home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  prostata aumentata di volume - Discussione n 7495 - PermaLink
   prostata aumentata di volume

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 15-03-2007 alle ore 11:36   
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta.
Complimenti per il sito!

Ho diverse domande da porvi, comincio con la prima:

Ho un setter inglese di 13 anni (non castrato) che da ca. 1 sett ha problemi nel defecare. Inoltre e' incontinente.
Ieri l'ho portato dalla vet per un controllo. Dopo l'esame rettale gli ha riscontrato la prostata ingrossata. Vista l'eta' gli ha fatto una puntura dicendomi che ora e' come se fosse castrato. Sperando che la prostata diminuisca di volume. Vorrei sapere qualcosa in piu' su questo metodo. La castrazione chimica. Ho mille dubbi su questa "famosa" prostata. Puo' essere qualcosa di piu' serio? O vista l'eta' e normale che sia di queste dimensioni? Non ha prescritto ulteriori esami. Premetto che ha fatto esami del sangue e tiroide un mese fa ed erano buoni. Grazie a chi mi rispondera'.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marti il 15-03-2007 11:37 ]


0 
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 15-03-2007 alle ore 11:47   
Ciao Marti e benvenuti a te e al tuo cucciolone

A 13 anni si, può essere benissimo la prostata. Sono però anche io abbastanza perplessa su questa castrazione chimica. Il mio Med l'ho dovuto operare a 9-10 anni per problemi alla prostata ma è stato proprio operato e sinceramente non hapiù avuto alcunissimo problema.
Ma la vet che ti ha detto?? Solo che 'si spera' che diminuisca di volume??


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 15-03-2007 alle ore 12:03   
Grazie per il benveuto!

La vet gli ha fatto questa puntura e basta. Mi ha detto che dovrebbe migliorare. Io sinceramente sono un po' contraria se dovessero castrarlo chirurgicamente. Ha 13 anni e i rischi sono alti.
La mia vet comunque non mi ha parlato dell'operazione. Spero che non sia nulla di grave, tipo tumori o cisti. Ultimamente nonostante l'appetito e' dimagrito di parecchio, fatte le analisi del sangue che sono risultate ok, non abbiamo approfondito con ulteriori esami. Ora sono preoccupata...


0 
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 15-03-2007 alle ore 12:15   
No no, non ti preoccupare!!
La propstata è un'intervento abbastanza semplcie alla fine... dici che a 13 anniè a rischio. Beh, non è giovanissimo ma dipende molto da come sta lui. Se le analisi sono buone e il cuore è a posto non dovrebbero esserci problemi. Poi la paura c'è sempre ed è normale, però andrebbe valutato bene prima.
Non so, dovrei informarmi su questa castrazione chimica, non ne sapevo davvero niente. Magari appena si collega qualcuno che ne sa di più ce lo facciamo spiegare meglio


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 15-03-2007 alle ore 16:32   
Anche il mio Bobo (adesso ha 7 anni) ha avuto problemi di prostata ingrossata e già a dicembre 2005 l'ho fatto castrare. Prima di procedere alla castrazione chirurgica, pure noi siamo passati per quella chimica e.....non abbiamo concluso un bel niente e dire che di punture ne abbiam fatte più di una.Certo all'età del tuo peloso è pure "normale" avere problemi di prostata e ti consiglio di vagliare bene la questione con il tuo vet. Anche io ero molto preoccupata per l'intervento, visto che il mio Bobo ne aveva subita un'altra un anno prima per l'asportazione di calcoli alla vescica ma poi, ringraziando Dio tutto si è risolto bene ! Sappi che molti cani maschi vengono castrati proprio in età "matura" per problemi alla prostata!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 15:55   
Qulacuno sa spiegarmi cos'e' questa castrazione chimica?


0 
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-03-2007 alle ore 17:53   
castrazione chimica :a cicli bisogna iniettare il farmaco inibitore del testosterone (è questo quello che fa la castrazione ) non è definitiva come la chirurgica ( trovato nei vecchi post di Cicci ,mi pare )

poi secondo me ,ma non sono un vet
gli farei fare un'ecografia all'addome ,si vedono reni pancres fegato e PROSTATA ,per fare una diagnosi certa ed escludere cisti o tumori
sai che fastidio e che male ha ? non riesce nemmeno a sporcare poverino


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 17-03-2007 17:53 ]


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 18-03-2007 alle ore 16:43   
Grazie mille,

per fare un'ecografia bisogna far addormentare il cane?

Dopo quanto tempo dovrebbe diminuire di volume la prostata? Lo skuba ha fatto la "castrazione chimica" 4 giorni fa e ancora fa fatica a defecare.



0 
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-03-2007 alle ore 17:30   
No, l'ecografia non si fa sotto anestesia a meno che sia agitatissimo e cattivissimo non credo proprio che sia cattivo ,non esiste cane cattivo

ora ti spiego :gli rasano il pancino ,ma poi ricresce ......gli spalmano il gel e gli fanno l'ecografia ,tu stai con lui e lo accarezzi ,non sente dolore assolutamente ,ci vuole solo pazienza.
I tempi di riduzione della prostata non li conosco ,ma il vet non ti ha dato un'indicazione di massima ?


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 18-03-2007 alle ore 17:56   
e' possibile bagnare il pelo con alcool senza rasare. castrando il cane dopo circa 1 mese si interrompe la produzione di testosterone ( una piccola parte e' prodotta dalle surrenali ) e la prostata dovrebbe diminuire di volume. il vet ha considerato l'uso della finasteride? farmaco utilizzato in umana per l'ipertrofia prostatica.
ciao
Camilla


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi