home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aggiornamenti - Discussione n 7807 - PermaLink
   aggiornamenti

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 11:28   
grazie

Si Dani anche lei l'aveva usato prima della revisione, ma era come acqua fresca, pero' forse perche' era stato uno dei tanti, boh? sinceramente non so perche', ma l'importante e' che funzioni adesso, anche stamattina non ha dato alcun segno di cedimenti, speriamo, i vostri incrocini sono magici


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 11:31   
Ciao Joda, volevo chiederti quali sono stati gli antibiotici che hai usato, visto che per il mio Brick si è anche parlato di artrite settica ma il Ronaxan che stiamo usando non pare sortire effetto. Migliora solo con il deltacortene.



0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 11:34   
verissimo Dani, ahahahahhhhh, pensa che durante i viaggi lei sta nel bagagliaio, poi per farla scendere abbasso il sedile posteriore, e cosi', come hai visto si piazza comoda comoda sul divanetto.
Non ho ancora capito perche' abbia sta passione per la macchina, se pensi che povera stella lei ci sale praticamente solo per andare dai vet, eppure come vede che ho in mano le chiavi fa la matta e si mette in posizione per salire, poi siccome non riesce a darsi la spinta per far salire anche il culotto, mette su le zampe davanti e mi guarda per dire allora? dai alzami dietro che andiamo


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 11:51   
Dylan, la lista e' lunga lunga, allora ha usato vado a memoria sui tempi, ma va be' a poca importanza, prima otreon, poi ciproxin, poi due insieme, non mi ricordo i nomi ma vado a recuperarli dalle ricette (devo averli rimossi per via del costo 20 euro per 3 gg di cura, non tanto per il costo quanto anche perche' anche loro non sortivano effetto), poi klacid, ora di nuovo ciproxin, sempre e comunque abbinati o a mobic o a metacam; per un periodo ha preso anche lei deltacortene insieme. Ronaxan non l'ha mai preso, non lo conosco, ma alla fine i princi attivi che si danno nel caso di questi eventi sono piu' o meno sempre gli stessi 3 o 4, perche' devono garantire un certo assorbimento nei tessuti. Questo perche', soprattutto nel caso di infezioni come quella di Honda, dove si e' sviluppata non c'e' irrorazione di sangue, quindi con tutti gli antibiotici del mondo che non vengano un minimo assorbiti dai tessuti, non si risolve niente.
Bisogna poi fare molta molta attenzione nella somministrazione perche' gli effetti collaterali sono molto molto tosti, quindi solo il vet sa dare il quantitativo giusto per il caso specifico, e sa dare indicazione soprattutto se sono adatti o meno per quel caso specifico, funzionalita' renali ed epatiche sotto stretto controllo. P.es. nel nostro caso potevano essere utili anche cefalosporine di terza o quarta generazione in iniezione, ma ne e' stato escluso l'utilizzo perche' per noi i danni sarebbero stati peggiori dei benefici.
Quindi mi raccomando, so che non e' necessario ma e' bene rammentarlo, mai usare queste medicine senza avere l'indicazione da parte del medico veterinario curante, i danni che potrebbero provocare potrebbero essere veramente catastrofici e senza ritorno.


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 12:13   
Joda.. vedi lei è avanti.. lo fà in previsione delle gite che le farete fare appena starà bene..


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 12:18   
speriamo di riuscire a farle anche con lei prima o poi, sarebbe veramente felice, a lei piace tantissimo curiosare per il mondo


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 12:32   
ne sono sicura.. anche a ettore piace eppure solo il mese scorso ho potuto portarlo in vacanza con me.. mi sono detta ora basta.. con tutte le premure che ho avuto i risultati sono stati disastrosi perciò ora nn gli nego più nulla.. lui se lo merita e anche io!!! ovvio che continuo a tenerlo sottocchio..ma per esempio nel portabaglio ci sale da solo con un bel salto.. anche se ho provato più e più volte a farlo salire aiutandolo ma nn c'è verso.. è un terremoto.. mah vedremo


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 12:35   
ne sono sicura.. anche a ettore piace eppure solo il mese scorso ho potuto portarlo in vacanza con me.. mi sono detta ora basta.. con tutte le premure che ho avuto i risultati sono stati disastrosi perciò ora nn gli nego più nulla.. lui se lo merita e anche io!!! ovvio che continuo a tenerlo sottocchio..ma per esempio nel portabaglio ci sale da solo con un bel salto.. anche se ho provato più e più volte a farlo salire aiutandolo ma nn c'è verso.. è un terremoto.. mah vedremo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.877 Secondi