home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ghiandole perianali??? - CHIUSO - Discussione n 75948 - PermaLink
   ghiandole perianali??? - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
bongitos

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 256
  Post Inserito 24-07-2012 alle ore 13:04   
Buongiorno a tutti vi scrivo perchè vorrei un vostro parere. E' da giovedì che Balù ha comportamenti strani come cercare di leccarsi la parte di dietro, sedersi in posizione strana o ad esempio quando lo chiamo per uscire nel venirmi incontro si siede ogni tre passi e delle volte piagnucola, il sederino non lo struscia si siede e basta con le gampe posteriori leggermente aperte. Così domenica gli ho controllato e spremuto le ghiandole perianali (il mio precedente cane aveva questo problema) ed è uscito un po di liquido acquoso giallo/marrone solo che non ha avuto benefici così ieri l ho portato dal vet che l'ha visitato da cima a fondo, gli ha controllato per scrupolo anche la prostata ma è giovane ha 16 mesi, ed è tutto ok, le ghiandole perianali sono vuote però emana cattivo odore quindi ha dedotto che anche se le ghiandole ora sono vuote è comunque infiammato quindi mi ha prescritto per 6 giorni lo stomorgyl secondo voi il fatto di sedersi in continuazione e lamentarsi può dipendere dall'infiammazione delle ghiandole anche se non struscia il sederino? Per il resto mangia e durante le passeggiate è iperattivo però mi fa preoccupare vederlo così insofferente

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 24-06-2016 20:45 ]


0 
 Profilo
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 24-07-2012 alle ore 14:07   
Ciao! premetto che non sono un vet ma ho avuto diversi cani...
non è una legge che il cane strusci il sederino, certi si giranno di scatto per leccarsi/grattarsi, altri si siedono, se hanno un gran fastidio mugolano come il tuo...credo che il vet abbia fatto bene a prescrivergli l'antibiotico, se si lamenta sicuramente ha dolore ed è infiammato. Oltre alla visita generale ha osservato anche le ghiandole giusto? si sarebbe accorto se c'è un ascesso in atto spero...
in ogni caso non sottovalutare il problema e tienilo sotto controllo, perchè possono svilupparsi infezioni...
A volte strusciano il sedere anche se hanno i vermi...magari chiedi anche l'esame delle feci tanto male non fa


0 
 Profilo
bongitos

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 256
  Post Inserito 24-07-2012 alle ore 14:11   
Grazie mille...l'esame delle feci l'abbiamo fatto sia ad aprile che a maggio ed era tutto ok inoltre fa il trattamento per la filaria che ha una componente di sverminazione quindi il vet ha escluso a priori i vermi. Si l'ha controllato bene e non ha riscontrato anomalie.. Non sottovaluto il problema anzi avrò la massima accortezza.. dopo quanti giorni dovrei vedere benefici con l'antibiotico? Ogni tanto scalcia con la zampa posteriore quando è allungato quasi volesse grattarsi..la cosa che mi lascia perplessa è che tastandolo ovunque esternamente anche nella zona anale non sembra provare fastidio


0 
 Profilo
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 24-07-2012 alle ore 14:21   
La mia vet dice che ci vuole qualche giorno per vedere gli effetti dell'antibiotico, quando l'ha iniziato?


0 
 Profilo
bongitos

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 256
  Post Inserito 24-07-2012 alle ore 14:23   
ieri sera...


0 
 Profilo
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 24-07-2012 alle ore 14:26   
ah ma allora da pochissimo!vedrai che migliorerà, porta pazienza


0 
 Profilo
bongitos

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 256
  Post Inserito 24-07-2012 alle ore 14:28   
speriamo!!!


0 
 Profilo
Martinocci

Registrato dal: 25-06-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 24-07-2012 alle ore 14:51   
Ciao, con il mio Arturo ho avuto lo stesso problema, solo che in aggiunta il piccolo era molto abbattuto, e non mangiava. Anche a lui fu prescritto antibiotico, fermenti lattici ed un anti meteorico; non risolvendosi furono fatti esami del sangue ed eco, che evidenziò una forte enterite. Dopo la cura antibiotica il problema si ripresentò, ed il vet allora mi suggerì di cambiare alimentazione, secondo li i disturbi potevano essere ricondotti ad un'allergia alimentare. Da circa un mese abbiamo quindi cambiato la pappa, e per ora le cose sembrano rientrate, anche se proprio in questi giorni ho notato che ha iniziato a risedersi in modo strano (ma credo sia riconducibile al fatto che abbia mangiato qualche schifezzina al parco)!
Mi auguro che i problemi del tuo cucciolo si risolvano al più presto!


0 
 Profilo
bongitos

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 256
  Post Inserito 24-07-2012 alle ore 17:50   
Balù è sempre stato molto delicato a livello intestinale e di dermatiti e dopo diverse marche di croccantini e una dieta casalinga questa che mangia ora (sono 4 mesi) è l'unica marca con cui fa feci perfette e non ha sfoghi cutanei. Spero veramente di risolvere con questo antibiotico ma anche a lui toccandolo esternamente non manifestava dolore? grazie mille tante coccole ad Arturo!!!


0 
 Profilo
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 24-07-2012 alle ore 17:55   
Bongitos, perdona il piccolo OT: ma Balù è quel pallottolone di pelo del tuo avatar???
Esigo un reportage fotografico nella sezione " I nostri pets"


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.089 Secondi