home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Bastardi in voga - Discussione n 77051 - PermaLink
   Bastardi in voga

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Nuvola11

Registrato dal: 30-01-2011
| Messaggi : 816
  Post Inserito 09-12-2012 alle ore 13:16   
Quel che volevo dire è che non sempre chi compra un cane di razza ed è disposto per questo a spendere soldi e anche tanti, ha poi coscienza di quel che fa solo perchè l'ha pagato...non voglio fare statistiche con le mie esperienze...

Poi mia personale idea è che impedirei per legge la vendita di esseri viventi ma questo non c'entra...


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 09-12-2012 alle ore 14:00   
la prima volta che io e mia madre abbiamo chiesto a canile un cane...piccola taglia,pello corto...mi ricordo benissimo la prima volta che l'ho visto...il suo nome era spyke...non ci hanno permesso l'adozione...perche eravamo in 2...io e lei...io avevo 13 anni..non mi ricordo bene perche...pero mi sa che hanno detto che non avevemo abbastanza tempo per lui...io andavo a scuola fino a mezzo giorno e mia madre fa i turni in ospedale(infermiera)

dopo 4 anni...siamo tornati li(avevano i nostri nomi li) pero ci hanno datto il pit di 10-11 anni senza problemi (anche se io non andavo piu a scuole ma lavoravo gia)

venuti una volta a casa per controlare,e mi hanno chiesto di fare il volontariato al canile....ci sono andata,solo perche avevo capito che nessuno voleva portare fuori i pit che cerano li


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-12-2012 alle ore 21:34   
Perché non provate a farli, dei controlli pre-affido? Ci sono tanti canili, specie al sud, che ne hanno bisogno, zona centro-nord. Se volete, vi posso anche dare qualche indicazione.


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 09:28   
Devo ammettere che quando ho deciso di affiancare a Bekcy una compagnia sono andato al canile.
Mi hanno presentato un bel cagnetto, l'abbiamo fatto incontrare con Becky ed in fondo andavano d'accordo. Poi, quando hanno detto che venivano a fare i controllo pre affido, ho preso tempo.... non mi va molto di mettere la mai casa/vita in mostra al primo venuto.....
In seguito è apparso Roy e la vita ha scelto per me....

Non so se tutti i cagnetti che escono dal canile avranno una vita felice, (come ha detto qualcuno le cose che non si pagano non fanno rancore se si buttano) ma lo auguro per loro di cuore..
E' giusto dare loro un'occasione.

Bruno


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 09:57   


09-12-2012 alle ore 13:16, Nuvola11 wrote:
Quel che volevo dire è che non sempre chi compra un cane di razza ed è disposto per questo a spendere soldi e anche tanti, ha poi coscienza di quel che fa solo perchè l'ha pagato...non voglio fare statistiche con le mie esperienze...

Poi mia personale idea è che impedirei per legge la vendita di esseri viventi ma questo non c'entra...



Ti presento il cane ha proprio fatto un articolo per la gente che dice che vorrebbe vietare per legge la vendita di esseri viventi.

Fantacinofilia: cronache dal dopo-ENCI

Dopo questa bella lettura molti non vorranno più quella legge.


0 
 Profilo
marilibero

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 895
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 11:05   


10-12-2012 alle ore 09:57, Navar wrote:


09-12-2012 alle ore 13:16, Nuvola11 wrote:
Quel che volevo dire è che non sempre chi compra un cane di razza ed è disposto per questo a spendere soldi e anche tanti, ha poi coscienza di quel che fa solo perchè l'ha pagato...non voglio fare statistiche con le mie esperienze...

Poi mia personale idea è che impedirei per legge la vendita di esseri viventi ma questo non c'entra...



Ti presento il cane ha proprio fatto un articolo per la gente che dice che vorrebbe vietare per legge la vendita di esseri viventi.

Fantacinofilia: cronache dal dopo-ENCI

Dopo questa bella lettura molti non vorranno più quella legge.


Io continuo a volerla....Le leggi andrebbero fatte sempre pensando alle conseguenze e trovando preventivamente i modi per risolverle,ma dato che questo non è possibile farlo, una legge del genere non avrebbe alcun senso


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.892 Secondi