home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Filaria: iniezione o Cardotek? - Discussione n 8126 - PermaLink
   Filaria: iniezione o Cardotek?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 13-04-2007 alle ore 15:23   
molti dicono che il guardian non abbia effetti collaterali tali da renderlo rischioso, ma visto che dal mercato USA e' stato ritirato e non mi pare a distanza di due o tre anni rimesso in commercio, preferisco i pastiglioni, sono piu' tranquilla. Il guardian l'ho fatto fare solo un anno a Cherry, anche la mia vet non ha mai avuto casi gravi a seguito di tale profilassi, solo un cane che pochi minuti dopo e' stato malissimo, tanto che quel anno dopo la puntura ci fece rimanere in ambulatorio per una buona mezz'ora; su Cherry non ha avuto alcun effetto.
Rimane una scelta individuale, del resto anche l'anti rabbica puo' provocare reazioni di una certa entita', tanto che, mentre Cherry la fa regolarmente, ad Honda, anche su consiglio della vet, non l'abbiamo mai fatta.


0 
 Profilo
athena

Registrato dal: 20-05-2006
| Messaggi : 380
  Post Inserito 13-04-2007 alle ore 17:03   
io uso per tutti e due interceptor...mi avevano proposto l'iniezione per athena mentre ruger è ancora cucciolo così gliela farò il prossimo anno...qdo gli do le pastiglie si siedono tutti e due vicino e sembra che sia una caramella per i bambini...sono veramente uno spettacolo....così la do a tutti e due e non fanno storie..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-04-2007 alle ore 17:15   
[QUOTE]
13-04-2007 alle ore 15:19, leo3000 wrote:
Scusatemi della domanda forse un po stupida
Perchè usiamo il trattamento solo per i nostri animaletti e non
facciamo alcun trattamento per noi umani ?
la maledetta zanzara puo trasmettere la malattia piu' facilmente al ns. cane ?
Ci sono periodi dell'anno in cui in casa al tramonto ho molte zanzare-


ops che io sappia
e' una malattia che colpisce i cani ,è gravissima
se hai zanzare stai all'occhio ,oltre al cardotek spruzzalo si citronella o repellenti e fallo dormire in casa e non fuori


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 13-04-2007 alle ore 17:20   
La filaria la può prendere anche l'uomo ma non basta la puntura di zanzara per prenderla.
La filaria canina e la filaria umana è diversa.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.474 Secondi