home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  solo un dolce ricordo - Discussione n 75388 - PermaLink
   solo un dolce ricordo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 30-06-2012 alle ore 09:41   
Era una vera principessa, con il suo collarino, con quegli occhioni celesti e la cuccia fuxia...
E' bello come i ricordi di scene simpatiche come la faccia di Psycho possano con un sorriso alleviare il dolore!!

Ciao Ginevra!! Continua a fare i dispettucci alle 3 di notte alla tua mamma!!



0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 30-06-2012 alle ore 12:42   


30-06-2012 alle ore 09:41, Serena_C wrote:
Era una vera principessa, con il suo collarino, con quegli occhioni celesti e la cuccia fuxia...
E' bello come i ricordi di scene simpatiche come la faccia di Psycho possano con un sorriso alleviare il dolore!!

Ciao Ginevra!! Continua a fare i dispettucci alle 3 di notte alla tua mamma!!





verissimo. Il collare rosa con un fiocco fatto di strass e la campanella (me lo sono tenuto per ricordo e lo tengo in borsa)
io la chiamavo contessa, e le cantavo pure la canzone dei decibel e lei lo odiava
non so se odiasse proprio quella canzone o se odiasse sentire cantare me credo di più la seconda
Pure il trasportino lo avevo preso rosa, adesso l'ho dato a mia nonna che ha un micio e le fa comodo per portarlo dal vet, porello, quando lo porta dicono subito "ma che bella gattina!"


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 30-06-2012 alle ore 13:17   


Anche se non ci conosciamo, sono contenta di vederti sorridere!!
Io poi sono un'amante del fuxia, quindi ti capisco benissimo!!
Il mio cagnolino è un maschietto e non ho potuto sfogare la mia voglia di fuxia ovunque!!!

Ginevra è anche un nome importante!! Sono sicura che rimarrà per sempre nel vostro cuore... anche in quello del tuo fidanzato che ho letto era molto abbattuto dalla malattia della piccola... un abbraccio!!!


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 30-06-2012 alle ore 14:51   


30-06-2012 alle ore 13:17, Serena_C wrote:
anche in quello del tuo fidanzato che ho letto era molto abbattuto dalla malattia della piccola... un abbraccio!!!



forse mi confondi con qualche altro utente
il mio fidanzato è un ex e diciamo che se fosse caduto lui dal balcone l'anno scorso era meglio
Freddate terapeutiche a parte in effetti l'ho tenuto aggiornato perché si era davvero affezionato molto e la separazione dava l'affidamento unico a me :D però mi sembrava carino e giusto informarlo, e in effetti l'ha presa male, ma va bè è normale.
Inoltre Ginevra non ha avuto una vera e propria malattia di tipo degenerativo tipo irc o varie, ma aveva preso un'endometrite che i vet hanno sottovalutato che poi ha portato ad un collasso multiorgano (giusto per rammentare la sua storia). Insomma non è che sono stata al suo capezzale per settimane prima di dirle addio, è accaduto tutto nel giro di qualche giorno.
Il nome lo scelsi per il ricordo della figlia di una mia maestra che avevo durante l'infanzia, lei si sbagliava e mi chiamava con quel nome perché gliela ricordavo molto, e quindi lo scelsi per quella sensazione di affetto che avevo, ma in realtà poi io la chiamavo "micimici" o "maomao"
per il fuxia ho dato davvero il peggio di me... anche le palline e i giochini, che non si cagava di striscio, le prendevo di tutte le tonalità del rosa
ovviamente pure la ciotola... è bianca e rosa! solo la lettiera non la trovai di quel colore, infatti è arancione
Comunque grazie, anche se non ci conosciamo, è sempre bello e davvero piacevole condividere queste cose


0 
 Profilo
unna

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 1940
  Post Inserito 30-06-2012 alle ore 15:25   
.....che bella miciotta e che sguardo!!!!!! un bacino ovunque tu sia e a te Raffa un'abbraccio forte forte.....


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 30-06-2012 alle ore 16:15   
Perdona la mia figura, ma avevo letto della caduta dal balcone e credevo che non fosse diventato "ex" nel frattempo!!
Sorry!!!
Hai fatto bene a tenerlo informato comunque!! Ho letto la storia di Ginevra e mi spiace che una miciotta così bella se ne sia andata...
Comunque rimarrà sempre nei tuoi ricordi e la cosa bella è che riesci a sorridere!!


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 30-06-2012 alle ore 17:35   
no figurati
quella del balcone è la storia che mi ha portata qui, dunque un anno fa. Poi come dicevo sono subentrate altre problematiche di salute, ma comunque le cause della morte non sono riconducibili a quell'incidente.

Sorrido perché questa è una di quelle cose che mi ha "insegnato" lei. Se mi vedeva star male o se piangevo, diventava la micia supermegacoccolosa che adoravo e che aveva la facoltà di farmi sorridere pure se la vita mi riservava dei colpi terribilmente meschini.
Rido perché è questo che ricorderò per sempre di lei e che è difficile da spiegare.
Sorridete dunque, siamo tutti estremamente fortunati ad amare così gli animali, perché possiamo ricevere questo in cambio.
Un mega bacio a tutte anche da parte di Ginevra


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.848 Secondi