home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  porta basculante per autonomia alice - Discussione n 7784 - PermaLink
   porta basculante per autonomia alice

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 22:12   
ma dai Vale, anche quando fare la pipi'? porellino, magari gli scappa quando e' solo in casa


0 
 Profilo
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 22:27   
infatti è per questo che vorrei montarla.
Lei è carina ha imparato a fare le sue cosine fuori, ma o teniamo sempre la porta finestra aperta e geliamo o le mettiamo il tappetino dentro ma francamente non è che ciò sia proprio ok.
PER ORA VISTO CHE PIANO PIANO LE FINESTRE POTRANNO STARE APERTE POTREI PURE ASPETTARE, MA SE POI IN AUTUNNO LEI SI E' GIA' ABITUATA......NON E' MEGLIO CHE IMPARI ORA CHE ANCORA E' PICCOLA?


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 22:35   
porta basculante per non perdere le buone abitudini



0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 22:36   
Ok, dimmi che è QUESTO il post a cui ti riferisci perchè non ci vedo più a forza di cercarlo...


0 
 Profilo
alicetta

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 745
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 23:17   
GRAZIE SCHULA E' PROPRIO QUESTO GRAZIE MILLE


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 23:20   
Era Cricetta, io si, ho la porta finestra rosicchiata... e adesso anche la porta della cucina....


0 
 Profilo
LICIA

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 294
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 23:29   
La basculante la uso la anni, un tempo piccolina per i miei gatti... ora più grandina per Lilly e Luca...

Una foto della basculante (si vede sullo sfondo) è inserita nel post "LILLY & LUCA & CUCCIOLI"... cmq, la riposto anche qui.

In base alla mia esperienza:
1) si può montare nei muri, nelle porte di legno, nelle porte finestre (anche con doppi vetri, dipende dalla bravura/pazienza del vetraio)
2) insegnarlo ai miei 3 gatti non è stato difficile: il sistema dell'esca è ottimo... perseverando nei casi più ostinati
3) per Lilly e Luca è stato ancora più facile... è bastato cambiare il modello... un po' più grandino... perchè era ancora quello dei gatti (che ormai, purtroppo, non ci sono più) e... crescendo.. gli andava un po' strettino!
4) non è diseducativa, anzi... i miei cucciolotti hanno imparato che quando è chiusa... è inutile insistere a spingere... ma quando è aperta... è uno pettacolo vederli andare dentro e fuori a loro piacimento!|
Logicamente in queste ultime settimane di gravidanza di Lilly, la portina è chiusa per evitare eventuali "colpi" alla preziosa panciotta! Sai, a volte, ci passano dentro di corsa... spiccando pure un salto...
5) L'apertura della portina è regolata da una levetta con 4 posizioni: sempre chiusa - sempre aperta - aperta solo in uscita - aperta solo in entrata.
6) Ci sono in commercio anche modelli con una piccola "bandierina" che indica se, per esempio, il gatto è rientrato in casa alla sera...
Oppure anche quello con un piccolissimo "telecomandino" da appendere al collare dell'animale... così può entrare "solo" lui e non altri animali... quest'ultimo articolo lo trovo abbastanza inutile... perchè, per esempio, un animale randagio... avrebbe paura ad entrare... infatti quello che i nostri animaletti devono imparare è... non avere paura del "rumore" che la calamita (serve per chiudere bene la portina) fa quando viene spinta!

Spero di esserti stata utile, però se hai altre domande, per esempio, sul montaggio... chiedi pure...

ciaociao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LICIA il 27-03-2007 23:37 ]


Allegati :  Lilly e Luca 2.JPG   
0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 14:41   
4) non è diseducativa, anzi... i miei cucciolotti hanno imparato che quando è chiusa... è inutile insistere a spingere... ma quando è aperta... è uno pettacolo vederli andare dentro e fuori a loro piacimento



è proprio quello a cui mi riferivo


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 16:41   
[QUOTE]
27-03-2007 alle ore 23:20, Madda wrote:
Era Cricetta, io si, ho la porta finestra rosicchiata... e adesso anche la porta della cucina....
[/QUOTE]

Mi sa che Biggy è una piccola teppistella!!!
Ma continua a fare così tanti danni?


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 17:16   
@Madda: ti avevano consigliato di spalmare pasta al peperoncino, ti sei forse sbagliata e hai usato la pasta di acciughe?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.182 Secondi