home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Pappa casalinga anallergica - Discussione n 7806 - PermaLink
   Pappa casalinga anallergica

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 10:14   
[QUOTE]
28-03-2007 alle ore 23:02, Lovelyflo wrote:
Ti parlo da vegetariana ma non mi pare giusto proiettare sui tuoi cani una tua scelta peraltro da me condivisa...è vero che esistono cibi a base solo vegetale( che posso ancora vagamente comprendere per i cani mentre condanno per i gatti che sono animali carnivori)ma i tuoi cani sono nelle tue mani e hanno tutto il diritto di mangiare in modo equilibrato...quindi la carne o il pesce nelle giuste proporzioni è indispensabile
[/QUOTE]


Secondo me prima ne dovresti parlare al tuo veterinario, il quale se sei decisa alla dieta casalinga ti può elaborare un menù, perchè non è facile avere il corretto equilibrio proteine, vitamine e sali minerali e il mutamento va introdotto gradualmente, inoltre il fai da te ti porterebbe a fare sicuramente dei danni ai tuoi cani, anch'io sono del parere che privarli della carne o del pesce, equivalga a privarli di una parte vitale della dieta.


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 10:31   
quoto in pieno bonnie..anche il mio vet che è logorroico ma lo adoro se decidessi di dare ai topetti cibo "di casa" mi farebbe un menu .. mi ha spiegato tutti i danni che potrei causare loro facendo da sola rischiando soprattutto di privarli di certe cose indispensabili al loro benessere.. come puoi togliere loro pesce e carne??? posso capire negli umani ma loro?? pensa solo ai danni alla masticazione..ai dentini... pensaci!


0 
 Profilo
grace79

Registrato dal: 17-11-2006
| Messaggi : 50
  Post Inserito 30-03-2007 alle ore 16:53   
Ma secondo voi il cibo della coop e' buono? Ho acquistato la zuppa per cani che ho dato un paio di volte senza diluirla con brodo o acqua ed e' piaciuto molto ai miei cani e poi ho letto che e' senza conservanti, non sperimentata su animali e con molte verdure e omega3 (c'e' solo il pollo ma non in grande quantita' poi cereali e pasta).


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 30-03-2007 alle ore 17:23   
non ho idea del cibo della coop...però sono certa che i cani hanno bisogno di proteine....devi trovare per loro una fonte proteica sostitutiva.....se hai davvero l'intezione di far diventare vegetariani i tuoi pelosi,credo che sia veramente opportuno parlarne col veterinario....già in un pastone fatto in casa con riso,carne,olio....occorre integrare gli omega,le vitamine...quindi è giusto che ogni decisione sia presa con cognizione di causa.....poi facci sapere


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-03-2007 alle ore 18:24   
mi ricordo bene che era stato dichiarato fra i migliori proprio quello COOP


0 
 Profilo
grace79

Registrato dal: 17-11-2006
| Messaggi : 50
  Post Inserito 30-03-2007 alle ore 19:14   
Per caso ti ricordi dove l'hai letto?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: grace79 il 30-03-2007 19:24 ]


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 30-03-2007 alle ore 20:28   
Avevo letto anch'io una tebella di qualità di cibi...e tra quelli DA SUPERMERCATO quelli della coop è risultata la migliore...ovviamente ci sono marche migliori,qui parliamo di cibo di media qualità,noi diamo la zuppa della coop ai cani del canile e loro la mangiano volentieri senza troppi problemi!


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 30-03-2007 alle ore 20:57   
Il cane è carnivoro e quindi secondo me non gli si può imporre una dieta vegetariana! Scusami se sono controcorrente ma mi piace dire le cose così come le penso. Se vuoi preparargli una dieta anallergica devi dargli carne di agnello e pesce, ovviamente insieme al riso e alle verdure. Io non dò più nè il pollo nè il tacchino ai miei Yorky perchè il mio vet. mi ha detto che danno problemi di allergie ed intolleranze.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.875 Secondi