home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Il mio Labrador non mangia più... - Discussione n 8015 - PermaLink
   Il mio Labrador non mangia più...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 14-04-2007 alle ore 16:10   
Mi dispiace davvero tanto!!! Ma non ti arrendere lotta per te e per lui. Ti sono vicina.


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 14-04-2007 alle ore 16:18   
mi dispiace tanto, oggi non è un bel giorno per i nostri pelosoni, spero si possa fare qualcosa per il tuo amico!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-04-2007 alle ore 17:20   
mi dispiace tanto, allora avrebbe un tumore nel torace ? vicino al cuore ?


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 14-04-2007 alle ore 17:31   
Si, questa è l'ipotesi più probabile. Parlo di ipotesi e non di certezza perché le lastre e le ecografie fatte a torace e addome non hanno individuato grosse masse tumorali. Per avere la certezza si dovrebbe fare un intervento al cuore, asportare una parte di pericardio e analizzarlo... il tutto è impensabile per i costi ma soprattutto per le condizioni generali del cane... ora vedremo come andrà in questi giorni, giovedì ho appuntamento per il controllo ma se la situazione dovesse peggiorare sarebbe del tutto inutile... stento a credere che il cane sdraiato sul tappeto sia il mio Birillo... apatico, sofferente... mi chiedo se corretto verso di lui continuare in questo modo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-04-2007 alle ore 17:57   
so bene che la decisone è terribile ci sono passata con Otto ma lui aveva un tumore al cervello. Cosa hanno detto i vet ? che sarebbe operabile ? o che e' impensabile ?
mi descrivi come si comporta che faccio un paragone e poi ti dico ?


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 14-04-2007 alle ore 18:39   
secondo la cardiologa l'intervento potrebbe essere tentato con la consapevolezza che il cane potrebbe morire sotto i ferri. per la mia vet invece è impensabile intervenire... il cane è molto abbattuto, cammina a fatica, non mangia e rifiuta anche l'acqua. cerco di invogliarlo in tutti i modi ma pare non rispondere alle sollecitazioni....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-04-2007 alle ore 10:41   
sono consigli che non si possono dare, guardalo negli occhi, te lo dira' lui se non ce la fa piu'
Dorme tutto il giorno? non vuole uscire ?non mangia quasi nulla ?non beve ?
prova a ristorarlo dandolgi dell'acqua con una siringa senz'ago , il cibo che preferisce ,carne cruda appena scottata:... non so ,
chiedi al tuo vet se secondo lui ha dolore o se è solo spossato e senza forze
Fino a che un animale mangia beve sporca e cammina un po' insomma se ha una vita dignitosa ,è ok ,ma dopo, se non ce la fa piu' ,o s'interviene ( se è fattibile un intervento ) o si lascia in pace e per amore suo lo si libera dalla sofferenza , sempre con un'anestesia generale prima ,perche non soffra per arrivare nel sonno che dura per sempre.
E' solo la mia idea che ho raggiunto quando il mio non ce la faceva piu' ed era inoperabile assolutamente
Spero con il cuore che sia tutto sbagliato cio che scrivo e che lui si riprenda almeno un po'



0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 15-04-2007 alle ore 13:19   
Ciao, un piccolo aggiornamento: questa mattina Birillo ha mangiato un poco di carne, bevuto qualche piccolo sorso d'acqua e poi, piano piano e con grande fatica, sono riuscito a farglia fare un giretto nel giardino dove si è scaricato...
Non so, non voglio assolutamente fare previsioni, ma oggi pare ci sia stato un piccolo miglioramento!!!
Incrocio le dita e auguro a tutti Voi una buona domenica..



0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 15-04-2007 alle ore 13:21   
ve lo auguro con tutto il cuore!
un abbraccio fortissimo al tuo cucciolo!
buona domenica anche a te!
ciao
Minnie


0 
 Profilo
ChiaraS

Registrato dal: 03-06-2005
| Messaggi : 148
  Post Inserito 15-04-2007 alle ore 14:02   
Secondo il mio veterinario, le feci gialle potrebbero essere sintomo di pancreatite...Hanno fatto un controllo dell'amilasi?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.194 Secondi