home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Il loro amore...... - Discussione n 7803 - PermaLink
   Il loro amore......

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 17:48   
Quanti ricordi legati ai miei amici pelosi….gli animali sono sempre stati parte integrante della mia vita. Ci sono i cani della mia infanzia verso i quali ho un enorme debito, io li ho abbandonati….erano la mia più grande fonte di amore e di amicizia….io ero per loro una cucciola da amare e proteggere, eppure io li ho abbandonati. Ero nata e vivevo in Africa, Kenya. Quando avevo quasi 11 anni i miei genitori hanno deciso di trasferirsi in Italia. Vigliacchi! Egoisti! Senza cuore. Hanno pensato alle loro vite fregandosene di quello che potevamo provare le mie sorelle ed io. Forse vi sembrerò dura, ma ricordo nitidamente il dolore e il senso di vuoto che invadevano il mio cuore mentre guardavo dal finestrino della macchina che usciva dal cancello, gli occhi dei miei grandi amici cani che a loro volta mi guardavano negli occhi. Il loro sguardo era quello di chi sa che è l’ultima volta, che non ci sarà appello e ……senza conoscerne il motivo……non ci saremmo visti più. I miei genitori avevano pensato a “sistemarli” presso dei loro amici……amici che avevano dei figli orribili che mai e poi mai avrebbero instaurato con i miei cani un rapporto di amicizia. Infatti dopo qualche tempo venni a sapere che i cani erano diventati aggressivi e che di giorno li tenevano chiusi in un recinto, per liberarli di notte quando serviva la loro aggressività per fare la guardia. Che tristezza!!
La mia infanzia è stata privilegiata e speciale grazie al mio rapporto con gli animali che hanno vissuto al mio fianco. Talmente vicini a me da considerarmi una loro pari, io mi sentivo parte di loro. Già dai racconti di mia madre riguardo al periodo in cui ero piccolissima, si capiva che io in realtà ero una sorellina per i cani ed i gatti di casa….voi potete capire.
Quando ero piccolissima c’era Micchi con i suoi due figli Pippo e Pluto…..pastori tedeschi. Mia mamma poteva tranquillamente lasciarmi in giardino perché ero con le mie “guardie del corpo” che si preoccupavano che non mi accadesse nulla. Pippo e Pluto erano dei birbanti, scappavano sempre e mio padre li trovava per strada……appena si accorgevano della sua macchina……rientravano di corsa dal buco che avevano scavato e si facevano trovare scodinzolanti davanti al cancello. Quando ero più grandicella……e quindi mi ricordo benissimo…..è arrivata Soxy….una bellissima Labrador nera….Soxy ha avuto i cuccioli…..meticci….e con noi sono rimasti Jack….biondo quasi bianco, Cino…..bellissimo color ocra con una macchia bianca sul petto e la mascherina nera, era muscoloso il mio Cino, la stazza sembrava quella di un PitBull…..PippoII……..splendido tigrato con le orecchie dritte. Nel frattempo mio padre ha portato a casa Poppie…pastore tedesco femmina sterilizzata che lui aveva comprato dalla polizia per fare la guardia al cantiere dove lavorava…..al cantiere Poppie stava chiusa in garage durante il giorno…e dopo qualche tempo due vecchiette che si accorsero di come veniva tenuta, denunciarono mio padre (eh eh eh) che fu costretto a portare a casa Poppie. Infatti secondo le leggi keniote i cani vanno tenuti in modo che abbiano sufficiente spazio all’esterno per sgranchirsi le zampe e stare al sole, ed un adeguato riparo dalle intemperie. Così Poppie arrivò a casa con il suo alone di mistero…cagnona super addestrata….intoccabile (a detta di mio padre) perché “cattiva”. Lei era silenziosa, non abbaiava mai….si aggirava vigile per il giardino, era una vera sentinella. Come del resto anche gli altri cani, solo che lei non abbaiava…. ma al bisogno mordeva eccome. Ebbene Poppie diventò presto la mia anima gemella….eravamo talmente in simbiosi che non c’era bisogno di parole tra noi. Spesso passavo l’intero pomeriggio a dormire abbracciata a lei all’ombra di un albero….quanto l’amavo e quanto amore mi ha donato lei! Ancora oggi amo un frammento di lei in ogni cane. Mi manca Poppie e mi si squarcia il cuore ogni volta che penso a come deve aver sofferto per non avermi più rivista. Non riuscirò mai scontare la mia colpa…..non sono certamente all’altezza di tutto ciò gli animali mi hanno offerto. Vorrei esprimere qui tutta la mia gratitudine….per loro che sono già sul ponte e che, ne sono certa, vegliano su di me anche dall’arcobaleno.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 18:05   
carissima mi hai fatto bene al cuore ,ma ho anche un nodo in gola


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 18:13   
grazie per averci raccontato questa storia e di avere aperto il tuo cuore. lo sai? penso che in fondo ad ognuno di noi c'è un ricordo dell'infanzia triste che sembra sopito per sempre ma leggendoti scopro che non è così. non voglio dilungarmi raccontando le mie storie, questo è il tuo post e la sola cosa che mi viene da dirti è che dedicandoti ai pelosi bisognosi e amare gli animali giorno per giorno vedrai che il tuo conto con loro non sarà più in debito.
ti abbraccio!


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 18:39   
Ma perchè parli di colpa? Se tu eri ragazzina la responsabilità era unicamente dei tuoi genitori. Posso capire il dolore, lo sconforto, il rimpianto...ma non il senso di colpa, perchè da parte tua non esiste.


0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 29-03-2007 alle ore 10:32   
Non ti sentire in colpa e non giudicare troppo duramente i tuoi genitori che sono sicura abbiano cercato la soluzione migliore per i vostri cani e per voi.

bellissima la storia e bellissimo il luogo dove si è svolta che già di per sè mette l'animo in contatto con l'universo e lo apre a sentimenti puri verso tutte le creature del mondo!!




0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 30-03-2007 alle ore 09:46   
Certo……i miei genitori hanno fatto quello che ritenevano giusto….e io non avevo voce in capitolo, ma questo non fa diminuire la sofferenza che ho provato quel giorno e che mi rimarrà dentro per sempre. Sai Sharky...il posto dove ho vissuto la mia infanzia è, a parere mio, il paradiso terrestre. Pur vivendo a ridosso della capitale, certe notti sentivo il ruggito dei leoni maschi in amore………..per me era la ninna nanna migliore. Sarà per questo che a mia figlia piace tanto il Re Leone?
Sapete, quando leggo i post dove si parla di un animale che soffre, mi sento sempre triste e impotente, ma sento anche che siete persone meravigliose e sono felice che ci siano tanti cani che vengono coccolati, curati e amati……e pianti per il loro amore che non sarà mai da essere umano ricambiato in eguale misura.



0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 30-03-2007 alle ore 10:03   
che bello che dev'essere stato vivere un infanzia in mezzo alla natura.....il mio sogno sarebbe una bella fattoria lontana dai casini, impegni, traffico ecc....della città.
dovessi vincere dei soldi farei questo, staccherei da tutto (ci farei guisto qualche saltino ogni tanto) e aprirei tipo qualche agriturismo in mezzo al verde......pieno di animali che bello.....sognare


0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 30-03-2007 alle ore 10:25   
sprinky mi hai fatto venire i brividi...il ruggito del leone....

siamo stati in viaggio di nozze in africa ed è un'esperienza che rimarrà nelle nostre anime per sempre...pensa che sono stata solo 15 gg (7 nella savana) e già sentivo il mal d'africa....immagino te...

per il dolore che hai provato...beh..solo al pensiero sto male anch'io, ma nella vita impariamo soprattutto da fatti traumatici e te hai imparato acnora di più ad amare gli animali e sei consapevole che tu ora e da genitore non lo faresti mai...
e, per me, è già una grande conquista!!!

hakuna matata!!!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 30-03-2007 alle ore 10:29   
Valeria, carissima... mi hai fatto piangere... posso capire quanto sia stato straziante. Nel mio piccolo di gattara, ogni volta che non so che fine abbia fatto un gatto della colonia, mi sento malissimo, molto più male di quando uno so che muore.
Quell'incertezza, quelle domande...
Sì, loro vegliano su di te. E ti amano. E non ti accusano di nulla.

Un bacio grande


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 30-03-2007 alle ore 10:56   
Quando racconto di come vivevo in Africa, mi guardano come se fossi una visionaria….ma chi c’è stato può capire un po’ di più.
Di pomeriggio io e mia sorella fregavamo la carne dal frigorifero e ne facevamo tanti piccoli pezzi da dare da mangiare ai falchi. Il cielo si riempiva di questi bellissimi rapaci che arrivavano al nostro richiamo…..e noi lanciavamo i pezzetti di carne in aria dove loro li afferravano al volo. Oppure quando andavamo a fare un pic nic con i leoni che ronfavano ad un paio di centinaia di metri da noi sotto un’acacia. Oppure quando sulltragitto per il mare ci toccava fermarci per dar strada a rinoceronti, giraffe, elefanti….ecc. quanti ricordi!



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.178 Secondi