home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  GATTO CON RENI POLISTICI - NON MANGIA - Discussione n 76365 - PermaLink
   GATTO CON RENI POLISTICI - NON MANGIA

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 68 )
Trilly85

Registrato dal: 13-08-2012
| Messaggi : 43
  Post Inserito 13-08-2012 alle ore 22:43   
Salve a tutti vi scrivo poichè qualke giorno fa il vet ha trovato al mio gatto di un anno e mezzo reni polistici e con insufficienza renale..
ce ne siamo accorti poichè mangiava poco ed era poco vispo..
Abbiamo iniziato fortecor e antibiotico e punture di stargate poichè in questo momento mangia pokissimo..oggi solo un pò di crocchette e qualke bocconcino di scatoletta ma cmq molto poco se s pensa ke prima si facea fuori almeno una scatoletta al giorno..:(
Domani lo porto per un'altra puntura di stargate ma a questo punto chiedo se può fare un'altra flebo così almeno nn si debilita troppo..
Abbiamo provato con tutto carne, omogenizzati ma nn li gradisce più di tanto da una leccatina e poi si stufa...la cosa ke mangia un pò di più almeno sono le crocchette renal ma cmq troppo poco credo..
Non sò ke fare per questo chidevo se c'è qualcosa che possa fargli aumentare l'appettito, sò ke lo stargate già serve a questo e volevo kiedere dopo quanto tempo si iniziano a vedere gli effetti...

Speriamo in bene..i valori delle analisi nn ce li ho in questo momento se nn sbaglio la creatinina era sul 2,6..

la buona notizia ke è abbastanza vispo, gioca va in giro solo ke è magrolino e mangia poco..

Aspetto consigli..grazie mille!!!



0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 13-08-2012 alle ore 23:14   
Scusami, cambio il post, perché avevo scritto una cosa forviante...
Perdonami non prendere in considerazione quel che ti avevo detto, ho poi appurato che non fa al tuo caso.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: raffa85 il 13-08-2012 23:39 ]


0 
 Profilo
Trilly85

Registrato dal: 13-08-2012
| Messaggi : 43
  Post Inserito 13-08-2012 alle ore 23:21   
Grazie...già comprato Renal le crocchette e le sbocconcella...
Spero solo ke le punture di stargate inizino presto a dare i frutti..
Non sò se il fatto ke non mangi sia dovuto a problemi come nausea o altro perchè ho visto ke la IRC può dare questi problemi..

Mi consigliate per esempio le vitamine B? ho visto che migliorano l'appetito ma con lo stargate non sò se va bene..domani kiederò al mio vet..




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-08-2012 alle ore 23:37   
penso che il gatto onestamente sia in una situazione talmente critica da poter pensare di gestirla solo con un ricovero e fluidoterapia continua.
ma questa malattia congenita di solito non lascia molto scampo


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 14-08-2012 alle ore 13:42   
Ciao Trilly,
io ho una micia di 6 anni che ha reni e fegato policistico, più tante altre cose assai malmesse... un paio di mesi stava per andarsene... ha fatto 3 giorni di fluidoterapia in vena e ora si è ripresa, anche se so che ogni giorno è un giorno conquistato. non toccava più cibo, la imboccavo con la siringa... piano piano ha ripreso a mangiare, sia umido che croccantini... da 3.3 kg era scesa a 2.7. ora è risalita a 3
nel suo caso, il vet non ha prescritto anabolizzanti (e io non ho avuto esperienze positive con lo stargate in passato), ma molti integratori, acidi grassi (omega pet), vit b e carnitina incluse, più altre cose specifiche per il fegato e i suoi altri problemi. sto continuando io la fluidoterapia sotto cute, con una quantità molto modica, ma quotidiana.
lo dico pianissimo, ma sta andando benino... ieri sera giocava comq una pazza...
vi auguro la stessa fortuna...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chiarina il 14-08-2012 20:14 ]


0 
 Profilo
Trilly85

Registrato dal: 13-08-2012
| Messaggi : 43
  Post Inserito 14-08-2012 alle ore 14:32   
Oggi l'ho portato e fa una nuova flebo...infatti mi ha detto il vet che conviene fare delle flebo un giorno si e uno no come fase di attacco o al limite glielo lascio per 3 4 giorni...nn vorrei stressarlo troppo però e devo dire sinceramente nn vorrei ke viva attaccato sempre ad una flebo...

Oggi cmq lo vado a riprendere e le chiedo meglio il da farsi è pur vero che siamo solo all'inizio della cura quindi c vuole un pò m ha detto...

Vi farò sapere come va...vorrei solon ke mangiasse un po di piu, per il resto sono pronta a dargli tutte le cure possibili ma per il mangiare nn dipende solo da me..:(


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 14-08-2012 alle ore 14:56   
non lo fa apposta nemmeno lui però di non mangiare...
se lo lasci dal vet, vallo a trovare e cerca di farlo mangiare un po' tu... perché una fluidoterapia è fondamentale all'inizio, ma alcuni misi si scoraggiano se ospedalizzati...

il micio è un persiano o incrocio?


0 
 Profilo
Trilly85

Registrato dal: 13-08-2012
| Messaggi : 43
  Post Inserito 14-08-2012 alle ore 15:03   
E' un incrocio perchè in realtà è un trovatello o meglio è lui ke è venuto da me e si è impossessato dell casa..;)

Ma mi consigliate la fluidoterapia per 3 4 giorni consecutivi o glielo porto un giorno si e un no..oggi ne parlo con il vet..

Inoltre mi consigliate anche integratori come omega pet??ho letto ke anche l'aloe nn è male..

Grazie per i consigli!!!

Teniamo duro io e Artù..:)


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 14-08-2012 alle ore 23:37   
guarda che la fluidoterapia deve essere aggressiva...fare un po' di flebo sottocute non serve a nulla..




0 
 Profilo
Trilly85

Registrato dal: 13-08-2012
| Messaggi : 43
  Post Inserito 16-08-2012 alle ore 16:58   
Si me l'ha detto il vet, infatti la fa direttamente in vena...oggi l'ho lasciato per 3 giorni fino a sabato...
Ha fatto una prima flebo il 14 e effettivamente quando l'ho ripreso ha mangiato di più e sembra molto più volentieri.
Cmq il vet ha detto che i valori degli esami non sono ancora altissimi e ha una bella muscolatura..quindi si spera ke con l'arrivo dell'inverno e la terapia riprenda a mangiare e a stare meglio anke se lui apparaentemente è vispo per fortuna.

Oggi comunque volevo comprare la pasta Omega pet, che dite me la consigliate?




0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi