home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  cosa faccio x il mio gatto? - Discussione n 7723 - PermaLink
   cosa faccio x il mio gatto?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
digipax

Registrato dal: 26-03-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 03:21   
ciao, bentrovati tutti.

ho cercato e trovato questo posto perkè ho un meraviglioso gatto (semplicemente micio di nome).


da qualke giorno però segna il territorio un po dappertutto in giro x casa.

negli anni passati ne ho avuti altri di gatti ma hanno fatto tutti una brutta fine inquanto stavano fuori casa.

siccome è la prima volta che convivo con un gatto, non mi sono preoccupato di prevenire il problema del cattivo odore che emana il suo segnare il territorio.

di portarlo fuori NON se ne parla assolutamente. cerco di limitare i danni lasciandolo sul terrazzo, quando non ci sono, e di tenerlo sotto controllo quando è in casa. mi piange il cuore sentirlo miagolare in continuazione e sentirlo graffiare sui vetri.

c'è un rimedio a base di farmaci a ciò?


AIUTO!


grazie a tutti.


P.S.

son daccordo anchio x il "micioraduno"

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: digipax il 26-03-2007 03:22 ]


0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 03:57   
Ciao e benvenuta!
Ma il micio è intero? E quanto tempo ha?
L'unico valido rimedio x impedirgli di marcare il territorio è la castrazione. I metodi chimici (a parte che non so se esistano x i maschietti!) sono assolutamente da evitare. Nelle femmine causano tumori.
Fai castrare il tuo amore. Vivrà sereno e più a lungo...e non avrà nessunissimo problema!!!
Cmq vedrai che presto ti risponderanno le super esperte!!!

Fede


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 08:52   
Ciao difipax e benvenuto a te e Micio.
Quoto in pieno quello che ha detto Fede....anche io non ho idea se esistano farmaci per i maschitti...ma NON vanno dati nella maniera più assoluta....La castrazione è un'operazione veramente poco invasiva e sia Micio che te ne trarrete solo vantaggi....fai pure tutte le domande che vuoi sull'argomento le nostre "esperte" potranno fugarti ogni dubbio.
Un abbraccio a te e tanti grattini al Miciotto in piena scarica ormonale.
Sandra
P.S. Ma non dormite voi due adesso vedo che erano le 3 passate quando avete aperto il post...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Uffina il 26-03-2007 08:53 ]


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 09:55   
Effettivamente qui c'è gente che fa le ore piccole.....
La nostra nuova amica probabilmente ha il suo daffare

Comunque, anch'io suggerisco sicuramente la sterilizzazione... Micio deve andare dal veterinario a fare tutte le analisi, e poi... "ZAC" e le tempeste ormonali passano... Lui diventa coccoloso e in casa starà sicuramente meglio, e più tranquillo...
Tante carezze al dolce felino...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 10:08   
le altre care utenti ti hanno gia risposto... non preoccuparti è una cosa tranquillissima per i gatti sia maschi che femmina ma va fatta per la loro salute e per la tua tranquillità... Paola
Benvenuta,...


0 
 Profilo
naka

Registrato dal: 01-02-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 11:38   
Ciao assolutamente si ...io ho convissuto con un micio che ho tenuto intero per tutta la sua vita,per errore,ogni anno convivevo ovviamente con questo problema ,lui la faceva io pulivo,invitati a casa in quel periodo nessuno,non resistevano ...ma parte questa sofferenza umana ,c'è la loro e non è poca,interessati quanto prima,io ho aspettato troppo ,e poi aveva troppi anni x rischiare...ciao a presto


0 
 Profilo
digipax

Registrato dal: 26-03-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 11:53   
buongiorno a tutti!

grazie x le vostre risposte.

faccio una precisazione: sono un uomo!

dunque, avevo pensato al metodo "ZACC", ma mi son messo nei suoi panni...

però a mali estremi...ecc..ecc..

ho fatto le ore piccole proprio x cercare un posto come questo (che fatica) dove attingere notizie e consigli e xkè no, conoscere gente nuova.

contatto subito il veterinario!

grazie ancora x la disponibilità



P.S.
ma un avatar personalizzato è possibile inserirlo?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: digipax il 26-03-2007 11:55 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: digipax il 27-03-2007 00:30 ]


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 12:02   
caro digipax l'errore più comune è proprio "mettersi nei loro panni" .... ma vai tranquillo .... i mici non hanno il senso della loro virilità .... e non soffriranno per aver raggiunto la "pace dei sensi" ....


0 
 Profilo
RonFra

Registrato dal: 20-02-2007
| Messaggi : 315
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 12:04   
Ciao, nella sezione "Non perdiamoli di vista" ti spiegano come si fa per avere l'avatar personalizzato.
Quanto al micio: vedrai, una volta castrato starà bene, mi sa che l'dea spaventa l'umano più del felino



0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 26-03-2007 alle ore 12:07   
Oooopppsssssssssss... Scusa x l'errore!!!
In effetti partiamo sempre dando x scontato che i nuovi utenti siano donne! Chissà xchè?!?!
Cmq non preoccuparti, i gatti non vivono la sessualità come noi. X loro somiglia molto ad una "malattia", nel senso che se non riescono ad accoppiarsi stanno proprio male fisicamente. X non parlare del fatto che cercano di scappare x cercare un/a compagno/a e i maschi rischiano anche gravi malattie (Ffv, Felv) procurate dalle battaglie x le femmine.
Sterilizza Micio con serenità. Ricorda solo di chiedere al tuo veterinario gli esami pre-operatori e di accertarti su quale tipo di anestesia viene utilizzata.

Fede


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi