home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  COME ALLONTANARE UN GATTO VIOLENTO DAL MIO GIARDINO - Discussione n 76900 - PermaLink
   COME ALLONTANARE UN GATTO VIOLENTO DAL MIO GIARDINO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 21-09-2012 alle ore 16:12   


20-09-2012 alle ore 00:30, HomeIsWhereMyCatsAre wrote:
Non avevo nessuna intenzione di farti ramanzine di sorta.. Mi dispiace davvero per il tuo gatto e capisco che tu sia arrabbiato ma stavo disapprovando la soluzione che stavi prendendo in considerazione (portare il gatto in gattile) in quanto probabilmente ha un padrone che lo aspetta a casa. Purtroppo tenere sotto controllo i movimenti di un gatto è difficile.. Proprio non ti è possibile recintare il giardino?



anche se recintasse il giardino i gatti lo sanno scavalcare e quindi non servirebbe a nulla , per non far entrare il gatto nel suo giardino dovrebbe creare una MEGA voliera per umani, gatti e cani.


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 21-09-2012 alle ore 17:41   
Non è assolutamente vero Navar. Esistono modi per recintare il giardino in modo che i gatti non lo oltrepassino. Ad esempio una rete piegata a 45 ° al vertice risulta insuperabile per la maggior parte dei gatti. Oppure parti in plexiglass o altro materiale liscio che non permetta loro di arrampicarsi. DI modi ce ne sono eccome. Certo non è semplice ma se si ha un giardino di proprietà e non si vuole far entrare/uscire un gatto i modi si possono trovare. ANche qui sul forum ci sono sicuramente post a quello dedicati.

Considera che molte volontarie di mia conoscenza affidano gattini esclusivamente in appartamento o GIARDINO PROTETTO. Cosa sono tutte pazze?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: HomeIsWhereMyCatsAre il 21-09-2012 17:52 ]


0 
 Profilo
Navar

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 1085
  Post Inserito 21-09-2012 alle ore 23:11   


21-09-2012 alle ore 17:41, HomeIsWhereMyCatsAre wrote:
Non è assolutamente vero Navar. Esistono modi per recintare il giardino in modo che i gatti non lo oltrepassino. Ad esempio una rete piegata a 45 ° al vertice risulta insuperabile per la maggior parte dei gatti. Oppure parti in plexiglass o altro materiale liscio che non permetta loro di arrampicarsi. DI modi ce ne sono eccome. Certo non è semplice ma se si ha un giardino di proprietà e non si vuole far entrare/uscire un gatto i modi si possono trovare. ANche qui sul forum ci sono sicuramente post a quello dedicati.

Considera che molte volontarie di mia conoscenza affidano gattini esclusivamente in appartamento o GIARDINO PROTETTO. Cosa sono tutte pazze?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: HomeIsWhereMyCatsAre il 21-09-2012 17:52 ]



si dai mica si possono costruire delle recinzioni stile campo di concentramento o con dei pannelli per far ridere mezzo mondo

per la seconda domanda ti rispondo che non mi stupisco se dopo i canili o i gattili sono pieni.


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 22-09-2012 alle ore 09:09   
da come rispondi navar si vede che non conosci il mondo felino e non ami i gatti, quindi se la cosa non ti interessa...................


1 
 Profilo
aladino78

Registrato dal: 18-02-2007
| Messaggi : 133
  Post Inserito 22-09-2012 alle ore 12:16   
E se sterilizzassi il gatto "intruso"? So che è un costo, ma non altissimo, e così secondo me risolveresti il problema.


0 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 22-09-2012 alle ore 14:57   


21-09-2012 alle ore 23:11, Navar wrote:

si dai mica si possono costruire delle recinzioni stile campo di concentramento o con dei pannelli per far ridere mezzo mondo

per la seconda domanda ti rispondo che non mi stupisco se dopo i canili o i gattili sono pieni.



La penso esattamente come Tito. Navar stai dicendo un mucchio di sciocchezze.
E sopratutto.. per piacere... canili e gattili non sono certamente pieni perchè i volontari cercano adozioni sicure per gli animali!! Ma ci pensi a quello che dici? Io non darei in adozione un cane a chi ha intenzione di tenerlo legato a una catena vita natural durante nè darei un gatto in adozione a chi lo lascia vagare libero per le strade cittadine... Un conto è vivere in campagna ma se si vive in aree cittadine la protezione di giardini e balconi è indispensabile se si vuole aver un gatto (e tenerlo in vita). E avere giardini e balconi e protetti non significa costruire una prigione ma semplici recinzioni per mettere in sicurezza chi ami.

Poi in questo caso il problema non sono le macchine ma un altro gatto.. E probabilmente ne arriveranno altri in futuro e se il micio vuole restare tranquillo ed è un po' fifone la recinzione secondo me sarebbe l'ideale.


0 
 Profilo
Nerina75

Registrato dal: 03-06-2013
| Messaggi : 8
  Post Inserito 19-06-2013 alle ore 17:38   
Ho lo stesso problema, il gatto del vicino non sterilizzato volutamente, mena e sottomette il mio rossino, mentre con nerina ci prova ma non più di tanto.. i miei sono sterilizzati e vaccinati, ma non è una cosa bella da vedere e soprattutto la mia pazienza verso i vicini si sta esaurendo perchè se ne infischiano altamente, non capiscono i rischi per il loro gatto (vedi malattie) e in più mi dicono a brutto modo che sono pazza a dare tante attenzioni a degli animali! ho pensato alla sterilizz alla traditora ma non ho soldi per il momento, chiudere in casa i mici che di solito rientrano solo di notte, posso farlo qualche volta ma non sempre perchè piangono si menano ecc.. il giardino ed il balcone non può essere messo in sicurezza per la conformazione della casa quindi sono disperata


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 20-06-2013 alle ore 07:18   
ciao Nerina, ti suggerisco di aprire un post tutto tuo, così potrai avere suggerimenti dedicati alla tua situazione !


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.884 Secondi