home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  expot o scalibor? qualcuno mi sa dire la differenza? - Discussione n 7499 - PermaLink
   expot o scalibor? qualcuno mi sa dire la differenza?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 15-03-2007 alle ore 13:19   
ieri sera ho preso a jago e tommi il collare scalibor.. stamattina però ho letto che esiste in commercio un altro prodotto: l'expot sotto forma di pipette...oddio ora mi sorge un dilemma qual'è il migliore?

scusate: exspot..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Robbi il 16-03-2007 10:33 ]


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 16-03-2007 alle ore 13:25   
non vorrei dirti sciocchezze,ma puoi trovare un sacco di info anche sul forum!!!
cmq entrambi sono validi, alcuni pelosi non tollerano il collare che puo' irritarli, l'estate scora io ho messo siale pipette che ilcollare, quest'anno ancora non ho iniziato ma faccio attenzione a spruzzare tutte le sere un repellente per le zanzare di quelli che usiamo noi...
aspetta e vedrai che qualcuno + bravo di me ti risponderà


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 16-03-2007 alle ore 13:31   
grazie.. sei entrata di diritto nelle ziette di jago e tommi eh??? (va a vedere la galleria fotografica)..
x ora zanza non ne vedo ..di pulz pulz e zekke neanche l'ombra..speriamo..cmque ho letto che l'exspot è contro tutto..mah..ke sia vero??? anche contro filaria oltre ke contro leishomania??


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 16-03-2007 alle ore 14:44   
per la filaria sono poco ferrata, qui in da noi non e' una zona endemica, pero' so che bisogna fare un test e poi solitamente si fa una cura con cardiotek o delle punture....
grazie per avermi fatto entrare nel club delle ziette...apprezzo molto. i miei nipotini sono proprio uno zucchero


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 16-03-2007 alle ore 14:56   
Approfitto di questo post per chiedere:
Io abito in provincia di Mi
per la filaria farò la puntura,
ma per i flebotomi? il vet dice che non è zona a rischio per cui non occorre fare niente.
Io cmq ho comprato lo spray Defensor Eco della Candioli.
E' sufficiente? Ice la sera sta sempre in casa,
in che momenti dovrei utilizzarlo?
Grazie in anticipo!


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 16-03-2007 alle ore 15:01   
io posso dirti che bisogna fare molta attenzione dal tramonto in poi, non conosco lo spray che utilizzi, ma da come ho capito anche gi spray che usiamo noi sono efficaci o quelli alla citronella o anche al geranio se protendi per prodotti naturali, in un altro post Itala consiglia anche aglio da mischiare alla pappa che puo' aiutare a tenere lontane le maledette, magari se non sei in una zona a rischio puoi sempre optare per questi accorgimenti, evitando pipette e collari....


0 
 Profilo
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 16-03-2007 alle ore 15:03   
io uso sia expot che scalibor. hanno 2 principi attivi diversi.


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 16-03-2007 alle ore 15:21   
Mettiamo un po' d'ordine tra gli antiparassitari.
Il collare scalibor per il momento rimane l'unica profilassi che abbia dati risultati documentati nei confronti dei pappataci, ovvero contro la leishmaniosi. Dal punto di vista antiparassitario, ovvero per pulci e zecche invece non è così efficace come lo sono altri antiparassitari in commercio, anzi diciamo che non fa quasi nulla.
Quindi per chi vive in zone a rischio occorre sommare le protezioni, quindi collare scalibor da sostituire ogni 3/4 mesi fino ad ottobre/novembre, visto l'anticipo primaverile consiglierei di utilizzarlo da subito (io l'ho già fatto!) + somministrazione mensile di spot on, scegliendo fra i vari in commercio, ricordate che il Front line combo ha un'azione disinfestante anche dell'ambiente in cui vive il cane, che l'Advantix non può essere usato se il vostro cane vive a contatto con i gatti poichè può essere mortale per i felini, per il resto scegliete secondo la vostra esperienza e il vostro gusto. Per evitare di intossicare il cane cercate di mettere il collare scalibor più o meno ad una distanza di quindici giorni dall'applicazione della fialetta spot on.
Appena inizierete a vedere qualche zanzara/pappatacio, sempre per chi vive nelle zone endemiche per la leishmania, aggiungete anche uno spray repellente al mattino e verso sera (tipo off, autan, flyaway, ne esistono moltissimi anche nei negozi per animali).





0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 16-03-2007 alle ore 15:25   
milano non è zona endemica, giusto?
quindi basta solo spray?


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 16-03-2007 alle ore 15:26   
visto che il sito lehismania.org non funzia più, mi dite se la pianura padana è zona endemica della lihismaniosi?
Grazie.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi