home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Finalmente...Green Hill sotto sequestro - Discussione n 75828 - PermaLink
   Finalmente...Green Hill sotto sequestro

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 8
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 18-07-2012 alle ore 15:28   
benny, a me basta sapere che questi cani non verranno dati ai laboratori di tutta europa, per me è già una piccola vittoria, speriamo sia solo la prima.....


1 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 18-07-2012 alle ore 15:30   


18-07-2012 alle ore 13:18, sofiaeginny wrote:
Ne hanno parlato in questo momento al TG5 facendo vedere i beagle finalmente LIBERIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII



... e ne ha parlato anche il TG di La7 e il TG3... sono così felice per quei poveri cagnolini...
Però il La7 ha detto che sono in affido non solo al sindaco e alla ASL, ma alla stessa Green Hill. E ha riferito pure che sono tre le persone indagate per i reati di maltrattamento e non so cos'altro.
Sinceramente non mi va tanto che gli stessi della Green Hill abbiano ancora accesso alla struttura, ma evidentemente non c'erano altre possibilità...

Speriam bene e che facciano il necessario in fretta, per quei cagnetti...



@sofia e serafina: visto che il vostro impegno è stato premiato??


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 18-07-2012 alle ore 17:04   
e non mi fermerei piùùùùùù!!!!!!!!
SONO STRAFELICEEEEEEEE!!!!!!!!!!!



0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 18-07-2012 alle ore 17:18   



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 18-07-2012 alle ore 17:27   
i cani sono stati affidati, purtroppo, alla stessa green hill, al sindaco che si è sempre dichiarato favorevole a GH ed alla ASL bresciana, infatti stanno partendo altre petizioni.
Comunque il primo passo è stato fatto, anche se il sequestro al momento è solo preventivo, entro 36/48 ore sapremo cosa avranno trovato in quell'inferno


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 18-07-2012 alle ore 23:58   
Sono felice per il risultato ottenuto,ma ancora non riesco a festeggiare perchè se ho ben capito si tratta di più di duemila cani e mi chiedo dove andranno a finire.Chi si assumerà l'onere del mantenimento? Poi in caso di animali sequestrati con i tempi della giustizia se ne sono visti di tutti i colori.Aspetto per tanto a festeggiare e credo si debba mantenere un faro puntato sulla situazione.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 19-07-2012 alle ore 09:19   
dal sito occupy greenhill:

AGGIORNAMENTO GREEN HILL E SITUAZIONE CANI

Green Hill come già noto è al momento sotto sequestro da parte della procura di Brescia. Al suo interno sta lavorando il NIRDA (Nucluo Investigativo per i Reati in Danno agli Animali) del Corpo Forestale. Il nuclueo di agenti più specializzati in Italia per i reati sugli animali. Al momento tutti i cani sono all'interno di Green Hill sotto il vigile controllo degli agenti, l'intera attività di Green Hill è posta sotto sequestro, non si possono vendere cani, non si possono allevare, di conseguenza già da oggi la Marshall Farm sta subendo un danno immenso.
Cercate tutti di avere pazienza e fiducia nell'operazione in corso, i nostri amati cuccioli di Green Hill sono nelle mani di agenti validissimi, che li stanno controllando uno a uno per evidenziare tutti i reati che la Marshall Farm ha commesso su di loro per poter poi far pagare agli aguzzini ciò che hanno commesso.
Al momento i cani non sono adottabili e non possono essere spostati in altre strutture, questo perché gli agenti stanno verificando SUL POSTO tutti i maltrattamenti, e queste verifiche vanno fatte sul posto. Solo al termine potrà il giudice disporre eventualmente altre soluzioni, e se e quando sarà eventualmente possibile un'adozione a privati ve ne daremo immediatamente conto, ma fino a quel momento per cortesia SMETTETE DI CHIEDERCI I CANI, e se volete un cucciolo vi ricordiamo che i canili strabordano (specie d'estate) di cani abbandonati.
Ripetiamo, abbiate pazienza e fiducia, ci sono persone strepitose che stanno seguendo con il cuore e (permettetecelo) con gli attributi tutta questa vicenda, se seguite la campagna dall'inizio sono ormai ben più di due anni che starete soffrendo, cercate di avere pazienza ancora poco tempo, ma sappiate una certezza, da oggi nessun cane può più partire per un laboratorio, e questa, lasciatecelo dire, è una vittoria, e non da poco per quei cani nel capannone partenze, che già oggi avevano un furgone prenotato per andare a farsi torturare.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-07-2012 alle ore 10:41   


20-07-2012 alle ore 10:33, Pennylane wrote:
I commenti sono superflui.... mi auguro di cuore che tutti questi schifosi possano patire le peggiori sofferenze possibili per tutto il resto della loro miserabile vita

http://brescia.corriere.it/brescia/notizie/cronaca/12_luglio_20/green-hill-orrore-cento-carcasse-cani-congelati-2011096172245.shtml



Edit: link diretto


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 20-07-2012 alle ore 11:12   



19-07-2012 alle ore 09:19, sofiaeginny wrote:
ma fino a quel momento per cortesia SMETTETE DI CHIEDERCI I CANI, e se volete un cucciolo vi ricordiamo che i canili strabordano (specie d'estate) di cani abbandonati.





Ho letto anche io di queste centinaia di carcasse di Beagle trovate nei congelatori....roba da riuscire ad augurargliene di ogni senza il minimo di vergogna a sti s*****i....

Io forse sarò impopolare, sono stracontenta del fermo di Green Hill e della liberazione di tutte queste anime innocenti, e auguro loro di trovare casa al più presto e persone che finalmente diano loro tutto l'amore che meritano....

Un'unica riflessione, mi auguro solo che non diventi la moda del momento e che tutti quelli che si faranno in quattro per adottarli non perdano di vista il fatto che i canili, soprattutto in questo periodo, debordano di cani stipati in gabbie che non aspettano altro che trovare una famiglia...e non solo cuccioloni, ma cani vecchi e disincantati dalla cattiveria umana....

Insomma sì, Beagle cuccioli e non.....ma ci sono anche loro, pasticciati tricolori orecchie tagliate e code storte....non c'è una bilancia per chi merita di più ovviamente, ma ci sono anche loro, scusate l'amara constatazione....basta farsi un giretto anche breve in un canile municipale a caso per capire...




Grande vittoria, comunque


1 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 20-07-2012 alle ore 11:49   
e ancora me state a di poverini quelli che lavoravano li e hanno perso il lavoro..ma chi c***o se ne frega..c'è una dignità e una morale che valica qualsiasi bisogno..in galera devono andare tutti..perchè è anche grazie a chi ha accettato di lavorare li che un inferno del genere si è potuto sostenere continuando a fare quel lavoro ignobile..mi dispiace ma non credo assolutamente all'accettazione per assoluta necessità..chi lavorava li credeva veramente che che questo sacrificio fosse necessario per la ricerca..perciò che marciscano tutti in galera..che facciano la fame..e che trovino un lavoro dove vengano sfruttati, bistrattati e torturati per 10 centesimi al mese..tutti..senza esclusioni, dai vertici fino all'ultimo operaio compresa la signora che puliva i cessi..senza pietà..


3 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.189 Secondi