home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  mi presento son strambella...as you like it - Discussione n 7761 - PermaLink
   mi presento son strambella...as you like it

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
strambella

Registrato dal: 24-03-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 16:35   
hai ragione...su tutto.
strambella è davvero speciale,quando ti avvicini col tuo naso al suo non ti lecca,ma ride come una iena e sbuffa come un trenino.
hai ragione anche sulle pantomime,per una briciola di pane è capace di tutto,si mangerebbe anche i copertoni,è famelica all'inverosimile ma talmente frenetica che non mette mai su un etto...è magrissima!
educarla è difficile,io quando la porto fuori (io non sono la sua padrona,ma lei è grande amica del mio cane) ho paura perchè se lei non incontra il tuo sguardo fa un po' quello che vuole,ma mio fratello ci sa fare...con lui non sgarra.anche con gli occhi altrove!
ha un occhio solo azzurro,ma così azzurro che si confonde con il cielo...e a chiamarla Strambella sono io,perchè il suo papà ha trovato democratico che essendo sorda,potesse essere chiamata a discrezione di chiunque le voglia bene,come si preferisce...a me sembra carino...anche se qualcuno non le rende onore perchè ironizza il suo handicap.
a me a volte fa venire il magone,perchè il suo "essere circondata dal silenzio" la fa sembrare strana,saltella,si gira all'improvviso,corre in tondo per ore...ma quando dorme...com'è bella...si trasforma in una pallina bianca e nera.e le coccole...sono la sua droga!
è uno spettacolo,ha la testa dura..ma non si può non amarla!
grazie.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: strambella il 04-08-2007 15:13 ]


0 
 Profilo
patriziat

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 396
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 16:42   
Che famiglia stupenda!!!
Gli animali in qualche modo "diversi" perchè sordi o ciechi o tripodi sanno compensare questa diversità con delle gestualità meravigliose... e con un'intelligenza davvero fuori dal comune!!!
Un grande gesto quello del tuo papà!!!


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 17:13   
ma che faccina tenera! un grazie a Voi che siete davvero speciali per aver accolto nella vs famiglia la pelosona che teneramente chiamerò......... noncisentoperniente. un bacino sul nasino alla piccola!


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 20:58   
Strambella quanto tempo ha? Attenzione all'alimentazione perchè sono soggetti a dermatiti, se vai sul sito www.clubamicideldalmata.it trovi tante notizie utili, anche consigli per l'addestramento dei cani sordi, perchè i dalmata hanno come malattia congenita la sordità, e quelli con gli occhi azzurri ne sono maggiormente predisposti. Anche Yuma ha gli occhi azzurri.


0 
 Profilo
cuccio58

Registrato dal: 25-03-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 23:19   
Benvenuta piccola principessa maculata, a te e alla tua super famiglia pelosa e non!! Io e le mie code: Patrizia & Blondies


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 27-03-2007 alle ore 23:23   
Ma ' stupendissima!!!!
Bella da matti!!!!
Bacione alla "zebra a pois"!!!!


0 
 Profilo
strambella

Registrato dal: 24-03-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 15:33   
è vero,son sorda come una campana,ma un vantaggio c'è...
il capodanno a me mi fa un baffo!!!!
Invece Asia...diventa parte del pavimento...così per un giorno siamo ....non guardarmi & non ti sento...

baci a tutti




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: strambella il 04-08-2007 15:21 ]


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 16:11   
[QUOTE]
28-03-2007 alle ore 15:33, strambella wrote:

è vero,son sorda come una campana,ma un vantaggio c'è...
il capodanno a me mi fa un baffo!!!!
mentre asia...diventa parte del pavimento...così per un giorno siamo....non guardarmi & non ti sento...

[/QUOTE]




0 
 Profilo
Poly

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 1243
  Post Inserito 28-03-2007 alle ore 16:11   
E' bellina??!?!?!
DIREI UNO SCHIANTO!!!!!
COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.007 Secondi