home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  LEVRIERI - Discussione n 7493 - PermaLink
   LEVRIERI

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 16-03-2007 alle ore 11:17   
Coda che è incrociata con un galco, vive proprio a contatto continuo con le lepri, ogni giorno le insegue, e loro tornano sempre nel giardino, ho sempre il terrore che le prenda, ma corrono veloci e fanno degli scatti velocissimi, è difficile che ci riesca, poi ama correre, ogni tanto parte per corse pazze intorno alla casa, si mette in posizione aerodinamica e parte sembra una freccia. La micia la tampina sempre quando sono fuori tutte 2 in giardino, appena Maschera si muove Coda la insegue subito, ma non le fa del male, ci gioca...... anzi è Coda che ogni tanto le prende da Maschera


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 16-03-2007 alle ore 11:59   
Io scrivo nel forum dei levrieri e ho dato in adozione grazie a quel sito una levriera afgana meravigliosa che ho tolto da un canile lager e tre whippet che un tipo qui aveva comprato ma che poi non voleva più...insomma,se a me ne sono capitati due figurati se cercando un po' non trovi un levriero senza dover dare i soldi agli allevatori e salvandone uno bisognoso!Il gaci fa arrivare i greyhound dall'irlanda e i galgos e i podenco dalla spagna...poi se guardi nella sezione adozioni rescue trovi anche levrieri di ogni tipo in italia che per una ragione o un'altra cercano casa.
Per quanto riguarda quale levriero scegliere bhe,al di la delle razze ogni cane è a se quindi ti consiglio di informarti sul carattere del cane,sono cmq cani molto affettuosi,sensibili ed attaccati al padrone.A dispetto dell'aspetto sono cani robusti anche se temono molto il freddo,in inverno devono indossare i cappottini e devono sempre dormire dentro!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lovelyflo il 16-03-2007 12:00 ]


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 16-03-2007 alle ore 14:11   
I levrieri possono essere di razze diverse, sono dei cani bellissimi, eleganti veloci, penso che non siano adatti a persone sedentarie in quando hanno bisogno di fare abbastanza esercizio fisico. Gli Wippet sono "piccoli ghepardi",sornioni su un divano o scatenati in folle corse mozzafiato. Il piccolo levriero Italiano è il più piccolo dei levrieri. L'Azawakl è un cane leggero, penetrante aspro come il vento e le terre d'Africa, forte cacciatore non ha ancora terminato il suo processo di addomesticazione, molto simile è lo Sloughi figlio del deserto "nobile creatura" per le tribù nomadi del Sahara.Il levriero afgano è il re della montagna, è il più lento dei levrieri, ma sui terreni di montagna è imprendibile, ha un mantello che richiede quotidiane e accurate spazzolature.Il Saluki (levriero persiano) il Borzoi (levriero russo) Greyhound (levriero inglese) è quello più veloce è quello usato nei cinodromi,meno male che ci sono delle associazioni che si occupano del recupero di questi cani altrimenti farebbero una brutta fine.


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 16-03-2007 alle ore 15:28   
ho trovato questo

http://annunci.justshopping.it/annunci/-1/posts/6_Animali/59_in_regalo/6339_Levriero_spagnolo.html


0 
 Profilo
wbach

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 143
  Post Inserito 16-03-2007 alle ore 16:05   
grazie a tutti ... vi farò sapere se ci sono novità, non mi resta ke informarmi


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 16-03-2007 alle ore 16:18   
Prima di prendere un levriero ti consiglio però di informarti bene su tutto ciò che li riguarda,soprattutto dal punto di vista della salute...l'anestesia tradizionale è dannosa per i levrieri ma tanti vet non lo sanno e i profili ematici sono diversi da quelli di tutti gli altri cani...ti consiglio di rivolgerti poi ad un vet espeerto di levrieri...


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 16-03-2007 alle ore 16:34   
[QUOTE]
16-03-2007 alle ore 16:18, Lovelyflo wrote:
Prima di prendere un levriero ti consiglio però di informarti bene su tutto ciò che li riguarda,soprattutto dal punto di vista della salute...l'anestesia tradizionale è dannosa per i levrieri ma tanti vet non lo sanno e i profili ematici sono diversi da quelli di tutti gli altri cani...ti consiglio di rivolgerti poi ad un vet espeerto di levrieri...
[/QUOTE]

Ma la cosa che hai scritto sull'anestesia, vale anche per gli incroci?


0 
 Profilo
patriziat

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 396
  Post Inserito 16-03-2007 alle ore 16:38   
Bonnie, tutti i levrieri sono amanti del divano, te lo posso assicurare... divani, cuscini, trapunte, tutto quanto di morbido possa esistere su cui acciambellarsi... Poi come tutti i cani hanno bisogno di qualche bella sgambata, una corsa al parco, una gita in montagna, ma questo i miei lo fanno tutti...
Sono cani estremamente dolci e sensibili, amano le coccole pancia all'aria, adorano strusciarsi addosso al loro amico umano, ti coprono di baci...


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 16-03-2007 alle ore 21:41   
zaba,non credo che valga anche per gli incroci...però le risposte alle tue domande le trovi tutte su www.adozionilevrieri.it,c'è gente espertissima di levrieri!!!
Il diverso assorbimento dell'anestesia deriva dalla struttura dei levrieri e dal fatto che hanno una percentuale di materia grassa bassissima rispetto agli altri cani...cmq un vet ti potrà dire di più!


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 19-03-2007 alle ore 22:32   
[QUOTE]
16-03-2007 alle ore 09:17, patriziat wrote:
Francy, nessuno dei levrieri è aggressivo, sono dolcissimi. L'eventuale problema dei grey con gatti e cani di piccola taglia, ma ripeto nn è sempre così [/QUOTE]


ma dici a me??




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi