home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Filaria: iniezione o Cardotek? - Discussione n 8126 - PermaLink
   Filaria: iniezione o Cardotek?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 13-04-2007 alle ore 03:30   
Mi intrufulo per un attimo nel forum "cani" perché pur leggendo alcuni post sulla filaria non ho capito se è meglio fare l'iniezione annuale o dare il cardotek per i mesi a rischio.

Il mio Giove è un maremmano bello grossotto di 5 anni.
Gli anni scorsi gli ho dato il Cardotek ma il nuovo vet. mi ha consigliato di fare l'iniezione annuale perché dice che copre meglio dal rischio di contrarre la malattia.

Secondo voi è fattibile fare lo stesso giorno test filaria e leshmaniosi seguito da iniezione per la filaria e richiamo del vaccino annuale?
Siccome il vet. abita lontano vorrei evitare a Giove 2 viaggi.
Magari posso fargliela a casa io l'iniezione del vaccino?

Grazie!!


0 
 Profilo
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 13-04-2007 alle ore 07:54   
...ne abbiamo parlato piu' volte sul forum, e la conclusione e' che siano equivalenti( ci sarebbe pure un altro farmaco l'interceptor)...l'iniezione e' piu' pratica perche' si fa una volta all'anno(anche se qualcuno sostiene che puo' far male...al ci ha detto che non e' cosi' nella sua esperienza professionale)...il cardoteck va somministrato una volta al mese... mi raccomando se fai il cardoteck compra quello masticabile in tavolette che e' possibile frazionare...
...fotine del maremmano!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 13-04-2007 alle ore 10:48   
Sicuramente potranno fare il prelievo per filaria e leishmania insieme e poi fare l'iniezione per il vaccino (sarebbe bene la facessero loro). Però per fare l'inizione del vaccino della filaria ci deve essere il responso negativo del test. Se ti danno subito la risposta bisogna che senti loro se si può fare anche quello.. se invece devi aspettare qualche giorno come spesso accade allora sicuramente non potri fare l'iniezione per la filaria.

Le fotine di Giove???


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 13-04-2007 alle ore 11:23   
Io ho appena fatto la puntura del Guardian a Lucky
E' stato bravissimo come sempre....la vet mi diceva che bruciava e poteva fare storie....invece lui a continuato a leccarmi il naso tranquillo! E' un angelo nn un cane!

La puntura copre un anno ed in pratica ha lo stesso grado di copertura delle compresse ed in più nn rischio di dimenticarmela!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 13-04-2007 alle ore 11:40   
Sapevo di poter contare su di voi!!
E' che ora prima di far fare qualsiasi cosa ai veterinari preferisco sempre chiedere pareri a centomila persone!!

Eccovi Giovone!!!
Ne metto una sola perché mi fanno impazzire questi allegati!!!
L'amore in versione pelosa...


Allegati :  Immagine 1001.jpg   
0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 13-04-2007 alle ore 11:59   
Io quest'anno opterò per il cardoteck dopo 2 anni di guardian...bisogna anche valutare bene dove ci si trova,da me è sufficienta la somministrazione da aprile a novembre ma ci sono anche zone in cui è necessario darlo tutto l'anno e a quel punto forse è meglio il guardian...
qui niente leeishmania per ora quindi solo tanto repellente anzizanzare e moscerini e stop...


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 13-04-2007 alle ore 14:57   
il mio Willy ha 4 mesi ... che dite ? e' necessaria la puntura per la filaria oppure e' meglio attendere che cresca un po ?
Ciao


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 13-04-2007 alle ore 14:59   
Per la puntura è troppo piccolo, io a Biggy a 3 mesi iniziai col cardotek in pastiglie masticabili


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 13-04-2007 alle ore 15:06   
A 4 mesi è troppo presto per il guardian...anche perchè il farmaco che dura quasi un anno ha un dosaggio in base al peso e non è dosaabile in un cagnolino in crescita...meglio il cardoteck nella dose che ti suggerirà il tuo vet!
Lunedìtest prelievo a dalila(gli altri lo faranno l'anno prox) e poi si inizia col cardoteck anche se avendo fatto il guardian a maggio lo scorso anno dovrebbero essere ancora coperti.


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 13-04-2007 alle ore 15:19   
Scusatemi della domanda forse un po stupida
Perchè usiamo il trattamento solo per i nostri animaletti e non
facciamo alcun trattamento per noi umani ?
la maledetta zanzara puo trasmettere la malattia piu' facilmente al ns. cane ?
Ci sono periodi dell'anno in cui in casa al tramonto ho molte zanzare-



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi