home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattino di 4 mesi con diarrea - Discussione n 78534 - PermaLink
   Gattino di 4 mesi con diarrea

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 8
Monica71

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 424
  Post Inserito 02-01-2013 alle ore 19:59   
pure i miei non facevano proprio diarrea, ma feci poco formate e con le caratteristiche che ho già detto, sangue per fortuna no, ma so che ci può essere soprattutto nelle infestazioni pesanti. Anche io ho sentito dire che la giardia da forte diarrea ed è pure difficile da individuare con le analisi delle feci




02-01-2013 alle ore 19:52, Thayma wrote:
I miei mici hano avuto coccidi - a parere del vet - senza diarrea, ma con sangue vivo. Lui dice che e' la giardia a provocare forte diarrea.




0 
 Profilo
missmiss

Registrato dal: 01-01-2013
| Messaggi : 31
  Post Inserito 02-01-2013 alle ore 21:53   
Questo pomeriggio sembrava migliorato, una parte era più solida mentre un'altra più molle (che bei discorsi.. ) Poco fa però è tornato nella cassettina e l'ha fatta di nuovo molle. Lui non ha mai fatto acqua, sono sempre state feci molli, a volte di più a volte di meno.

Ormai sono 6 giorni che prende stormogyl, non avrebbe dovuto già fare effetto? Io non so perchè ma penso che gli stia facendo più male che bene...in genere quando sospendevo l'umido nel giro di 3/4 giorni stava decisamente meglio...


0 
 Profilo
Thayma

Registrato dal: 08-11-2011
| Messaggi : 233
  Post Inserito 02-01-2013 alle ore 21:57   
Mangia solo intestinal?


0 
 Profilo
missmiss

Registrato dal: 01-01-2013
| Messaggi : 31
  Post Inserito 02-01-2013 alle ore 21:59   
Ho dimenticato di dirvi in tutti i miei post che il micio sta bene, gioca ed è vivace, mangia meno ma secondo me solo perchè le crocche intestinal non gli piacciono molto...appena apro il frigo infatti corre miagolando sperando sia cibo...mi fa una tenerezza...


0 
 Profilo
missmiss

Registrato dal: 01-01-2013
| Messaggi : 31
  Post Inserito 02-01-2013 alle ore 22:00   
Sì solo intestinal e un micropezzettino di prosciutto cotto per prendere Stormogyl.



02-01-2013 alle ore 21:57, Thayma wrote:
Mangia solo intestinal?




0 
 Profilo
Monica71

Registrato dal: 04-01-2012
| Messaggi : 424
  Post Inserito 02-01-2013 alle ore 22:14   
se l'infestazione è massiccia ci vuole più tempo.
P.S. quando i miei gatti hanno avuto i coccidi ci misero un pò a debellarli perchè il farmaco, almeno mi riferisco all'appertex che davo io, impedisce ai coccidi di riprodursi e quindi bisogna aspettare che pian piano vengono eliminati tutti e nel frattempo però le feci continuano a essere alterate.
Poi non so se è la stessa cosa per la giardia, ma per i coccidi, è importantissimo trattare l'ambiente e tutti gli oggetti con prodotti a base di sali quaternali di ammonio, perchè non vengono distrutti con altri disinfettanti. Io ho la fortuna di avere un negozio nella mia zona che vende prodotti per le ditte di pulizie, quindi trovai il disinfettante con sali quaternali lì. Ma mi sembra che si trova anche in alcuni negozi di mangimi per animali però devi leggere se realmente li contiene.
Ti dico solo che io all'epoca ho buttato il tiragraffi (per fortuna era vecchio), e ho ripetutamente lavato l'ambiente, le cucce e tutti gli indumenti con questo benedetto prodotto, ho comprato varie cassettine, mi sembra 5, di quelle che costano poco al supermercato, e dopo un utilizzo buttavo sabbia e cassettina. Quella loro grande l'ho tenuta immersa per 2 giorni in acqua e prodotto a base di SQA. Forse avrò pure esagerato, ma il fatto è che il contagio con i miei gatti è avvenuto utilizzando la cassetta che avevo lavato semplicemente con il lysoform che era stata utilizzata mesi addietro dal gatto coi coccidi.




02-01-2013 alle ore 21:53, missmiss wrote:
Questo pomeriggio sembrava migliorato, una parte era più solida mentre un'altra più molle (che bei discorsi.. ) Poco fa però è tornato nella cassettina e l'ha fatta di nuovo molle. Lui non ha mai fatto acqua, sono sempre state feci molli, a volte di più a volte di meno.

Ormai sono 6 giorni che prende stormogyl, non avrebbe dovuto già fare effetto? Io non so perchè ma penso che gli stia facendo più male che bene...in genere quando sospendevo l'umido nel giro di 3/4 giorni stava decisamente meglio...




0 
 Profilo
Thayma

Registrato dal: 08-11-2011
| Messaggi : 233
  Post Inserito 02-01-2013 alle ore 22:15   
Ma poverino! In ogni caso ormai altri 4 giorni di cura, se ben ricordo, e incrociamo le zampe. Tranquilla che lo stomorgyl non puo' peggiorare la situazione e comunque in caso di diarrea e' sempre utile l'antibiotico. Chiedi al vet casomai se puoi aggiungere l'actinorm.


0 
 Profilo
missmiss

Registrato dal: 01-01-2013
| Messaggi : 31
  Post Inserito 02-01-2013 alle ore 22:22   
Domani richiamo la veterinaria e sento il suo parere, oggi non l'ho fatto perchè mi sembrava che il micio stesse meglio. La mia preoccupazione più grande è che il micio è piccolo e non vorrei fosse rischioso per lui. Da un lato mi dico che non facendo proprio acqua e vedendolo giocare dovrei stare tranquilla, dall'altro però non essendo un medico non so quanto affidarmi al mio buon senso.

Secondo voi se avesse giardia o coccidi li avrebbero anche i fratellini e/o mamma e papà? Eventualmente posso fare una telefonata domani agli ex proprietari per sapere come stanno gli altri mici...

Grazie per il vostro supporto, è bello avere qualcuno con cui confrontarsi!


0 
 Profilo
missmiss

Registrato dal: 01-01-2013
| Messaggi : 31
  Post Inserito 03-01-2013 alle ore 16:31   
Vi aggiorno: stamattina le feci avevano un pochino più di forma ed erano scure. Ero sollevata, poi aggiornato la veterinaria e mi ha detto che "non è normale che non si sia ancora sistemato"...PANICO.
Dice di continuare la cura e intestinal e se entro domenica non è ancora a posto di riportarglielo insieme alle feci per capire come mai è sempre infiammato. Ho chiesto per Actinorm e mi ha consigliato Diatab che oltre ad essere fermenti lattici contiene anche un addensante delle feci.. non mi convince molto però, ho letto che è indicato soprattutto per la diarrea acuta, non vorrei facesse da tappo..


0 
 Profilo
Thayma

Registrato dal: 08-11-2011
| Messaggi : 233
  Post Inserito 03-01-2013 alle ore 22:10   
Intanto e' una buona notizia. Ti dicevo che il mio gatto con giardia ha avuto diarrea fino al decimo giorno di somministrazione di stomorgyl e poi a poco a poco si e' normalizzato ed ora sta benissimo. Non so cosa dirti per il diatab, mai usato, mi spiace.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi