home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Vet pareri contrastanti tra advantix e gatti - Discussione n 80948 - PermaLink
   Vet pareri contrastanti tra advantix e gatti

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 21-05-2013 alle ore 16:00   
Io ho chiesto proprio ieri alla vet. I miei cagnoli escono molto poco, ma è importantissimo fare prevenzione anche in casa, visto che Bianconiglio è passato da "esposto" a "infetto" Leishmania, e qui convivono 2 cani e 2 mici. Secondo lei, il pericolo per i mici non è l'inalazione, ma ingerire la permetrina (principio attivo di Advantix e Scalibor), è quindi importante sapere che rapporto hanno cani e mici (essere nello stesso ambiente non è pericoloso quanto dormire vicini, ecco). Abbiamo scelto Advantix per Bianconiglio (che aveva avuto problemi di allergia con lo Scalibor, per la verità anche con il DAP) che vive sul divano senza troppa socializzazione. Per Liz invece, che condivide il lettone con me e i mici, sono in crisi.. perchè è vero che l'Advantix asciuga, ma se c'è una copertura di 20 gg il principio attivo secondo me rimane in giro..


0 
 Profilo
Sarina1984

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 255
  Post Inserito 24-05-2013 alle ore 10:00   
Veramente io sapevo che la permetrina faceva male al gatto se ingerita o direttamente a contatto... io sono sempre stata a posto così!


0 
 Profilo
Bia1979

Registrato dal: 01-06-2010
| Messaggi : 656
  Post Inserito 25-05-2013 alle ore 20:40   
oggi la vet mi ha consigliato le salviette alla citronella.
qualcuno le usa?


0 
 Profilo
Sarina1984

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 255
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 10:23   
No ma ho usato lo ZetaMax, anche per il gatto!


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 10:47   
I gatti detestano la citronella... Viene usata come repellente!!! :)


0 
 Profilo
ritakiska

Registrato dal: 15-10-2007
| Messaggi : 55
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 14:38   
Ho seguito tutto il topic, ma i dubbi mi restano.
Ho un cucciolo di 2 mesi e un gatto di 1 anno che giocano insieme mordicchiandosi a vicenda.
Abito in montagna e, per fortuna, qui non c'è rischio zanzare per cui sono orientata a mettere al cane il Frontline.
I miei probblemi sorgono quando dovessi andare con il cucciolo in zone ad alto rischio zanzare (tipo la Toscana).
Il mio Vet mi ha consigliato di usare per quei periodi l'Advantix, o il collare Scalibor: ma se il soggiorno dura solo qualche giorno, al nostro ritorno cosa succede al gatto?? E se ho messo da meno di un mese il frontline, non è troppo tossico per il cucciolo associare i due farmaci??


0 
 Profilo
Bia1979

Registrato dal: 01-06-2010
| Messaggi : 656
  Post Inserito 05-06-2013 alle ore 06:41   
Niente io alla fine sto usando frontline come antiparassitario e salviette alla citronella della Bayer come coadiuvante contro la leishmaniosi.
Gliele passo prima di ogni passeggiata e prima di andare a letto.
Vorrei però aggiungere uno spray o un balsamo all'olio di neem per stare più tranquilla.
Non me la sento più di usare l'advantix per paura di intossicare i mici non più giovanissimi.
Che ne dite può bastare contro flebotomi?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.838 Secondi