home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  un'altra vergogna - Discussione n 78961 - PermaLink
   un'altra vergogna

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 8
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 21-05-2015 alle ore 11:26   
è uno scempio, una vergogna, penso a tutto ciò che hanno perso i volontari dell'ENPA, alla loro rabbia e alla tristezza, penso a tutti quei pelosetti già sfortunati in natura, ora terrorizzati ed anche feriti, spero non sia morto nessuno, penso a questo Stato che di fronte a queste barbarie non è capace nemmeno di difenderci o in questo caso di perseguire questi nomadi vandali ( eufemismo)


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 21-05-2015 alle ore 11:30   
.. un po' di foto..











0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 21-05-2015 alle ore 11:49   
Figli di puttana senza palle
E scusate il francesismo


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 21-05-2015 alle ore 12:01   
scopo di tutto questo?

Poi se uno si lamenta è razzista, ha paura di chi non conosce , è retorico.
Non tutti i rom sono così , ma una gran parte è indesiderabile, infatti aperte le frontiere li hanno spediti qui e ci rimangono perché qui sono indisturbati.


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 21-05-2015 alle ore 12:27   
non ho parole...non solo x l'atto ignobile, ma x come noi cittadini siamo tutelati..che vergogna


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 21-05-2015 alle ore 13:49   


21-05-2015 alle ore 12:01, didi45 wrote:
scopo di tutto questo?

Poi se uno si lamenta è razzista, ha paura di chi non conosce , è retorico.
Non tutti i rom sono così , ma una gran parte è indesiderabile, infatti aperte le frontiere li hanno spediti qui e ci rimangono perché qui sono indisturbati.



Didi, questi non sono arrivati con i barconi…sono nomadi e ce li abbiamo da anni ed anni, solo che da nomadi sono diventati stanziali

a me quello che indigna di più sono queste ed altre parole che fanno parte del comunicato dell'ENPA:

Le forze dell'ordine intervengono solo per verbalizzare i danni, osservando ignave la quotidiana proliferazione di nuovi insediamenti abusivi e ritornando il più presto possibile al sicuro dei propri comandi
ENPA Torino, preso atto che le Autorità preposte non sono in grado di garantire l'ordine pubblico nè l'integrità della struttura e degli eventuali ennesimi ripristini, nè la sicurezza a dipendenti, volontari ed animali ospiti, provvederà nei prossimi giorni all'evacuazione della struttura, il cui futuro dipenderà da atti concreti e non dalle parole del buonismo politicamente corretto. Un danno enorme per ENPA, ma anche per la civiltà di una città ormai avamposto di invasioni barbariche.

è davvero una vergogna! delle istituzioni!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 21-05-2015 14:25 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 21-05-2015 alle ore 14:35   
I rom sono cittadini italiani e quindi non ha senso dire fuori i rom dall'Italia...
Prima di urlare però aspetterei un momento, per evitare l'ennesima cantomata sulla falsariga di quelle gìà prese in questi giorni, dalla storia assurda del bambino senegalese e della compagna con il crocifisso al collo o quella del marocchino di milano prresunto attentatore in tunisia...

Per quale motivo i rom avrebbero dovuto distruggere il canile? La cosa non è chiara per nulla.
Però Casa Pound, alla quale non è mai fregato un'acca dei randagi, sta già preparando una manifestazione contro i rom...

A me puzza di strumentalizzazione...

Comunque staremo a vedere, ovvio che se sono stati loro devono essere individuati e perseguiti.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 21-05-2015 alle ore 16:13   
Allora, se essere razzista significa considerare inferiore un essere "umano" che fa una roba del genere, mi sento razzista a tutti gli effetti, e non mi vergogno neanche un po'. Perché qualcuno 'sta VERGOGNA l'ha fatta, e non aveva quattro zampe.

Il senso di un atto del genere potrebbe essere una protesta, del tipo che Torino tratti meglio gli animali degli umani, non lo so (penso che ENPA non accusi ad c***um, dopo mesi in cui . Quello di cui sono certa è che i bestiolotti del sanitario da dentro le loro gabbie di degenza non possono aver morso nessuno.

Un'altra cosa che mi è chiara, è che bisognerebbe pensare a dare una mano a chi davvero ci ha rimesso: piuttosto che fare manifestazioni (inutili), togliersi ognuno dalle tasche due c***o di euro sarebbe più sensato.

Strumentalizzare o negare a seconda dell' "appartenenza" è focalizzarsi sul CHI ha fatto schifo (due zampe), e non su CHI lo schifo l'ha subito (quattro o tre zampe che siano).
Non credo sia il tempo della polemica, ma della solidarietà.
Chi si riconosce come 'amante degli animali', credo sarebbe la prima reazione dovrebbe avere. Dovranno appoggiarsi su altre strutture, per i malatini, serviranno fondi..

Modifico per dire che si è mosso l'assessorato all'ambiente, che ENPA ringrazia, dando ospitalità in strutture comunali ad alcuni degli ospiti.

Scrive ancora ENPA " Per tutti coloro che ci stanno chiamando in questo momento di difficoltà, chiedendo dove poter versare anche solo un piccolo contributo, ricordiamo i riferimenti:
IBAN: IT05M0609001004000001116090
C/C Postale 18363101
Intestati a ENPA Sez. Torino.
GRAZIE A NOME DI TUTTI NOI."

Sono contenta che siano tanti quelli che chiamano per aiutare, invece di stare a scornarsi nei commenti su FB..

ENPA cerca stalli, anche..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 21-05-2015 17:24 ]


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 21-05-2015 alle ore 18:06   
I rom sono cittadini italiani e quindi non ha senso dire fuori i rom dall'Italia...


ma se i room sono cittadini italiani a tutti gli effetti, perchè non pagano le tasse, perchè non pagano l'affitto, perchè non pagano le bollette.........non ci siamo


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 21-05-2015 alle ore 21:07   


21-05-2015 alle ore 18:06, titomimilola wrote:
I rom sono cittadini italiani e quindi non ha senso dire fuori i rom dall'Italia...


ma se i room sono cittadini italiani a tutti gli effetti, perchè non pagano le tasse, perchè non pagano l'affitto,

perchè non pagano le bollette.........non ci siamo



Ripeto, bisogna informarsi prima di commentare a caso...
I rom, minoranza da sempre perseguitata, sono cittadini italiani che lavorano, vivono in case normali e pagano le tasse. Solo una piccolissima percentuale vive aldifuori della società, nei campi o dedicandosi ad attività illecite

I rom e sinti in Italia


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.143 Secondi