home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  effetto calmante delle fusa - Discussione n 7973 - PermaLink
   effetto calmante delle fusa

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 12:21   
Ho sempre adorato le fusa, così dolci,profonde, ritmate e costanti...hanno sempre avuto un effetto benefico in me, anche perchè segnano quei fantastici momenti di intimità con i nostri mici..momenti preziosi perchè i gatti non dispensano carezze o coccole a richiesta..e per questo sono ancora più belli!!!

Ultimamente sento proprio il bisogno di quel corpicino abbracciato a me che fa le fusa: mi rilassa, mi fa sprofondare quasi in uno stato di semincoscienza, di abbandono totale...

non ne posso fare a meno...e sembra che Guido si accorga di quando ne ho bisogno!!!

Ma la cosa più bella.....
sapete che sono incinta di 7 mesi??
e che il piccolo scalcia continuamente???
ho notato che quando il gatto è vicino a me o sopra di me (ergo sopra la pancia e sopra di lui) il bimbo si addormenta e non si muove!!!

che bello!!!le fusa di Guido hanno lo stesso effetto anche sul mio bambino!!!!
ho già il babysitter!!!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 12:22   
Da mamma ti capisco perfettamente!!!! E' meraviglioso tutto questo!



0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 12:36   
che cosa bella!!!!
non vedo l'ora di avere il pancione anch'io e due micie fusanti sopra

comunque, pancione o no, quando sgrilla mi sta addosso e dorme, anche a me viene un sonno .....


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 12:37   
si si, mamma felice, bimbo felice, gatto felice....
l'effetto calmente delle fusa, spesso associate all'azione di accarezzare il gatto è scientificamente riconosciuta. Penso anche che un gatto sappia modulare le fusa secondo la nostra lunghezza d'onda, di fatti Omero con me le fa molto profonde e continue mentre col mio boy brevi e frammentate


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 12:46   
Che bella storia, tu non puoi capire quanto sia felice delle tue parole.... da piccola mi dicevano che da grande sarei cambiate e che avrei perso la mia fissazione verso gli animali.... inoltre sentivo dire che se mai avessi avuto un figlio gli animali sarebbero passati in secondo piano … non avrei mai voluto, ma un po’ ci ho sempre creduto a questo, ed ero triste… ma poi scopro questo bellissimo forum dove splendide donne, mamme, parlano ancora dell'amore per i propri bambini pelosi e mi si apre un nuovo mondo e tanta speranza... vorrei tanto potermi spiegare meglio ma io sono una pessima scrittrice..... Shylock è per me una sorta di promessa mantenuta, alla bambina che io ero.


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 12:59   
sharky la scena che descrivi è meravigliosa.. ci sarà un gattofilo in quel pancino

@giovanna80
ti sei spiegata benissimo, capisco perfettamente ciò che vuoi dire. eri una bambina dolcissima e sei diventata una ragazza meravigliosa, fettlo dire


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 13:02   



0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 13:04   
Che cosa bella! Le fusa per il bambino nella pancia! Guardate che i nostri pelosi sono davvero fantastici..... io anche sono una fusa-dipendente!
Auguri per il bimbo è stupendo che tu sia incinta! Auguri tesoro.


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 13:58   
Confermo, le fusa di un gatto sono per me in assoluto il suono più dolce e rilassante. Ma lo sapete che da studi scientifici risulta anche che sono in grado di abbassare la pressione sanguigna troppo elevata?


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 06-04-2007 alle ore 15:23   
letto....confermato e sottoscritto!
carissima sharky, ho una bimba di 13 mesi e mezzo e 8 gatti!
Ho sperimentato con mia grande felicità quanto grande sia il potere calmante delle fusa quando la bimba scalciava agitata....e il gatto sembrava capisse e si metteva a fare le fusa forti!
Vedrai quanto avrai il bimbo (o la bimba) a casa......baby sitter come gatti e cani fra gli umani non ne troverai mai.



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi