home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  kora non si fa mancare nulla...neanche la leishmania....per questa volta pericolo rientrato.... - Discussione n 8040 - PermaLink
   kora non si fa mancare nulla...neanche la leishmania....per questa volta pericolo rientrato....

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 10-04-2007 alle ore 15:30   
si parsifal analisi sono analisi del sangue e sono state mandate a Portici in prov. di Napoli dove c'e' l'istituto zoofilattico (non so se si dice così). Il vet mi ha spiegato che il valore indicato potrebbe essere dettato da una incertezza e che vanno ripetute tra 1mese per verificare in caso di malattia se i valori sono aumentati.


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 10-04-2007 alle ore 15:34   
cos'e' la PCR???


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 10-04-2007 alle ore 15:35   
Si, speriamo che l'esame sia inesatto...

Intanto, conviene mettere antiparassitari "potenti" e adottare tutte le misure del caso (zanzariere, farlo dormire all'interno, ecc.)




0 
 Profilo
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 10-04-2007 alle ore 15:35   
...ciao...non ti allarmare,
da quello che so quel valore in alcune zone e' normale in quanto gli anticorpi gli vengono trasmessi dalla madre, non e' detto che ce l'abbia...cmq fatti spiegare bene dai vets


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 10-04-2007 alle ore 15:51   
ALLORA Kora dorme in camera con me, ha scalibor, exspot e l'autan spruzzato la sera quando esce....caspita ma + gli stai dietro e più ne senti....



0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 10-04-2007 alle ore 16:22   
La PCR serve per capire se il cane è entrato semplicemente in contatto ma non svilupperà con probabilità la malattia, oppure se sono già presenti le larve ovvero se la malattia si sta diffondendo!!
Per quanto riguarda le leishmania la PCR pare dia risultati affidabili.
Parlane col tuo veterinario, prova a sentire cosa ti consiglia, proponigli un "se facessimo la PCR per la leishmania?" vedi cosa risponde. Una cosa importante non mi hai detto, ovvero se è stata eseguita l'elettroforesi delle proteine. Questo esame è importantissimo perchè ti dice chiaramente se ci sono alterazioni a livello renale. Di norma quando si hanno risultati come quello di Kora si controlla subito con l'elettroforesi, se tutto è ok allora puoi attendere anche un mese per ripetere il test, ma certamente queste cose il tuo veterinario te le avrà già dette....


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 10-04-2007 alle ore 16:30   
Cara Parsifal, l'elettroforesi non e' stata fatta, ma abbiamo eseguito un check up come analisi del sangue per l'intervento che abbiamo fatto (sterilizzato la piccina) e i valori erano tutti ottimi ora non so se questo fa testo...il vet sostiene che potrebbe anche aver già sviluppato degli anticorpi per la leishmania...ma appena possibile gli chiedo del PCR


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 10-04-2007 alle ore 16:42   
ed anche l'elettroforesi, ricorda che sono questi i valori importanti per la leishmaniosi, quando Parsifal si ammalò il test risultava ancora negativo mentre l'elettroforesi dimostrava già problemi renali, che non si vedono con altri esami finchè il danno non raggiunge dimensioni rilevanti!!!!
L'elettroforesi è importantissima, la pcr può chiarire i dubbi!



0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 10-04-2007 alle ore 16:56   
Piccola Kora... mi dispiace un sacco
Ma non disperiamo, ancora non ci sono certezze, giusto??
Speriamo che sia stato solo un falso allarme ma se, facendo le corna e toccando ferro, l'avesse davvero contratta non ti fare prendere dal panico. Sarebbe all'inizio, presa in tempissimo. Med, 10 mesi, Leishmania 1:128, curato e come hai potuto vedere morto a 13 anni per tutt'altre cose... Zaro, 8 mesi, Leishmania 1:16384, curato e deceduto a 12 anni per tutti altri motivi. Insomma, di Leishmania si può morire, è vero ma non sempre!!! Anzi... se presa in tempo è curabilissima.
Ci sono poi casi particolari, perchè non credere anche i quelli? I valori di Zaro erano altissimi, me lo volevano sopprimere nonostante non avesse neppure un sintomo. Nessuno è mai riuscito a spiegare come avesse dei valori così alti ma stesse bene. Tra le varie ipotesi che mi hanno detto ce n'è una dove si pensa che il cane non sia mai stato malato ma abbia avuto gli anticorpi perchè glieli ha 'passati' la madre al momento del parto (mah!).
Insomma, non disperare ok? E niente sensi di colpa... contro il flebotomo si può davvero poco...
Una carezzona alla piccola e facci sapere ok? Pensi di fare il PCR poi? Quando?


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 10-04-2007 alle ore 17:05   
ciao, anche io ho un cane con la leishmaniosi.il titolo1:80 non vuol dire un gran che.è importantissimo fare l'elettroforesi per verificare la funzionalità dei reni e del fegato.comunque ora ci sono buone novità:da settembre entrerà in vendita il famoso farmaco a base di miltefosine che sembra dia ottimi risultati.concordo con gli altri:se presa in tempo la leishmaniosi si può curare.devi imparare a conviverci.se penso a tex come era un anno fa( tutto una piaga), ora sembra rinato e corre veloce come il vento.non ti abbattere e parla con il tuo veterinario, saprà darti i consigli giusti.se hai bisogno, chiedi pure, ormai sta maledetta bestiaccia la conosco bene, ma ho intenzione di non dargliela vinta


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.259 Secondi