciamo controlli a tre mesi, se siamo ansiosi; ma fino a sei si potrebbe stare. Corriamo invece se ci sono modificazioni dello stato di salute. La terapia anche secondo il vet storico non è necessaria al momento.
Liz è stata definita 'in forma per l'età' Devo dire che oggi rispetto a ieri lo era davvero. Il ciclo d doxiciclina proposto del neurologo anche secondo vet e collega è fattibile. E con questi siamo a 5 pareri favorevoli..
Secondo la vet un ciclo breve di cortisone potrebbe 'sgonfiare' l'edema quando magari si fa sentire di più.
Beh, queste però non sono cronache di vacanze
Domani vorrei parlarvi solo di pizza fatta finalmente nel forno a legna, e ore pigre senza ansie.
Chissà..
Già rientrando questa sera avevo l'ansia che i vet non stessero andando dai roditori rimasti a Torino. Forse ha ragione G., Annas : mia mamma gli ha chiesto cosa deve fare con una figlia così, che non si cura di sé per curare i besti, e G., con il suo modo solito, "Mandarla a cagare"..


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 01-09-2013 alle ore 12:36   


31-08-2013 alle ore 02:17, MilenaF wrote:
Grazie a tutti tutti tutti!!
Vorrei dirvi che va alla stragrande, purtroppo invece il fastidio alla testolina di Liz di ieri non era un mio esagerare delle impressioni perché agitata dalla partenza.. Oggi all'insegna del respiro pesante e sbandamenti vistosi..
Domani mattina, indovinate?? Alle 10 apre l'ambulatorio del vet 'storico' e saremo là.
Dovevamo andare per i controlli di Niglio, faremo fare il tagliando anche a Liz, amen.
Nonostante i problemi, però, lui sicuramente si è goduto 'sta nuova dimensione. Aho, in una casa che conosce pochissimo, completamente cieco, parzialmente sordo, e con 'facoltà intellettive non eccellenti' finita la pappa è andato dalla porta di uscita.. e qui di porte ce ne sono eh, non è come a Torino!
Liz all'inizio mi sembrava poco gioiosa e più infastidita. Dopo la pappa però anche lei ha voluto uscire, si è fatta le sue annusatine, qualche acrobazia (con me indecisa se sgridarla o meno, alla fin solo vicina per prenderla al volo in caso di precipitaggio), e ora sono così


Taddeo è stato agitatissimo e miagolante, ora che è libero di girare tutta la casa sembra si sia calmato. Anche Eva all'inizio miagolava e si è rifugiata sopra un armadio.
Le topastre erano mosce e finito pranzo mi sono chiesta se fosse il caso di riposare due ore e ripartire..
Adesso, nel silenzio assoluto della notte intorno, non più rotto dal respiro pesante di Liz, nessun miagolio, e apprezzate le crocche monoproteiche al esce dalle rattole, penso sia giusto darci (tutti) ancora una chance.
Chi vuole continui gli incroci, né?
Ancora grazie


che carini! quanto si vogliono bene!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 11:45   
Eccoci a raccontarvi di ieri.
Finalmente una giornata buonina animalottescamente parlando!
Niglio che si gode il sole



E Liz che fa marachelle, tanto per non smentirsi..




Ieri è riuscita:
- a mangiarsi una cacca di Taddeo al volo, inclusa sabbietta
- uscire fuori dal cancello mentre mio papà cercava di chiuderlo
- infilarsi in un grosso bidone di plastica che tengo sotto una fontanina esterna
- arrampicarsi con posa plastica dalla panca al tavolo (senza che ci fosse cibo sul tavolo, vedi foto)
- arrampicarsi sulla lavastoviglie e cercare di prendersi un sacchetto sul lavandino
- 'firmare' con due belle zampettate nere i pantaloni bianchi di Annas..

E non è al top, né?

Oggi pranzo dai miei, poi si passa dal vet per finire di saldare il debito di sabato (mia mamma aveva sottostimato, eh, beata ignoranza di spese vet..), e voglio farle guardare la vulvetta gonfia da giugno (sabato mi sono dimenticata, ogni tanto mi perdo le patologie..), possibile un proestro di mesi? Mah.. così diceva il tampone vaginale

Ieri comunque finalmente ci siamo rilassati (ho sentito anche i vet che vanno a casa a Torino, e pare tutto ok), e goduti un poco la campagna. Ho impastato e cotto la pizza nel mio forno a legna di cui sono fierissima, e ovviamente Liz ne ha avuto un po' (anche il 'nonno' si è lasciato commuovere..). Ci siamo goduti il sole. Abbiamo conosciuto Annas e Liz mi si è innamorata.. Stava lì a cercare carezze (se non ho cibo in mano non è così espansiva neanche con me!), fino ad arrivare all'incidente pantaloni bianchi.. Mah.. Me gelosa.. Ma forse fra acide ci si intende..




0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 13:28   
ma che birba la tua Liz!

sono contenta che ieri ti sei potuta rilassare un pò insieme ai tuoi pelosetti e ad Annas, spero che possiate stare bene anche oggi, intanto ti abbraccio ed abbraccio tutta la tua ciurma pelosa!


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 14:13   
che bel racconto!!!!
brave tutte le femmine citate!!!!
ma che acide, siete tutte in gambissima!!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 15:32   
Che dire, Liz è molto dolce ed ispira una grande tenerezza, voleva le coccole e mi "parlava", è vero che è saltata sui mie pantaloni bianchi ma per me non si tratta di incidente, se dopo decenni in mezzo ai cani continuo a riempire l'armadio di pantaloni di quel colore vuol dire che non mi importa che si sporchino, anzi devo dire che sono piùfacili da pulire di quelli colorati

Ho conosciuto tutto l'equipaggio e se la Liz mi ha dichiarato eterno amore Taddeo in compenso mi ha soffiato e Bianconiglio, dopo qualche brontolio mi ha ignorato o meglio ci ha ignorate visto che c'era anche mia figlia, letteralmente rapita dai topi...


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 04-09-2013 alle ore 14:58   
Tornati alla base.
Mamma che mazzaccio caricare e scaricare tutto a Torino da sola!!
Niglio è bello distruttino, Liz sembra a suo agio.
Ieri, ultima giornata di 'vacanza', ho rifatto la pizza

Ovviamente con l'immancabile Liz al seguito.

Bilancio vacanza: direi positivo.
Abbiamo addebitato ai 'nonni' un bel po' di spese, ci siamo assicurati un mini-vitalizio (dieci mesi di piccolo versamento sulla NiglioCard), ci siamo anche goduti la loro compagnia, dai, aldilà dei normali battibecchi.
Niglio e Liz hanno potuto godersi lo stare all'aperto a richiesta (Niglio non sarebbe rientrato mai )
Taddeo ed Eva hanno protestato un po', soprattutto nel viaggio o quando avrebbero voluto uscire con i cagnoli, ma non credo siano poi stati malaccio.
Le rattole hanno potuto socializzare tra loro, oltre ad avere più attenzioni del solito.
Io.. beh, devo dire che avrei preferito un po' più di calma, ma va bene così.
Conoscere Annas è stato un po' di ossigeno nuovo, molto molto carino. Anche se mi sono accorta dopo che se ne erano andate, lei e la sua bimba dagli occhioni blu (innamorata dei besti.. ma lo immaginavate, né?), che neanche un caffè ho offerto.. sono una pessima padrona di casa.. E dare la colpa al fatto che aspettassi gli omini per la valutazione e metterla in vendita sarebbe un alibi da poco..
Ah, Annas , sotto quella scorza da 'dura', gira con i filmati delle sue piccole sul cell, né?

Al rientro, amara sorpresa.. Una delle tre rattole allattate da me ha una massa sul fianco sinistro.. Oggi andrò a saldare con i vet e la porterò..
Essì, le 'vacanze' sono proprio finite..


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-09-2013 alle ore 16:09   
Milena, ti scrivo un messaggio...

Non c'è stato il tempo per il caffè, con tutte le chiacchiere che ho fatto non avrei davvero potuto berlo
Mi spiace per la brutta scoperta, speriamo non sia grave.


0 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 04-09-2013 alle ore 22:23   
Mi spiace per la brutta sorpresa.. Mannaggia, speriamo non sia nulla..

Queste foto dei piccoli sono bellissime! Si vede che la vacanza se la sono goduta, ci voleva proprio, eh?
Belli, davvero belli, complimenti!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi