home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Filaria e stronghold - Discussione n 7858 - PermaLink
   Filaria e stronghold

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 30-03-2007 alle ore 20:55   
cosa fate per la prevenzione filaria dei vostri mici?io quest'anno ho deciso di nuovo di dare lo stronghold ai due vecchietti e il cardoteck agli altri 3 giovani...tenete cmq conto che i miei vivono esclusivamente in casa ed in estate abbiamo le zanzariere alle finestre però cmq a volte qualche zanzarina entra...
Il vet mi ha parlato di una confezione da 6 pipette di stronghold per gatti che è leggermente più conveniente di quella da 3 ma non lo trovo da nessuna parte,ho cercato anche online,voi ne sapete qualcosa?così per 6 mesi li copro con quello...

Mi han parlato anche dell'advocate,lo usate,lo conoscete?


0 
 Profilo
gloria

Registrato dal: 24-11-2006
| Messaggi : 195
  Post Inserito 31-03-2007 alle ore 00:11   
Anch'io sono circa 3 o 4 anni che ricorro allo stronghold per tutti e tre i mici (più e meno giovani). Certo che se si può trovare la confezione da 6 pipette non sarebbe male. Anche i miei non escono, a parte stare un po' sul balcone. Ma qualche zanzarina effettivamente si vede anche in casa, nonostante le zanzariere.
La mia vet lo scorso anno mi ha detto che se lo stronghold viene dato solo per la filaria, e non come antipulci (chiaramente per i gatti che non escono) si può somministrare anche ogni 40 gg. e la copertura è comunque attiva. Voi cosa ne pensate?


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 10:37   
la prox settimana i mici inizieranno la profilassi per la filaria...ieri ho preso il cardoteck per tutti,cani e gatti...solo per le pastiglie ho speso più di 200 euro,ma con 5 gatti e 3 cani è sempre così...la vet mi ha consigliato il cardoteck anche per i due mici più anziani,secondo lei è ancora più sicuro dello stronghold...considerando poi che non mettono il naso fuori di casa,che la casa è piena di zanzariere e che quando fa caldo vivono prevalentemente nel piano interrato in cui fa fresco e non ci sono zanzare dieri che sono al sicuro!!!!
L'unico inconveniente sarà che una volta al mese dovrò prendermi mezza giornata libera solo per dare queste 8 pstiglie,stare attenta che non la sputino e se non la maginano spezzetttarla e buttarla in gola....voi che fate?


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 10:59   
I miei mici hanno sempre mangiato di gusto il Cardotek (... non so come si scrive... )..... Romeo ne andava matto e anche Purino-Paurino non lo disdegna.... meno male, almeno quello...



0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 11:18   
Anche io vado di Stronghold... non sarebbe male la confezione con 6 pipette
A volte la vet mi prescrive quella per cani, e mi fa la dose per i mici... in modo che con una pipetta faccio 3 felini... per risparmiare un po quando siamo


0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 12:54   
scusate , io non ho mai sentito parlare di prevenzione di gatti che vivono esclusivamente in appartamento... è proprio necessaria farla oppure posso farne a meno ....





0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 14:12   
Scusate...mi sono distratta...io non ho mai sentito casi di filaria "felina"

L'advocate è un prodotto nuovo.
Me lo ha dato proprio ieri il vet. per Giove, il cagnolone.
Me lo ha dato come antipulci e dice sia molto buono però non copre dalle zecche.


0 
 Profilo
Ladymarian

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 29
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 15:04   
Io ho sempre usato lo Stronghold l'unico problema è che due dei miei 4 mici non lo sopportano e scappano a gambe levate perchè è leggermente alcoolico, il Cardotek non l'ho mai usato anche perchè temo che sia impossibile dare quei pasticconi al gatto, almeno ai miei!!!!
Mi voglio informare però in farmacia per vedere se esiste lo Stronghold in 6 pipette anzichè 3 insomma un pò di risparmio non guasterebbe!!!!


0 
 Profilo
Smeagol

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 335
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 15:08   
Anch'io uso da sempre (9 mesi) lo stronghold per Alex, il problema è che lo gradisce poco, devo iniettarlo tutto e subito in un secondo perchè subito dopo corre avanti e dietro come avesse chissà cosa addosso... ma il tutto dura un minuto, non di più...

La confezione da 6 pipette esiste, ma io non l'ho mai vista, nel senso che è introvabile...


0 
 Profilo
Ladymarian

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 29
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 15:42   
http://www.emea.eu.int/vetdocs/PDFs/EPAR/stronghold/V-050-PI-it.pdf

guardate qui (etichettatura-confezioni) non parla di 6 pipette ma di 3 o 15


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.081 Secondi