home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  sterilizzare o no? - Discussione n 78659 - PermaLink
   sterilizzare o no?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
nemesina

Registrato dal: 08-01-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 10-01-2013 alle ore 23:00   
lol ...ma che simpatici questi mici coraggiosi e grassocci

vi presento i miei che son quelli della foto qui accanto

mi avete davvero tranquillizzata..sabato andiamo dalla veterinaria...incrociamo le dita per l'operazione...

mi hanno gia dettto che devono rimanere digiuni dalla sera prima e speriamo che i tempi di recupero non siano lunghi o tanto stressanti...
poi vi dico


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nemesina il 10-01-2013 23:04 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nemesina il 10-01-2013 23:31 ]


0 
 Profilo
Nanni

Registrato dal: 06-01-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 14-01-2013 alle ore 19:41   


08-01-2013 alle ore 22:50, nemesina wrote:
salve a tutti, mi rivolgo a voi per avere consigli sulla sterilizzazione di tre gattini maschi di 7 mesi, razza europea.
ho cresciuto i tre cuccioli allattandoli con il biberon dopo che la loro mamma era purtroppo scomparsa a soli 10 gg dalla loro nascita. inutile dire quanto mi ci sia ormai affezionata!!
Durante questo inverno, li ho tenuti in cantina, dove avevano la possibilità di entrare ed uscire a loro piacimento per scorazzare in giardino durante la giornata. la sera ho preferito, soprattutto in vista delle rigide notti invernali, farli dormire al chiuso e al riparo.
tuttavia, ora che arriva la primavera, credo di voler dare ascolto anche alla loro neceessità di essere liberi di uscire durante la notte.

qui arriva il mio dubbio amletico: se li sterilizzo, affinche possano vivere una vita lunga, agiata e senza litigi con altri maschi( i miei sono tre maschietti), si troveranno in difficoltà nel rapportarsi con gli altri gatti del quartiere che non sono sterilizzati?
per il loro bene, è meglio lasciarli interi e liberi di vivere una vita felina a tutti gli effetti o visto che ne ho la possibilità di scelta, agire per la loro sicurezza e sterilizzarli?

sono un 'egoista a volerli sterilizzare per tenerli sempre insieme?

consigliatemi plz!!!
smiao a tutti


Ciao!
Allora, io credo che quando un gatto è sterilizzato vive meglio... se decidi di tenerli BENE, secondo me devi farli sterilizzare perchè se loro litgano con altri maschietti potrebbero essere feriti e potrebbero ammalarsi se questi sono gatti randagi!! fossi in te li sterilizzarei!! ciaooo|


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.229 Secondi